Love of siblings, love of lovers
di Greta Farnese

24/08/18, ore 22:19

Posso trovare un unico "difetto"? Troppo breve! Ma forse la schiettezza e la concitazione del tuo racconto sono gli unici particolari che hanno permesso al mio cuoricino di non collassare. È realmente un capolavoro, i miei più vivi complimenti! Hai utilizzato un linguaggio diretto ed impeccabile, ogni descrizione è puntuale e non lascia troppo spazio a dubbi o vani scenari immaginari. Spero di leggerti ancora in futuro!

16/06/16, ore 13:28

in tt onestà quando ho letto il titolo avevo pensato ke qst song sarebbe finita ne nn con un happy ending dove vivevano l'amore d2innamorati x lo meno uno dove s riapacificavano cm fratelli(invece sn finiti cm nel canon peggio di altre coppie d fratelli tipo mosè&ramses,giusto x far un es)e quindi è molto triste è una bella os,anke se nn è tra le mie otp!

22/03/16, ore 17:31

ma è bellissima *___* e tu sei bravissima a scrivere e far trasparire le emozioni. Ho percepito che Artù considera Ginevra solo come un ripiego e che lui ha amato sempre Morgana.
Ogni volta che ti leggo migliori sempre di più

20/03/16, ore 00:01

Prima di tutto, benvenuta in questo fandom! (Anche se io sono, forse, la persona meno indicata per un "benvenuto" qui!)

Vorrei anticiparti, prima che io parta con le mie considerazioni sulla tua storia, che la coppia Arthur/Morgana non mi ha mai fatto scoppiare il cuore di gioia, almeno non del tutto: ho sempre riservato nei confronti di questa OTP una sorta di amore/odio, che ultimamente verte più nel primo dei due sentimenti xD
Sarà che quando ho iniziato a vedere la serie tv "Merlin", da piccolina, ero dalla parte di Ginevra - così genuina e semplice, rispetto all'altezzosa e pungente Morgana! -, che la sorellastra del Pendragon mi ha sempre dato un po' fastidio.
Quando ho ripreso il telefilm due anni fa, è stato amore "a seconda vista" (?) per Morgana; è diventata il mio personaggio preferito e, anche se il mio cuore è rivolto ad un'altra coppia, l'ArMor è entrato definitivamente nelle mie grazie.
Ora, dopo questa prolissa parentesi di cui forse te ne importa ben poco (lol!), vado avanti con la recensione vera e propria!

Adoro la canzone da te scelta quindi, appena ne hai fatto accenno nell'introduzione, mi son detta che non potevo non darci un'occhiata! E devo dire, inoltre, che ho fatto benissimo a cliccare su questa piccola shot.
La tua è, credo, una delle migliori song-fic che io abbia mai letto fino ad oggi: il testo di "Another love" si sposa perfettamente con quello della one shot, talmente tanto che alcuni versi sembrano scritti proprio per loro due, grazie alle tue parole.

Non credo che Artù amerà mai una donna come ha amato Morgana. Okay, è innamorato di Gwen e qui non ci piove, ma quello che ha condiviso con la sua sorellastra, tutti quei giorni di cui si sa poco e niente, tutti i giochi e le rise condivise... Impossibile pensarla diversamente.
Morgana ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Artù - e anche nel mio, ma adesso non ci frega! - e tu l'hai reso perfettamente nella descrizione della stanza vuota della Pendragon, che per il re di Camelot è paragonabile ad un forziere di ricordi.
Forse, è la parte che più mi ha emozionato.

Riguardo alla fine... non c'è nemmeno bisogno di commentare. Morgana e Artù sono morti senza potersi chiarire, senza venire l'uno incontro all'altra. Ahimè, sono sempre stata dalla parte di Morgana - la donna sbaglierà i modi, ma alla fin fine combatteva per una causa più che giusta!
Continuerò ad incolpare fino alla fine quell'idiota di Merlin per tutto ciò che è successo.

Dunque sì, quello di Morgana e Artù è un amore travagliato, peccaminoso - se si entra nella questione "incesto" -, ma anche tangibile, reale e soprattutto bello.

E tu hai fatto davvero un ottimo lavoro!
L'italiano è perfetto - tranne per qualche piccolo errore che ti segnalo:

- Infondo ---> in fondo;
- acettava ---> accettava;
- [...] un impresa impossibile. ---> un'impresa impossibile.

Con questo direi che ti ho anche già annoiata abbastanza. Mi eclisso dunque sperando di rileggerti presto!