Too late
di Tide

18/04/20, ore 15:20

Ciao :)

Dato che sto leggendo un po' di vecchie storie su Star Wars ho pensato di controllare se ne avessi scritte anche altre e ho trovato questa.
Che devo dirti? Fa davvero tristezza vedere come la vita familiare di Han sia andata letteralmente in pezzi a causa dei troppi errori commessi. Tutto, ogni singolo tassello, è servito ad allontanare sempre più il contrabbandiere dalla sua famiglia, trasformando Ben in ciò che sappiamo. Eppure sarebbe bastato molto poco, sarebbe stato sufficiente che Han si accontentasse, dimenticando il suo lavoro di contrabbandiere, mettendo finalmente da parte i guai, per poter essere felice. Invece, hanno prevalso i suoi desideri per una vita sempre movimentata e, così, tutti hanno perso qualcosa: lui, Leia, ma soprattutto Ben. Ben, che avrebbe soltanto voluto avere un padre, e invece si è visto messo da parte per questioni più importanti.

È una storia molto bella, scritta benissimo, ma anche molto triste, penso che tutti avremmo desiderato un destino migliore per Han, Leia e loro figlio. Ma così è andata e così la prendiamo.

Un saluto e ci sentiamo al prossimo aggiornamento con Sheev e Sly :)
Buona giornata!

15/11/17, ore 13:38

Scusa il ritardo, cercherò di lasciarti tutte le recensioni premio oggi.

Dunque... la storia mi è piaciuta moltissimo, e in realtà credo che una raccolta o una minilong possano iscrivi e riusciti anche molto bene. Il fatto che Ben abbia abbracciato il lato oscuro è sicuramente riconducibile a una infanzia di assenze, e questo credo che si capisca anche dal film... staremo a vedere se nel seguito ( a breve, tra l'altro mamma miaaa) si capisca meglio il rapporto con i genitori... Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto che la storia fosse anche più lunga,.Più ricca proprio perché la trovo bene fatta e ben concepita, puoi ampliata o scriverne un'altra su questa lunghezza d'onda come già detto. Ti avverto che Han è il mio personaggio preferito, per lui ho proprio una cotta da tempi immemori... Ma devo ammettere che la sua assenza è veritiera e non è di certo il più morbido degli uomini... la sua morte mi ha colpito nel profondo e leggerne un qualcosa mi ha fatto davvero piacere. Ben in questo caso non si può biasimare... il padre che non è mai con lui, lo fa riempire di rabbia e rancore e poi succede quel che succede... Il "allora vattene " finale devo dire mi ha spezzatino cuore. Ormai Ben ha radicato quell'odio che gli sarà fatale e che lo condurrà al lato oscuro. Non lo ha fatto per amore come il nonno :(. Comunque staremo a vedere, anche se secondo Me non si pentirà della scelta, ha anche ucciso suo padre! Sono molto curiosa di vedere il nuovo film finalmente! Comunque la tua storia mi è davvero piaciuta, spero ne scriva altre su questa impronta ( vado a controllare perché ho messo direttamente il.link che.mi avevi fornino ^^).
Un saluto.

04/08/16, ore 16:09

Che finisse così era forse estremamente prevedibile. Han è uno spirito libero, e finché si tratta di lottare per la libertà, vivere esperienze pericolose ma incredibilmente eccitanti, innamorarsi di combattive Principesse, allora va tutto bene. Ma essere padri è un'altra cosa. Ci vuole responsabilità ad essere padri - che tradotto significa rinunciare a molte delle cose che più ci piacciono per il bene del bambino. Non è difficile immaginare un Han che, ad un certo punto, semplicemente non se l'è più sentita - o forse il richiamo della vita da contrabbandiere era solo troppo irresistibile per lui. Non metto in dubbio l'amore di Han per Ben e Leia: credo anzi che abbia amato entrambi con tutto se stesso. Ma a volte l'amore non è abbastanza. Questa piccola flash è talmente plausibile che potrebbe essere tranquillamente considerata canon. E mi è piaciuta tantissimo.
Bandierina verde strameritata dunque ^^
Baci :*

padme

P.S: ti complimenti per la mia scrittura, ma anche tu non scherzi, eh ;-) Bravissima!

28/04/16, ore 10:12

Bello, molto ben scritto e con ottima capacità di costruire dialoghi che non risuonano assolutamente forzati.
Anche la costruzione psicologica funziona bene: è molto plausibile che le cose siano andate così, ance se, temo, non ce lo mostreranno mai.
Spero di leggere ancora qualcosa dalla tua penna :)