Cose che non mi riguardano
di ValeriaLupin

15/12/16, ore 15:43

RECENSIONE PREMIO

Geniale, assolutamente geniale, non saprei come altro definirla!
Partiamo dal presupposto ce Tonks e Reus sono una delle mie OTP (motivo per cui ho fatto i salti di gioia scorrendo le tue storie), aggiungiamo che Molly è un personaggio che mi intriga molto, soprattutto vista da prospettive diverse da quelle della solita figura materna che abbiamo conosciuto, condiamo il tutto con delle belle risate (spero non mi abbia sentito nessuno, o mi avrebbero presa per pazza) ed ecco una piccola OS capolavoro.
Non c'è che dire, l'ho semplicemente amata dall'inizio alla fine, curata in ogni minimo dettaglio, dai personaggi, alle loro azioni, allo stile, semplice ma fluido e calzante per la storia descritta. Nemmeno una virgola di troppo o fuori posto, ma tutto così perfetto da fa venir voglia di vederli, questi tre e le loro discussioni mezze origliate  e fraintese. Eh beh, come sempre con la caratterizzazione hai fatto meraviglie, sono loro in ogni dettaglio, in ogni parola e battuta.
Complimenti, davvero!!

17/07/16, ore 12:50

Recensione premio

Partiamo dal presupposto che di Remus/Ninfadora non ce n'è abbastanza nei libri e che il ruolo di Molly come consulente sentimentale per Bill mi ha sempre fatto ridere. L'introduzione mi ha incuriosito sin da subito proprio perché centrava Molly :D Questa è una storia senza pretese, ma pur sempre ben fatta sotto ogni punto di vista: lo stile è meravigliosamente fluido e d'immediata comprensione, adatto al contesto; la caratterizzazione di Molly è accuratissima, mi ha davvero sorpreso la naturalezza con cui i suoi gesti e pensieri sembravano adattarsi alla Molly che abbiamo conosciuto leggendo i libri! Mi hai tenuto con gli occhi incollati allo schermo, è stata una lettura davvero divertente e piacevole che ha anche saputo creare suspense. Continuavo a chiedermi: "Ma cos'è!?!?"
Giuro, al livido non c'ero arrivata ahahah!
Complimenti per la storia!

20/04/16, ore 18:35

Contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!"

Cose che non mi riguardano  di ValeriaL

Oh mio Dio, ho ridacchiato come una deficiente per tutta la ff! XD
Carina, semplice, spassosa, e sappi che io adoro i doppi sensi! La sottoscritta ne è (non mi vergogno a dirlo) “usufruitrice” onoraria! :D
A quel “È enorme” stavo collassando, sappilo. XD Si dice che la malizia stia negli occhi di chi guarda (o nelle orecchie di chi ascolta, in questo caso), ma a volte è proprio impossibile non scambiare certe frasi dette con un certo tono per quello che realmente sono. E in effetti la ff si sviluppa attorno ai doppi sensi, praticamente ve ne è una a ogni riga! Ma non è un male, anzi, ho adorato questo aspetto, soprattutto perché poi alla fine si rivela essere totalmente infondato.
Mi è piaciuto lo stile, chiaro e divertente. Sarebbe stato facile cadere nel trash e nel volgare, visto appunto le chiari intenzioni maliziose che fanno da fulcro alla vicenda, ma ciò non è accaduto. Il tutto mi è parso molto ben gestito e non estremizzato, nella giusta misura. Ho apprezzato molto. :)
Per quanto riguarda l’IC di Molly (Tonks e Lupin mi sono parsi abbastanza canonici, non ho riscontrato anomalie, erano loro), devo dire di essere stata piuttosto combattuta. Normalmente, non mi riuscirebbe difficile immaginarmi Molly come una delle peggiori ficcanaso (anche un po’ pettegola) della saga, insomma, ha un comportamento da tipica moglie e madre ormai di una certa età, perciò da questo punto di vista condivido il fatto che, spinta dalla curiosità (o dal non volersi lasciare sfuggire un gustoso pettegolezzo?) si sia fermata a origliare la conversazione tra Lupin e Tonks. Ma è la sua reazione ad avermi un po’ dato da pensare. Onestamente non credo che Molly (che, ricordiamolo, è una donna dal carattere deciso e autoritario e che difficilmente si lascia sconvolgere dalle situazioni) si possa scandalizzare così tanto per i discorsi “ambigui” tra Remus e Ninfadora. Certo, magari non l’avrebbe presa a ridere complimentandosi con loro con una pacca sulla spalla, quello no, ci mancherebbe. XD Solo, la sua reazione l’ho trovata un tantino esagerata, ecco.
Passando alla parte tecnica, gli errorini ci sono, più che altro legati all’ortografia e l’impostazione dei dialoghi. Te li segnalo in modo che tu li possa aggiustare. :)
 Ortografi:
- “Per l’amor del cielo, non finiscono più”[,] sospirò esasperata Molly[…] → per tutto il testo, ogni volta che Molly esprime un pensiero hai tralasciato la virgola che separa appunto il suddetto dalla parte descrittiva, aspetto a parer mio indispensabile. Ti consiglio di rileggere il testo e aggiungere le virgole mancanti.
-  Cosa avevano di così importante da fare[,]poi[,] da farla scomodare tanto? - Oh, miseria! Kingsley lavora al Ministero[,] ma giallo?
Inesattezze ed errori vari:
- «Hei!» inveì l’Auror, indignata. → in italiano la forma corretta è “Ehi”.
- «Davvero?» il tono di Remus era preoccupato e la faccia di Molly era inorridita. → ripetizione superflua.
- Molly immerse la testa dentro uno stipo ma non potette evitare di ascoltare. → poté.
- “Tutto è tornato alla normalità [,] si disse, felice. → non è propriamente un errore, ma… non vedo perché non dovesse considerare “normalità” quanto fosse successo prima. XD
- Ninfadora non si era fatta metà delle persone che conosceva[…] → anche qui, nessun errore nel senso più stretto del termine, ma diciamo che quella frase sembra troppo gergale, per nulla appropriata  se riferita al POV di Molly.
- Ti segnalo anche l’uso della “d” eufonica, che io considero errore.
Per il resto, ho apprezzato moltissimo l’idea stessa di questa storia, non l’ho trovata banale, tutt’altro. Poi io ho un debole per i Missing Moments, soprattutto per quelli ben fatti e pensati come questo! ;)
Ti faccio i complimenti, e ti ringrazio per aver partecipato!

18/03/16, ore 21:09

Ciao Fangirl23, veramentd esilerante!Complimenti davvero!Molly è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti e ritrovarla in queste situazioni imbarazzanti fa veramente ridere di gusto!È divertente anche immaginarla mentre sale le scale !Veramente brava!Spero di poter leggere altre tue storie :)

16/03/16, ore 22:47

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah...
Asp...aspetta che... fiuuu... che mi riprendo........ bwahahuhauahuahhauhauaha!!!
Ok ok... eccomi... hem-hem! *Si ricompone*.*Nel senso che si riattacca i pezzi uno ad uno*.
Bene, innanzitutto ribadisco per la seconda o terza volta che adoro il tuo stile. E' coinvolgente, scorrevole e ricercato, mi sembra scritto da un professionista, e non scherzo (a meno che tu non lo sia davvero, una professionista).
Per quanto riguarda il soggetto della FF in sé, dio mio, sto ancora ridacchiando da sola dopo la grassa risata che ho anche trascritto x'D  Immaginavo ci fosse qualcosa di vagamente OOC da parte di quei due burloni, ma a un certo punto ho solo potuto aggrapparmi a quel rating giallo! Inutile dire che dopo essere arrivata alla fine, ho letto la storia daccapo, e ho riso ancora di più.
Riassumendo in una parola sottolineata con enfasi, complimenti.
Meg

(Recensione modificata il 16/03/2016 - 10:49 pm)

15/03/16, ore 23:08

Ahahaha bellissima!!
Complimenti davvero, ho riso come una stupida davanti al pc ahaha
Bravissima!!

15/03/16, ore 22:45

Ahahah, è davvero divertente questa fanfic! Ti dirò che nemmeno io avevo capito che Remus e Dora stessero parlando di un livido del licantropo. Cioè, avevo immaginato che non si stessero riferendo ai suoi attributi, ma non mi veniva in mente quale potesse essere il vero oggetto della loro discussione :)
Comunque, per il quieto vivere di tutti, e in particolar modo di Molly, la verità è venuta a galla ;-)
Brava ^^