Armony's Enlistment
di Leonhard

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/16, ore 00:37

Ah, che bella. Hai restituito tutta la tensione e il dolore e anche la dolcezza di FFX. Meraviglioso gioco.
In un tempo in cui Tidus sembra diventato una macchietta e appare nei modi più strampalati, eccolo qua il vero Tidus.
Colui che si è sacrificato per il bene di Spira... sicuramente questa è la mia storia preferita insieme a quella di Squall.

Tristissimo tutto quanto... io non voglio che sparisca.
Per fortuna Tidus viene salvato in tempo e qua ha delle reazioni molto credibili. Si era rassegnato e all'inizio è scocciato di venir disturbato, ma poi dopo aver compreso che così non sparirà, subentra la paura. Sta evitandolo e se si rifiuta scomparirà veramente?
Poi però accetta e non lo fa per sé. Oppure sì. E' morto, si è sacrificato per Spira. Ma a che cosa è servito se tutto finirà distrutto ugualmente?

Tidus ti è venuto benissimo. Molto dolce e sensibile e che cerca di scherzare anche in questo momento tragico...
Secondo me con Tidus faresti faville in FFX!
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 03:53 am)

13/11/16, ore 00:24

Mi togli una curiosità? Con chi sta parlando Gidan?
Sarà che la mia memoria vacilla, ma non riesco a ricordare.
Può essere Kuja?

Gidan si rivela il solito allegrone. Suo fratello sta crepando o è crepato, lui stesso è vivo per miracolo e tutto ciò a cui riesce a pensare sono: donne, donne e ancora donne.

Almeno all'inizio pensa a Daga come un fidanzato serio, ma non appena appare Cosmos capitola immediatamente e si butta all'avventura perché non può lasciare una donna in pericolo...
E ora chi salva lui??
Non è stato per nulla difficile da convincere!

Ormai manca solo Tidus, vediamo se Cosmos gli fa vedere un pallone e lui abbocca come un luccio!

08/11/16, ore 22:27

E arriva anche Tidus, guarda caso l'ultimo (tanto per cervello quanto per utilità quanto per simpatia. Peste portatelo via XD XD XD XD XD). Con lui a bordo, sarebbe più sicuro il Titanic... che affondi ovviamente.
Però, senza Tidus Cecil non avrebbe mai fatto quello che ha fatto, quindi per una cosa lo perdono. Ma per il resto, ha fatto meno danni il meteorite che ha estinto i dinosauri. Devasto.
Buona fortuna Tidus, sono sicuro che sarai sempre quello che muore per primo (come nelle storie Zombie).

05/11/16, ore 06:06

è sempre lui, è sempre un grandissimo deficente, è sempre tidus.
Lo hai reso bene, insomma lui è stupido e così è stato, davvero complimenti.
Sono morto leggendo "hai ucciso un dio?". È proprio un deficente vanitoso troppo sicuro di se.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

02/11/16, ore 13:50

Ciao. :)
Ok, gli aggiornamenti saranno anche casuali, ma ci sono! ;)
Madò se hai reso bene Tidus! Proprio quando sta per svanire... PUFF! Ecco Cosmos!
Adesso hai reclutato proprio tutti!
Allora, se ho capito bene, dal prossimo ritratterai i personaggi dall'1 al 10 spiegando come sono 'cambiati' dopo il Ciclo e come reagiranno al loro ritorno al rispettivo mondo?
Intanto ti dico che questo capitolo mi è molto piaciuto!^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

16/10/16, ore 16:55

il prossimo è il mio prediletto, la mia prima volta, vedremo. Ammetto che non è una persona molto intelligente e pare essere serio (nei dialoghi pre-battaglia) solo con cloud.
Passiamo alla scimmia: anche lui ha un caratterino vivace e sinceramente mi piace davvero molto anche se a volte con le donne tende ad essere eccessivo.
Oggi non ho molto da dire, quindi ti faccio un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo con il fantasmino tidus

12/10/16, ore 13:10

Gidan decisamente non soffre di attacchi di depressite come Squall e Cloud, questo è certo. Ma soffre lo stesso di crisi esistenziali. Povero lui, la vita gli è stata infusa, non è nato. Beh, però non sembra farsene un problema. Regola numero uno, quando incontri una bella donna sempre complimentarsi per la sua immagine e altro. E soprattutto sbavarle dietro. Certo, è vero, a parte i casi persi, ma i vecchi cavalieri cortesi dove sono andati a finire? Nessuno che dimostri un minimo di apprezzamento per la bellezza femminile, ne tantomeno un minimo di galanteria. Va bene che Cosmos è una dea che recluta poveri scemi per usarli come carne da cannone, ma un minimo di "Cavalier Servente" ci doveva essere.

12/10/16, ore 12:30

Ecco, Squall raramente fa le cose per farsi pagare. Soldato di professione, gran mercenario, automa dei regolamenti e delle procedure burocratiche, fumatore di occasioni rade e nascoste, ma di Gil mia neanche l'ombra. Guadagna più Cloud in quelle volte che Avalanche lo ingaggia ma senza pagarlo. XD XD XD XD Certo però Cloud il problema "femmina" non ce l'ha, tra Aerith seccata e Tifa eh, mica come Rinoa che è una ragazza fatta e vissuta e cerca continuamente di De-Squallizzare Squall. Fa un po' pensa pensare a quanta fatica sta facendo per adattarsi alla vita di coppia, specie con risultati così tragici. Non vorrei che l'uscita con Cosmos fosse solo una scusa per scappare al polipo XD XD XD. Ma no, non lo farebbe mai. Squall è cambiato, combatte per la sua casa adesso.

12/10/16, ore 12:08

Oh, evviva Cloud che esce dal suo guscio da cadavere ambulante per darsi un nuovo scopo... o identità? Cloud non si identifica mai con il vero se stesso, effettivamente (e come potrebbe, non capisco neanche io chi è, a volte). Devo ammettere che le argomentazioni di Cosmos sulla sua spada e sulla sua forza non possano essere state più azzeccate, alla fin fine sono le uniche due qualità che Cloud riconosce di se stesso, come dichiarato. E quindi, la forza di Cloud adesso è ufficialmente al servizio della dea, con tutti i pro e i contro che ne derivano. Fortunatamente, non è l'unico, altrimenti Cosmos sarebbe fottuta. E adesso andiamo avanti a pensare a Squall.

30/09/16, ore 03:47

Ciao. :)
Ma guarda un po' te a che ora mi ritrovo a passare... :/
E' una mia impressione o Gidan è sin troppo 'latin lover'?
Sembrava quasi volerci provare con Cosmos... ma essere più serio noooo?
*riferendosi al Jenoma*
Hihihi, però devo dire che sembrava proprio il Gidan di FFIX: uno che ci prova con tutte e che a volte tende a pigliare le cose troppo alla leggera! ^^
Se Daga viene a sapere come il biondino s'è rivolto a Cosmos, minimo invoca un Eidolon per ridurlo in briciole! xP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon *versione nottambula*

11/09/16, ore 21:45

Ahahahah! Ma è bellissima!!! Mi ha fatto divertire troppo!!
Oh, sì, il tuo Squall è perfetto. Tutta questa storia perché Rinoa in realtà non ha il torcicollo e lui per i patemi d'animo tenta di uccidersi DI NUOVO ma stavolta con il fumo.
La sua reazione all'apparizione di Cosmos è fenomenale.
E poiché non resisteva all'imbarazzo di essersi fatto pizzicare a giocare con le Barbie ha preferito sparire.
Ben fatto, Squall! E ora sono fatti tuoi!

10/09/16, ore 13:07

Ok, il tuo Cloud è semplicemente il Cloud più estremo che io abbia mai visto. Adesso mi rinnega anche Zack?
Oh, calma, lo so. Quella dell'onore e dei SOLDIER non è roba per lui, lo sanno anche i sassi, e sicuramente il fatto che Cloud alla fine abbia accettato cercando di strapparsi ad un destino che vogliono cucirgli addosso è proprio da lui, Cloud è ricordato come il più grande rivoluzionario della storia dei videogiochi.
In questo lo hai preso.
Tra l'altro anche, sì, il suo atteggiamento, Cloud è estremamente rude e duro, ma cavolo, da come l'ha detto sembra quasi che non gliene freghi nulla di Zack!
Cioè, dopo aver fatto tu sai cosa sui fiori di Aerith mi manda anche Zack al diavolo?
Un minimo di rispetto per i morti Cloud ce l'ha.
Tu stai facendo di Cloud il compagno ideale di Tifa, quello che Cloud non sarà mai. Lui non riuscirà mai a scrollarsi il passato di dosso ed ad andare avanti.
Almeno questa devo ancora vederla, nei videogiochi lui fa un passo avanti e tre indietro!

Mi ha dato fastidio, ma anche questo è da Cloud, lui non è un briciolo accomodante e a parte il troppo poco rispetto che ha per Zack e Aerith mi pare che vada bene.

Il passato per Cloud è molto importante, e nel suo passato non esiste solo quella specie di Tifa!

09/09/16, ore 14:22

ed ecco infatti il capitolo che, credo, tutti aspettavamo.
Come da previsione è leggermente più in alto rispetto agli altri.
Squall che è rispecchiato abbastanza bene con un carattere che sembra simile a quello di cloud, sembra.
Non ho molto da dire, il capitolo e spettacolare e aspetto gli ultimi due che mancano al reclutamento.
Anche se uno è in via di sparizione ed è davvero molto stupido, non ci vorrà tanto per convincere il sole di spira.

08/09/16, ore 21:44

Vi presentiamo Squall “Mr. Chissenefrega” Leonhart! xP
Squall: Come 'Mr. Chissefrega?'
Io: Leggi, leggi il capitolo odierno...
Squall: ....................
**************
Squall mi è sembrato ancora più menefreghista di Cloud O.o *vedere capitolo precedente* se il biondo ha risposto 'Non sono interessato...' il castano l'ha fatto addirittura con un 'Chissenefrega...'
La coppia perfetta! xPPP
*riferendosi a Cloud e Squall, quei due come menefreghismo non li batte nessuno! xP*
E smettila di fumare!!! *rivolto al SeeD* Lo sai benissimo che fa male...
Chissenefrega... nota di Squall
Ci rinuncio... nota di me :P
*************
Scherzi a parte, non oso pensare al prossimo, che ipotizzo sia Gidan (siamo al FFIX ormai ); se, come nel gioco, lo ritrarrai come un donnaiolo, a Cosmos non ci vorrà niente per convincerlo! O.o
Aiuto, sto sproloquiando...
Ti saluto, alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

02/09/16, ore 00:47

e alla fine cloud c'è, e c'è anche la sua fease tipo "non sono interessato". Secondo me se la cosmos avesse nominato una pedina di chaos in particolare il soldier non avrebbe avuto tutte queste remore.
cloud lo ho amato qui, ma ora voglio vederti nel tuo habitat naturale, il prossimo è lui. Lo aspetto, rompi i tuoi limiti nel tuo prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:48 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]