I doveri di un re
di MadogV

30/11/16, ore 23:29

Ciao,
ti recensisco questo capitolo, ma in realtà ho letto tutti i capitoli. E' un vero peccato che tu non abbia voluto nello Scambio a Catena farti recensire anche quelle incomplete, perchè questa sarebbe stata la mia prima scelta. Devi sapere che Il Re Leone è in assoluto il mio cartone Disney preferito, esattamente quanto Simba è il mio personaggio preferito. Perciò sapere che Kopa è morto mi ha veramente distrutto (sappi che potrei non perdonarti per questo ;) ). Tuttavia hai fatto veramente un bel lavoro. Ho sempre voluto provare a cimentarmi in una fanfiction su un cartone, ma non sono mai stata abbastanza ispirata perciò ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di leggerne una ben scritta. Spero che prima o poi troverai il tempo e l'ispirazione per continuarla.
Ci rileggiamo!

CK :))

30/05/16, ore 18:49

Mi dispiace molto per l'interruzione della fan fiction, perché era decisamente interessante :(
Spero che ritornerà presto, insieme alla tua ispirazione ;)

27/04/16, ore 00:00

qst cm long è interessante anke se nn è molto tra i miei generi favoriti!cmq andando oltre xkè kion abbandona la madre?da grande s pentirà dl suo gesto?in futuro incontrerà zira&co?se sì che tpo d rapporto c sarà?cm mai al cucciolo d shenzi hai dato il nome kovu(quando ho letto il nome infatti ho pensato al figlio d zira e all'inizio nn m quadrava tanto la cs)?ql significati hanno i nomi ke hai usato finora?
cm ti ho detto  nl1°rece nn passo qui tanto spesso(sarà lunga+o-cm"Frozen-dietro le quinte di Arendelle"?)quindi spero ke tu nn mene voglia male se recensirò sempre.

26/04/16, ore 23:41

magari ho preso un granchio ma ho la sensazione ke il cucciolo ke si vede verso la fine è il figlio maschio d simba ke è stato esiliato,kion se nn erro poi correggimi se sbaglio,con la madre!in 'sta long c saranno molti oc cm le iene nuove(e se sì quanti avranno un ruolo importante)?a proposito prima ho dimenticato di kiedertelo ma la scena dl tronco dl1°cap cm t è venuta?

26/04/16, ore 23:31

ciao nn passo spessisimo  di qua e raramente recensisco quindi se è strana kiedo venia!
ma xkè hai dovuto uccidere kopa(solo trovo 'sta morte triste?)nn era prorio possibile evitarlo magari con qlke strataggemma?
il fratello ha sicuramente sbagliato(in quanto cattiveria ha ricordato i fratelli d giuseppe dl film dreamworks o ql d hans d frozen)ma alla fine è un cucciolo,quindi magari col tempo avrebbe capito d aver fatto un a cavolata,ma proprio x qst arrivare misure estreme nn m sembra giusto in quanto tt hanno diritto ad una redenzione(ke poi così facendo alla fine tra i3litiganti il 3°caso gode,appunto cm si vede nl sequel kiara insieme a kovu)!

28/03/16, ore 14:03

Innanzitutto, buona Pasqua (ovviamente in ritardo, good...) :D
Ora passo alla recensione: ho trovato meno errori rispetto al capitolo precedente, quindi vedo che stai già migliorando :)
Passando al contenuto della storia, ho trovato il capitolo leggerissimamente cruento (ben due morti, alle quali si aggiunge quella di Ujasiri nel capitolo precedente), ma devo dire che (nonostante questo) l'ho apprezzato.
Un'ultima cosa: Kion, sei un grandissimo str***o (perdona il francesismo), era tua madre! L'OOC si sta facendo molto sentire, ma va bene così ;)
Ora che Pasqua è passata, resto in attesa di aggiornamenti :)
Arrileggercu

23/03/16, ore 08:23

Guarda un po' che cosa abbiamo qui....un nuovo capitolo prima di Pasqua.
Il capitolo in se è buono: le iene sono interessanti e il finale possiede suspence, però devo farti un paio di appuntini:
-Il primo è insignificante: "Chiara", come lo scrivi tu, si scrive "Kiara", altrimenti in swahili non ha significato (troppo bello per essere vero un nome italiano nel Re Leone ;))
-Correggi un briciolino la grammatica: ho trovato qualche errore qua e là
-Non ho ben capito chi è il cucciolo che compare verso la fine del capitolo: se si tratta di Kiara, forse sarebbe stato meglio mettere la parola "cucciolo" al femminile, se invece si tratta di Kion o di qualunque altro cucciolo maschio è perfetto così :)
Ci vediamo dopo Pasqua per un prossimo capitolo :D

20/03/16, ore 08:17

La storia mi piace, e l'idea è buona, ma avrei un paio di appuntini da farti:
-Il genere della storia: questa FF sprizza drammaticità (e anche un po' di thriller) da tutti i pori, quindi "generale" non mi sembra del tutto adatto: se poi ci saranno anche delle parti comiche ritirerò tutto ;)
-Questa è una mia paranoia: perché fate sempre fare una brutta fine a Kopa? Quando ho letto il suo nome, speravo in una fiction con i tre figli di Simba tutti insieme per tutta la durata della storia, ma l'hai fatto morire subito (why Kion? Why?) ;(
Come vedi sono critiche minori, quindi direi che ti meriti una bandierina verde :)
Aspetto (im)pazientemente nuovi aggiornamenti dopo Pasqua