The last one
di erzsi

31/12/17, ore 10:07

Le drabble rosse sono davvero una sfida, specialmente per me, che tendo sempre a utilizzare un linguaggio non molto esplicito, più che altro evocativo. Ecco, queste tre le ho trovate molto poetiche e riuscite, anche se personalmente non molto 'red'... sfida ardua in così poche parole, ma per il resto bellissime ^^

31/08/17, ore 12:43

Sono passata dal tuo account e già l'introduzione mi ha attirata.
Il lessico, la grammatica e lo stile sono perfetti.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere che coinvolge pienamente il lettore. Ho percepito l'ansia, la frenesia e il desiderio di entrambi i personaggi.
Le tre storie sono corte, ma si riesce ad evincere tutto ciò che è necessario per capire la trama. Ho particolarmente gradito il fatto che i personaggi siano senza nome, potrebbero essere chiunque: non ci sono descrizioni fisiche dettagliate perciò il lettore può sentirsi pienamente protagonista.
Il tuo modo di scrivere, quasi poetico e musicale, rende il momento dolce.
L'introspezione è fantastica, mai noiosa o banale.
Mi complimento con te per la raccolta molto coinvolgente.

11/04/16, ore 11:03

Valutazione per : Erotic Drabble Contest di Setsy

Grammatica, 10/10 punti
Non ho riscontrato errori.
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
Vuole essere sé stessa
Per me il sé accentato è accettabile, perché per la stessa Accademia della Crusca, è “in disuso” ma esistente, visto che prima non si dava per scontato il significato di “sé” al punto di modificare la singola parola. Tutta questa tiritera, per suggeriti di modificarla se invierai la storia anche ad un futuro contest!

Lessico e stile, 19/20 punti
Parto subito col dirti perché ti ho tolto un punto, anche se in realtà non c’è qualcosa che non funziona nel tuo stile.
È stato per l’espressione “bocca arrossata” e poi “labbra arrossate”, che sono presenti in tutte e tre le drabble. Non due volte nella stessa, assolutamente, sarebbe stata una ripetizione, quindi un vero errore; avrei preferito però che dopo una lettura più attenta avessi usato dei sinonimi, rendendo il vocabolario più vario.
Per il resto, il lessico è scelto con cura, e visto che ‘ascoltiamo’ maggiormente il punto di vista della protagonista, ci fa simpatizzare con lei… fa così tenerezza vederla esultare per l’sms. Sembra che sia consapevole che sarà lui a lasciarla, non che sia una decisione di comune accordo. Come potrebbe, è così innamorata! Lo stile è moderno e scorrevole, né freddo né barocco, con una sensualità che va ricercata tra piccoli gesti e molto Character!Study, difficilissimo in 330 parole.

Espressione erotica, 13.5/15 punti
I rating li hai utilizzati correttamente, li ho trovati ambedue. Forse la drabble rossa poteva essere più esplicita… ho visto che è stato un problema di molte storie, non crucciarti, è certamente una questione di sensibilità personale. Come ho già detto la tua protagonista è molto dolce, oltre che, naturalmente, completamente in balia del rapimento di sensi che quest’uomo le procura. Sembra che viva solo in attesa del loro incontro, e ho amato questa parte così umana che non ha sottratto nulla alla trama che doveva raccontare una vicenda di sesso. Ne è risultata una visione molto interiorizzata, e il tutto ha un’aria ovattata, un registro lieve.

Originalità, 4.5/5 punti
È stato un punteggio difficile da assegnare! Ad una prima lettura si nota che l’idea è semplicissima; lui, lei, il loro incontro. Però devo dire che non mi aspettavo il finale negativo, perché dalle premesse credevo il contrario: che si fossero precedentemente lasciati e quello fosse “sesso riconciliatore”. Questo malgrado il titolo della terza drabble non potesse essere più rivelatore; mi sono stupita di come il sospetto sia stato accantonato dall’emozione, perché sembrano davvero una bella coppia. Non prevedi di farli tornare insieme, per caso?

Gradimento personale, 4/5 punti
Ho davvero apprezzato questo lavoro, perché è una lettura che ti lascia qualcosa. La passione dei personaggi è così totalitaria, vivida, che non si può non esserne catturati. Sembra una storia autobiografica, se posso dirlo. Non posso darti il 5 per la drabble rossa un po’ ‘contenuta’ e la frase ripetuta, ma sono dettagli tecnici. Certo, nella votazione di un contest vanno conteggiati, ma da lettrice avrei gradito la tua raccolta senza questi “ma”. Bel lavoro!

Per un totale di 51/55 punti

22/03/16, ore 15:30

Ti leggo.
Sempre.

Evocativa.
Pulita e precisa come lama di luce nel buio.

Brava.

Con affetto.
nor <3

19/03/16, ore 22:52

Sono di una malinconia tremenda, che si respira in realtà già dall'inizio, quando ancora non si sa che la storia tra questi due amanti non meglio identificati, ma in un certo senso si intuisce... Penso che non dare caratteristiche né fisiche né caratteriali ai tuoi due personaggi sia stata vincente.

Ben tornata nel mondo delle storie originali. ;)