You'd choose me (In every world)
di Fauna96

23/03/16, ore 18:08

Ciao Fauna :D
Chiedo scusa se sto commentando soltanto adesso e se probabilmente non riuscirò ad esprimere compiutamente quanto ho apprezzato questa tua nuova composizione e quanto l'abbia trovata calzante e perfettamente aderente, in ogni parola e riflessione ai nostri due amatissimi pirati.
Ho fantasticato anche io su questo momento non mostrato in cui Anne e Jack si sono ritrovati nuovamente e forzatamente divisi ed hanno riflettuto amaramente, con tristezza e rimpianto su tutte le cose non dette e non fatte, sulla confusione e la paura che entrambi abbiano provato al cospetto di una separazione definitiva.
Hai messo in evidenza come Anne, da una parte, si senta ancora del tutto incapace di andare avanti senza di lui, di immaginare una vita che non lo includa, quasi ritorna ad essere quella bambina impaurita e smarrita che spera qualcuno le porga la mano, ed ha visioni macabre sul finale.
Jack, si ritrova a mettere da parte perfino la gelosia e l'ostilità nei confronti di Max, giungendo a pensare che Anne avrebbe avuto vita più facile restando con lei, ma forse se l'avesse fatto, non sarebbe stata più davvero Anne e sa che non si arrenderà facilmente, non senza lottare per lui.
Questo legame così forte e incrollabile, che sfugge a definizioni tanto banali e ordinarie (il matrimonio), è qualcosa di meraviglioso ed emozionante e tu hai saputo rendergli giustizia.
Anche rimarcandone il sottile romanticismo, più dalla parte di Rackham, naturalmente, che sognava una fine un po' più gloriosa, come nei romanzi cavallereschi.
E' sempre un piacere leggerti!
Alla prossima :*

PS: quante volte avrò rivisto la scena del tanto sospirato bacio tra questi due? *W*