Caduta libera
di Heart

03/04/16, ore 20:58

Ciau!
Purtroppo mi dispiace, ma dei fandom in cui scrivi non ne conosco nessuno... quindi sono venuta a sbirciare tra le originali e ho trovato questa.
Credo che il suo unico difetto sia che è davvero corta, perché mi è piaciuta molto! Probabilmente dire che mi è piaciuta non sarebbe nemmeno il termine corretto: restituisce una sensazione di angoscia, con le immagini drammatiche e le frasi spezzate. Credo che tu sia riuscita a trasmettere emozioni in modo molto forte, e non posso che complimentarmi :3
Leggendo mi è venuta in mente un'immagine ben precisa, quella di un angelo caduto. Forse è per il titolo, forse per l'atmosfera cupa... non saprei ^^
Complimenti ancora, alla prossima!

~ Vy

01/04/16, ore 16:31

Ciao, vengo dallo scambio profili e sono stata attirata da questa one-shot perché adoro le poesie e avevo proprio voglia di leggerne una.
Per pubblicare su efp naturalmente hai dovuto scegliere un genere con cui classificarla, ma a me non sembra una poesia triste, non è l'aggettivo giusto; è densa e disperata, è un pianto, una richiesta d'aiuto e una desolata constatazione dell'inevitabile.
Qualcosa si è rotto. Qualcosa che formava un guscio solido contro gli orrori dell'esterno. Ora sembra non esserci più modo di tappare il buco e tutte quelle cose buie e fredde entrano dalla frattura, impunemente, l'incubo diventa realtá.
E si rimane paralizzati, terrorizzati, troppo stanchi e stravolti per reagire, mentre sembra che il mondo intero conti su di te, mentre sembra di tradire le aspettative di tutti.
E ci sente inutili nella maniera più assoluta, nel vuoto assordante della voragine che si è creata. E tuttavia non si riesce a fare nulla, nemmeno a morire.
Da qualche parte una fiammella, nascosta nel profondo, ci tiene in piedi e ci dice che sopravviveremo, anche se non ci crediamo.
Questa poesia è stupenda: riesce a urlare e sussurrare allo stesso tempo.
Ti faccio notare un errore di punteggiatura al penultimo verso: la virgola dopo la e toglie il senso alla frase.
Ho notato che la poesia finisce con una data e il tuo nome e mi chiedo se sia significativo.
Complimenti vivissimi :D
Tai.

25/03/16, ore 23:30

Ti faccio i complimenti innanzitutto perché hai scritto una poesia, cosa per me difficilissima!
Ovviamente le immagini suggerite sono mooooolto tristi e, non sapendo di preciso quale tipo di tristezza (quale tipo di evento, forse è più corretto dire così) ho immaginato cose anche un po' senza senso: mi sono venute in mente immagini di guerre, anche. Non saprei dirti perché... l'idea, i sentimenti che mi sono arrivati sono quelli di un pessimismo cosmico :O Detto così può sembrar brutto, ma in effetti è una poesia di genere triste e quindi è giusto che tu sia riuscita a comunicare certe sensazioni v.v

Che recensione incasinata ti ho lasciato! XD
Comunque complimenti, e a presto!