About falling over and over again
di Sethmentecontorta

25/01/17, ore 10:54

La storia scorre discretamente bene e non ho notato errori da dover riportare. Devo dire però che se il tema erano i disturbi alimentari dalla storia non si è evinto più di tanto. Si, dici che la protagonista ha digiunato per giorni e poi è svenuta ma questo non mi fa capire che si sta parlando di disturbi alimentari ma solo che non ha mangiato da giorni. Anche la descrizione iniziale di come si sentiva la protagonista al risveglio non mi fa capire granché di cosa possa esserle successo se non che è stata in coma farmacologico per quattro giorni.
Altro piccolo appunto, una persona che viene risvegliato da un coma farmacologico difficilmente è così lucida da notare le occhiaie di qualcuno e preoccuparsi se l'altra persona ha dormito - lo so che nei telefilm e nei film è così ma nella vita reale non capita, anzi, spesso capita che chi viene risvegliato sia intorpidito, risponda a malapena a comandi semplici mentre per quanto riguarda il parlare si tende di più a farfugliare qualcosa che ad articolare frasi complete -. Capisco che si tratta di una storia ma il realismo in questo caso va a farsi benedire.
Infine, due appunti di tipo amministrativo.
Il primo, da regolamento nel titolo non possono essere inseriti segni grafici o altro, per cui ti chiedo di rimuovere  la fogliolina che hai inserito nel titolo della storia.
Il secondo, e te lo hanno già fatto notare, è l'assenza dell'avvertimento tematiche delicate che in casi di storie che trattino argomenti come quello che hai trattato tu è sempre preferibile mettere. Ti chiedo, quindi, di inserirlo.
Una volta sistemato tutto avvisami tramite mail interna o utilizzando la sezione contattate l'amministrazione presente sul forum inserendo il link della storia come riferimento.
Grazie.

Hasta Luego

21/03/16, ore 14:17

Neh, scusa il ritardo (eh?).
Per oscuri motivi ho cambiato il nickname, ma so che mi verrà nostalgia e lo ricambierò in NaruSaku123... Che poi, al posto di mettere un nickname sensato, ho scritto quello del primo nanopianeta che ho letto sul libro di scienze.
[...]
Come inizio é davvero pessimo, quindi ricominciamo.
Salve, Seth~
Onestamente non ero a conoscenza di questa giornata. Va bene, ho sempre pensato che esistesse qualcosa del genere, ma non ho mai avuto la pazienza di cercare su internet quale giorno fosse.
Sei stata davvero gentile (cosa?) a pubblicare una fic su una tematica così delicata -non come me, che pubblico obbrobri per il RanMasa day.
Io penso che sia uno dei temi più importanti da considerare, eppure sembra essere nel dimenticatoio di tutti, io per prima.
Nella mia classe c'è una ragazza che é anoressica e ti giuro che é sempre un'impresa riuscire ad intraprendere determinati dialoghi con lei, ma, data la tua esperienza, penso che tu già ne sappia qualcosa.
Comunque, parlando della fic in sé...
Non ho mai letto una storia riguardante ciò, almeno non come argomento principale.
Devo ammettere che i personaggi femminili di IE non mi hanno mai fatta impazzire, però, dato che questa fic l'hai scritta tu e tratta di un argomento essenziale, ho deciso di leggerla.
A mio parere non é corta e, anche se lo fosse, riesce ad esprimere in poche righe tutto.
Penso che Natsumi si adatti perfettamente ad un personaggio con questo genere di problemi e che anche Aki si adatti al suo ruolo.
Inoltre non vi sono errori di qualunque genere e l'impaginazione é davvero molto semplice, però carina.
In sostanza, é davvero molto bella a mio parere. Non so bene come esprimermi, dato che ultimamente sto passando un altro periodo buio e di certo non penso a come scrivere una recensione per bene...
Ti basti sapere che io gradito tanto, si -come se il mio parare importasse sul serio, neh.
Ora vado a studiare~

-Naru

19/03/16, ore 10:28

Ciao Seth! Dato che non ci siamo mai conosciute, lascia che mi presenti: sono Matita_chan o Mati o Matilde o Mati Matuz Matita o... Ok basta, scusa per lo schizzo.
Parlando della storia, non sapevo della giornata del fiocco lilla e sinceramente è stato, a parer mio, un gesto molto carino da parte tua dedicare una storia a questo avvenimento che è importante, non una cosa su cui riderci sopra. Quindi hai scelto bene lo stile con cui scriverla: serio, triste, ma comunque con un lieto fine. Aki è il sostegno morale di Natsumi, suppongo. Il finale mi è piaciuto: io all'inizio me lo aspettavo malinconico e drammatico, ma ho apprezzato che tu abbia deciso di far lottare Natsumi. Belle anche le descrizioni, elemento che è sempre ben strutturato nelle tue storie. Sì, dato che io sono una stalker, ho letto altre tue fic. No, torniamo serie... Davvero, sono ben dettagliate le descrizioni.
Per il resto, il testo è scorrevole e non ho notato errori o, se li avessi notati, non me li ricordo.
Come ultima osservazione, ti consiglierei di mettere nelle note o negli avvertimenti "Tematiche delicate", naturalmente non è un obbligo.
Scusa per le frasi confusionarie.
Ancora complimenti!
Matita_chan