Moulin Rouge
di micchan91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ciao carissima micchan91!
ho letto questa storia i primi di settembre e finalmente sono qui a recensire: avrei dovuto farlo appena ho finito di leggerla e forse è per questo che in questi giorni non mi è mai uscita dalla testa, tanto che oggi ho finalmente visto il film! Bellissimo anche questo, per cui grazie per avermelo fatto scoprire!
Amo Shindou e Takuto e ho letteralmente amato la tua storia. Ammetto che quando ho scoperto che era tratto da un film ci sono rimasta un po’ male perché la trama è veramente geniale! Il mio primo pensiero è stato “ma io lampi di genio come questo mai, eh”: insomma sono morta di invida. Tutto sommato però ho visto che ci hai messo anche del tuo e che hai saputo adattare il tutto alle tue esigenze, sei stata molto brava e l’ho apprezzato molto! Infatti, sebbene abbia trovato la parte della cura di Ran un po’ forzata, mi è comunque piaciuto molto, così come il finale! È vero che concludere con la sua morte sarebbe stato più realistico, ma appunto perché non lo è stato mi ha fatto sognare. Penso se lo meritassero veramente un bel lieto fine, e tu sei stata capace di dargliene uno. Complimenti!
Concludo ringraziandoti per aver scritto questa storia, è stato davvero piacevole leggerla, grazie!
Un bacio,

Bri.

Ciao cara micchan!
Sì, è da un po' che non lascio una recensione a questa fanfiction, per cui probabilmente ti sarai scordata di me, ma poco importa. Ho ugualmente continuato a leggere silenziosamente. Specialmente perché alla fine la fanfiction non mi ha preso come mi sarei aspettata.
I primi capitoli e quest'ultimo mi sono piaciuti, per gli altri sono stata più che altro indifferente. Non so spiegarti bene il perché, probabilmente la rapidità con cui gli avvenimenti si susseguivano, le descrizioni che raramente erano dettagliate come piace a me, diciamo che è lo stile che in generale mi ha lasciata piuttosto neutra.
Eppure, la fanfiction non mi è dispiaciuta, l'ho ugualmente letta ed apprezzata, nonostante non mi abbia rapita come altre. La trama è indubbiamente molto bella, a parte il discorso "tifo che poi sparisce miracolosamente" che mi ha lasciata piuttosto "mh. d'accordo." sì, spesso trovare parole adatte non è il mio forte.
L'unica pecca di questo capitolo è nei flashforward che non hai indicato in alcun modo e che dunque mi hanno confusa parecchio, dato che dall'India mi sono ritrovata catapultata senza alcun preavviso a dovunque vivano Ran e Takuto, non ricordo. Insomma, sei saltada a piè pari da un argomento a tutt'altro senza lasciare uno spazio né una qualunque cosa a dimenticare il passaggio di scena, nonché il salto temporale.
Questo ultimo capitolo, contro ogni mia aspettativa quando l'ho aperto, non mi ha lasciato neutra come gli altri, in effetti credo che questo e il primo siano stati gli unici a provocarmi davvero delle emozioni, mentre gli altri mi hanno lasciato solo un senso di "mh, sì, bella trama, whatever". Non prenderlo come un'insulto o che, non lo è assolutamente, so di poter essere fin troppo diretta, ma mi piace essere sincera quando devo esprimere la mia opinione su qualcosa, di qualunque cosa si tratti.
Ora penso proprio di salutarti, dato che inzia a farsi una certa. Spero che avremo, magari, occasione di scriverci di nuovo, in futuro!

~Seth

Ah! Ho visto il film prima che la fic finisse!
Mi sento realizzata!!!
E la fic è bellissima!
Addirittura più bella del film.
Mi dispiace molto sia finita ma vivissimi complimenti.
Un bacio

Ommioddio noooo!!!😭😭😭😭 È un finale stupendo ma... Ma... Non può finire, nooo😭😭😭
Ho adorato questa storia in ogni particolare, i capitoli strappalacrime, drammatici, felici, malinconici, violenti, romantici... Mi mancherà Ran, con la sua splendida voce, Shindou con la sua passione (in tutti i sensi possibili), l'atmosfera pesante e palpabile e l'aria farsi leggera sulle spalle... Ma soprattutto mi mancherai tu💜💜
Un bacione a te e alla tua bambina💜
Ci rincontreremo, ciaooo💜💜
RLEinStein

Oddio è finita// *viene invasa da un senso di tristezza
Però è stata bellissima e niente.. non so più cosa dire~
In realtà sono parecchio in ansia in questo momento quindi scrivo in maniera disconnessa... vabbè
Sei bravissima! Ti prego continua le fic che hai "lasciato in sospeso". Sarebbe una cosa troppo bella!
Byee

10/10/16, ore 20:21

Buoooonasera.
So che dovrei sparire risucchiata da un buco nero per non aver recensito lo scorso capitolo, But ero in Francia, sorry not sorry.
E in Francia c'è la mia città preferita. Cioè, non è in Francia in realtà. Lasciamo stare, vah. Comunque non è in Francia.
Comunque ho amato gli ultimi due capitoli e se riesco domani guardo il film!
Un bacio♡

10/10/16, ore 13:44

Eh già, pensavo che non sarebbe mai arrivato questo brutto momento, quando eravamo ancora al capitolo 15 e pensavamo che non sarebbe mai finita. Piangeró al prossimo capitolo, sappilo ç.ç T.T
Uno sguardo tragico sul Moulin Rouge, un capitolo malinconico su un passato altrettanto triste e doloroso. La figura del padrone mette una certa... tristezza. Proprio tristezza.
Aspetto, quasi malvolentieri, il prossimo capitolo T.T
A presto❤❤

09/10/16, ore 22:40

Anche questa fiction sta per finire... sono particolarmente triste perchè mi ricordo che l'ho seguita fin dall'inizio, aspettando ogni capitolo. Spero, una volta postato anche il finale, ci sarà un'altra nuova storia da raccontare. Chi lo sa, magari con altri personaggi... o sempre con i due "dell'ave maria" che ormai si sono detti "ti amo" in mille modi differenti che ogni volta mi emoziono come fosse la prima. Continua a scrivere *^* io sarò qui a recensire ;)

04/10/16, ore 21:35

Il disagio mi ha contagiata ancora di più, quando hai descritto Ran mi si é materializzato davanti 😍
Kyou: E adesso che fai, mi tradisci pure?
Io: Scherzi?! Tu rimani sempre il mio tesoruccio ^w^
Kyou: -Forse era meglio prima...
Capitolo tranquillo e bellissimo, scritto molto bene😊
Ci si avvicina alla fine ormai, mi mancherà rosicare fino al capitolo successivo, che prima o poi non arriverà più ...
È comunque bello ripensare a quando il ritmo era incalzante, ti fa tirare dei gran sospiri di sollievo😉
Ala prossima, sciauuu❤❤

04/10/16, ore 16:01

Ma voi ve lo immaginate Ran, ventiquattrenne, con i pantaloni indiani, maglia attillata, l'orecchino e i capelli lunghi sciolti?
Due parole: Sì cavolo.
Questa cosa sta degradando me ne rendo conto.
Continua così hahahhaha
Alla prossima

30/09/16, ore 17:06

Eh, peró intanto che c'era doveva trovare la cura per il cancro😂
In realtà per questa volta non ho molto da dire, solo che quei due sono sempre tenerissimi e che mi ero fatta un'idea dbagliata del padre di Shindou quando all'inizio non voleva condividere con il figlio la sua ricchezza... mi sono dovuta ricredere😅
Ora devo fare i compiti e volevo solo lasciare una recensioncina veloce, quindi alla prossima e sciauuu❤❤

30/09/16, ore 13:21

NON MI PUOI DIRE CIÒ!
Io non vedrò mai il film in tempo ;-;.
Comunque sono di corsa e quindi capitolo bellissimissimo e dolshe.
Un abbraccio
Taccy♡

29/09/16, ore 18:33

Oh Ran più alto di Takuto hahahaha le bellezze della vita// Il lieto fine dove titti stanno bene, che cosa carina!
Sono felicissima di questo nuovo capitoloH
(Bene ora arriva quel momento in cui non sai cosa dire.. ehm.. e quindi ti viene in mente il fatto che hai appena letto la risposta della recensione precente e quindi ti metti a ridere a caso// Sì perchè parlavamo della fic due più due, e mi è venuto in mente quando l'anno scorso stavo scrivendo un programma per fare le somme... e ho fatto la cazzata di provare a scrivere due più "un pesce". Che dire, non avevo programmato la parte relativa alla correzzione possibili errori... risultato? Mi è andato in palla il programma che ho dovuto rifarlo da zero perchè mi dava costantemente errore aiuto che brutti ricordi. Ma ora sono una persona più matura(?). Lo giuro//)
Dopo questo inserto a caso, posso definitivamente dire che...
Ci sentiamo al prossimo capitolooo
Ciaoo ;)

26/09/16, ore 19:54

Devo dire che quasi mi dispiace che stia finendo tutto, è quasi diventata un'abitudine rosicare fino al capitolo successivo e non so cosa farò dopo T.T ...
In tutti questo forse la cosa più strana dopo la cra oer la tubercolosi è il fatto che nessuno sia contro l'omosessualità della TakuRan... Insomma, siamo tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 e io mi aspettavi quasi la gente coi forconi😂
Kyou: Oh ma si vede proprio che sei malata nel cervello, eh...
Io: Ci sei tu nel mio cervello e questo non contribuisce ad una buona salute mentale.
Kyou: Tanto in questo fandom l'igiene mentale va a farsi fott...
Io: Il linguaggiooo...
Kyou: ... Va a farsi benedire. Contenta?
Io: ^w^
Allora alla prossima... Sinceramente mi mancano un po' di scene sconce, ma hey, gli ormoni mi rendono pervy, non è colpa mia, giuro!
Sciauu💜💜

26/09/16, ore 14:32

Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile, quando posi la tua testa su di me, il dolore tace!
Ehm, ciao ^^
Sto ascoltando Tiziano Ferro, si.
Dai c'entrava pure un po' con il capitolo!
Ok ok sto zitta (cantanti che piacciono solo a me, ho capito.)
Beh. Semplicemente bellissimo.
BRAVO SHINDOU SEI UN GENIO!
Bravo Ran sei vivo!!
Comunque, davvero bellissimo!
Ancora non ho visto il film!
Un bacio♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]