Sei volata via
di la luna nera

12/04/17, ore 20:02

Ciao Luna. Mi chiamo Giulia e ho appena trovato questa tua poesia. Mi ha colpita fin dall'introduzione che hai scritto. Questa poesia mi ha emozionata e mi ha fatta piangere. Mi ritrovo in molte cose che hai detto, nel dolore che questi versi esprimono, nell'importanza del ricordo di un'amica speciale. Vedi, io ho perso la mia migliore amica due anni fa (lei aveva 19 anni, io 20) e il dolore è ancora grandissimo, in me. Quindi, questa tua poesia mi ha colpita particolarmente perché descrivi ciò che la tua amica era per te e il dolore che tu e tutti coloro che laconoscevano e che le volevano bene hanno provato e continuano a provare. Posso dire di capire molto bene tale terribile sensazione; perché la sofferenza per la morte di qualcuno di caro non passa mai. Diminuisce, sì, ma non va via.
In particolare, mi è piaciuto questo passagio:
"ma il crudele destino
l’ha fatto svanire
e sbocciare lassù."
Le parole che hai utilizzato, qui come in tutti gli altri versi, non sono affatto banali. Sono forti, d'impatto, sincere, piene di affetto per Stefania e di quel senso di mancanza che forse ancora provi. Inoltre si percepisce chiaramente che ti sono venute dal cuore, quindi credimi, ciò che arriva da lì non è mai banale. Sì, è una poesia molto semplice, ma è profonda. Esprime i uoi sentimenti. E' questo ciò che conta.
Complimenti per come scrivi.
crazy lion o Giulia

29/07/16, ore 09:28

Buongiorno, anima poetica.
E' amara, come l'argomento di cui parli, e insieme leggera e soave come immagino la bambina biancovestita. Hai creato un ritmo lieve e scandito, rime ben costruite e immagini evanescenti; un'atmosfera di nostalgia mista a sereno rimpianto pervade tutto il testo, certo aiutata anche dalla scelta cromatica del blu. E' davvero bella, nella sua tristezza, l'unico appunto che possa farti è un piccolo errore di ortografia che ahimè stona davvero molto nell'insieme del testo: "sei voltata via" nel penultimo verso. Spero di esserti stata d'aiuto, alla prossima.
A.

22/07/16, ore 19:38

Hai pubblicato questa bella poesia ormai mesi fa, ed io me la sono lasciata sfuggire. Ti faccio i miei complimenti, è davvero dolce, bella e toccante. Mi sono letteralmente venute le lacrime agli occhi. Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti immagino, ma quando qualcuno ci lascia, il suo ricordo non scompare mai. Mi sono letteralmente venute le lacrime agli occhi. Ti capisco perfettamente, e salutandoti, mi auguro che la tua cara amica sia oggi fiera di te che le hai reso omaggio. Alla prossima,

Emmastory :)

P.S.= Volendo tornare a essere positiva, ti comunico che nel pomeriggio ho aggiornato la storia di Rain, e che conto di farlo anche fra poco. :)

20/07/16, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Caspita, davvero toccante anche questa poesia...
Ma è davvero stupenda e delicata. Un gran bel pensiero, rivolto ad una persona che ora ci guarda da lassù.
Non ci sono parole per descrivere momenti di così grande dolore... mi dispiace ancora, quindi!
Bravissima, come sempre scrivi benissimo, e le tue poesie sono sempre dotate di una sensibilità incredibile.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

31/03/16, ore 18:41

Ciao! E' passato tantissimo tempo dall'ultima volta in cui ho letto una tua poesia e oggi mi è venuta voglia di rimediare :) Parto con il dire che non l'ho trovata affatto banale, ma semplice, e questo non penso sia un difetto. Come al solito, sei riuscita a comunicare molte emozioni con poche parole, in maniera stringata. Una su tutte lo stupore, che emerge molto di più della tristezza e del dolore, a parer mio. Dopotutto, trattandosi di una perdita improvvisa e inaspettata, è anche giusto che sia così. Diciamo che quello che ho visto cristallizzato nelle tue parole è l'attimo subito dopo l'accaduto, quando non si ha ancora avuto il tempo di metabolizzare un evento tanto tragico.
Voglio dirti che non appena avrò il tempo di tirare il fiato, inizierò una tua long. Sono sinceramente curiosa di vedere uno stile quasi onirico utilizzato in una storia :)
Un bacione e a presto!

17/03/16, ore 12:21

Qui entro in punta di piedi e ti dico che, nonostante sia semplice ma non banale, questa poesia riesce a rievocare lo spiacevole passato
e rendere nitida l'immagine di sgomento e nostalgia che provi. Deve essere stato terribile! Io stesso, nel leggerla riesco a provare il tuo stesso sgomento. Complimenti

Alla prossima
Luca