Confessione

22/04/16, ore 05:02

Fammi indovinare,
una shinxshiho?
Immagino di si,
da come finisce questa storia.
Almeno tutto è stato rivelato e la verità è uscita fuori.
Caruccia come Shot,
anche se poteva succedere qualcosa di più ^^.
Ci sentiamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

16/04/16, ore 12:47

Allora, premettendo che io shippo entrambe le coppie, sebbene preferisco la Ran×Shinichi, questa storia non mi è piaciuta molto.
Ma partiamo prima di tutto dai punti positivi.
Mi è piaciuta davvero tanto la parte introspettiva di Ai, molto ic e veritiera. Mi ha fatto scippare Conan×Ai qui! *.*
La grammatica è buona, e il finale era effettivamente a sorpresa, ma secondo me poteva anche continuare invece di stopparsi qui, perché da un po' il senso di incompiuto. Io stessa arrivata alla fine mi sono chiesta se avessi letto male e se in realtà fosse una long!
La cosa che però proprio non ho sopportato è l'ultima frase di Shinichi. Probabilmente questa recensione ti confonderà un po', dato che ho già visto che invece la frase è piaciuta ad altre due persone, ma secondo me è troppo ooc e, a dirla tutta, assurda.
Sia perché per me Ran dopo aver sentito una giustificazione del genere dopo mesi di assenze avrebbe dovuto mollargli un pugno in faccia e sia perché Shinici non le direbbe mai così.
Se ancora non lo conosci perché non hai visto abbastanza episodi o simili, sappi che il vero motivo per cui Conan non ha mai detto niente a Ran è che se gli uomini in nero avessero trovato Shinichi avrebbero di certo ucciso tutti coloro che sapevano dell'organizzazione.
Non mi sto inventando il motivo proclamando che di certo è quello giusto, ma è proprio questo il motivo che Ai, nel volume 26 del manga, da a Conan quando questi ha intenzione di rivelare tutto a Ran.
Per farla breve, Conan non può dire niente a Ran o agli altri per proteggerli dall'organizzazione.
La reazione di Ran mi è piaciuta, solo che forse era leggermente Ooc per così tanta sorpresa, perché sebbene sia normale così tanta incredulità per una cosa simile, ai limiti dell'impossibile, in vari episodi ha sospettato che Conan fosse Shinichi, arrivando anche a chiederglielo esplicitamente in uno dei film.
Insomma, la storia è buona, l'unico problema per me è quella frase, che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Secrety

21/03/16, ore 19:56

Bene bene.... All'inizio la storia sembra una Shinxran (coppia che personalmente odio), ma spinta dalla curiosità ho finito di leggerla e con mia grande gioia i miei occhi cosa leggono?? " fu la risposta che diede dopo essersi staccatto dall'abbraccio di lei, che in passato aveva provocato in lui mille emozioni, ora non era che un semplice abbraccio e lui sapeva che ciò significava solo una cosa: lui non la amava più come allora, il posto nel suo cuore adesso è di qualcun'altro"
SIIIIIII!!!!!
Che bello con questa fine inaspettata mi hai rallegrato la serata.
Ora però devi ASSOLUTAMENTE scrivere il sequel. ASSOLUTAMENTE!!!
Poi la frase di Shinichi "Semplicemente non lo ritenevo neccessario" è stata bellissima.
Ran... che bambina, è terrorizzata per qualcosa che non ha neanche passato lei e crede pure che sia una sciocco scherzo di Sonoko. Ma dai!!!!!
Ho notato nel testo qualche errore di battitura come per esempio " con indosso una camicia bianca RIPICA" invece che TIPICA, ma niente di imperdonabile, quindi va più che bene.
Ora ti saluto

Baci, baci 😙
Kokky

18/03/16, ore 20:07

Allora... la fanfiction fino alle ultime righe non è altro che una delle banalissime ShinxRan. Lui prende l'antidoto da Ai e dice a Ran la verità... niente di più usato. Mi ero già stancata di leggerlo a metà, ma ho tirato avanti e... cosa leggo?
Non è altro che un semplice abbraccio????
Ama qualcun'altra????
Mon dieu, ti sei riscattata benissimo!
Allora questa in fondo era una ShihoxShin!
Che bel finale aperto, perché non ci ho mai pensato???
Peccato però che è una shot. Mi piacerebbe tantissimo il continuo dove lui si dichiara all ragazza che ama.
Che sia Shiho, Ayumi, Masumi o Kazuha non importa! Qui urge il sequel!
E poi hai reso benissimo l'idea di Ran, è completamente IC, infatti è una rompi...*si sforza ad essere civile*...scatole.
Non ha capito niente fino a che lui non le ha raccontato tutto e alla fine è anche terrorizzata. Non sei mica tu che hai passato tutto questo! Mamma mia, al massimo della sua stupidità!
Ma (oltre il finle aperto, che ripeto, è bellissimo) la ciliegina sulla torta è l'ultima frase di Shin.
Bravo detective, fregatene di quella lì, non le dare spiegazioni, per un buona volta falle attivare i neuroni in testa e falla ragionare da sola! Non è che può sempre farsi spiegare tutto e farsi trattare come una bambina che crede ancora che la sua amichetta Sonoko si sia nascosta da qualche parte a farle uno scherzetto e a dirle poi "Sorpresa!"
Comunque a un certo punto hai scritto: "Centa, lo capirai", forse intendevi C'entra
Vabbe, nessun obbrobbrio o errore grave, in fondo una shot passabile con finale a sorpresa (che io spero non aver frainteso)
Sequel, sequel, sequel!!!!
Non sai quanto voglio il continuo secondo te! (perchè io in testa ce l'ho ben chiaro!)
Ti aspetto sul fandom con una nuova storia, mi raccomando!
Xoxo
Virgola
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 08:08 pm)