Mirror's silvers
di bravesoul

02/02/11, ore 00:09

Compliemnti hai descritto Nagato in maniera sublime, ed essendo il mio personaggio preferito in tutto Naruto mentre cercavo storie su di lui ho visto questa raccolta e sono corsa a commentare, spero di leggere altro di tuo, intanto continuo a leggere questa raccolta

31/05/09, ore 14:49

Ciao^^
ho trovato veramente originale la suddivisione con relativo cambio di personaggio della tua ff. Effettivamente la solitudine d entrambi i protagonisti è evidente. Sinceramente anch'io ho trovato molto più IC la parte riguardante Itachi rispetto a quella di Sasuke.
Comunque l'ho trovata molto toccante, complimenti^^

28/05/09, ore 18:02

Bella, profonda e ben ideata. Probabilmente è vero che Kurenai si è lasciata andare facilmente, ma spesso si icerca l'amore che ci è stato tolto proprio in chi ce l'ha tolto; quindi non me la sento di criticare questa scelta. Hidan è perfetto e le sensazioni provate dai due sono tratteggiate in maniera stupenda. Complimenti!

25/05/09, ore 23:20

Questi due personaggi insieme mi ricordano qualcosa, chissà cosa, eh? XDD
Sinceramente non avevo mai letto nulla su di loro e la tua fic è stata una bella ventata d'aria fresca in questo senso. Mi sono piaciuti molto insieme, la storia poi è erotica e angst al punto giusto, un binomio che adoro insomma^^ però devo dire che anche io la penso come la giudice. La resa da parte di Kurenai è stata troppo rapida in confronto alla perdita subita, avresti dovuto ampliare maggiormente quella parte, insistere di più sul suo dibattito interiore magari.
Comunque al di là di questo la storia è piacevole da leggere, i termini adoperati per descivere le scene ben scelti e il carattere di Hidan è stupendo, l'hai tratteggiato veramente a meraviglia *___*
Complimenti per questa storia, mi è piaciuta *O*

24/05/09, ore 23:37

Correttezza grammaticale: 7/10
Stile: 7,5/10
Attinenza: 9/10
Personaggi: 8/10
Trama: 8/10
Giudizio personale: 4/5

Per un totale di: 43,5/55

Una storia di amore e odio, ma anche di impulsi e peccato. Davvero un ottimo insieme di tematiche che non delude dalle premesse, anzi, la trama risulta trattare benissimo questi spunti piuttosto innovativi e con personaggi generalmente meno usati, personaggi che sono ampiamente capaci di dare grande ispirazione dal punto di vista psicologico e caratteriale.
Però quello che mi lascia perplessa nella trama è il modo e la facilità con la quale Kurenai cede alle pretese violente e poco garbate di Hidan, soprattutto dato che è quest'ultimo ad averle ucciso il marito. Kurenai si lascia trascinare dalla passione e non solo, nel suo letto desidera che Hidan ritorni, sentendo di amarlo pur sapendo di dover essere quasi “obbligata” ad odiarlo in virtù di quanto ha fatto.
Insomma, sembra un avvenimento piuttosto tirato a fatica: sarebbe stato più appropriato invece indagare maggiormente sull'inizio di questa relazione tormentata, indugiando in maniera approfondita su quanto avviene e soprattutto sul pensiero di Kurenai, anche solo mediante i gesti che compie. In sostanza l'innamoramento – o chiamiamolo anche dipendenza reciproca – avviene in modo troppo semplicistico ed immediato, risultando così piuttosto surreale.
Di conseguenza ne ha patito un po' anche l'IC dei personaggi: non certo di Hidan che risulta assolutamente perfetto, non solo per le sue caratteristiche - ormai ovvie e scontate - ma anche nell'approccio a Kurenai e nel suo modo di vivere la passione con lei: violento e non perso nell'amore; trascinante e allo stesso modo trascinato dalla sensualità involontaria di lei.
Kurenai è invece troppo arrendevole alle pretese sessuali del partner, la sua lotta iniziale è ben misera e infine risulta contraddirsi nel suo amore per Asuma, dimenticato quasi troppo facilmente per maturare l'amore irrazionale ed impulsivo nei confronti di Hidan. Per questo non l'ho rivista, soprattutto a causa dell'attesa dell'amato, del suo ritorno, con un odio che risulta quasi finto, trascinata com'è dalla passione - suo malgrado inaspettata e dominante.
Eccetto questo l'attinenza alla canzone c'è tutta: non solo per il tema ricorrente dell'odio passionale, davvero centrato, ma anche per come la parte finale risulti praticamente combaciare con le strofe da te scelte.
I punteggi più bassi sono stati per la grammatica e lo stile: la tua pecca grammaticale in questa fiction è data dalla presenza veramente eccessiva di ripetizioni che sarebbe stato facile evitare usando semplici sinonimi, visto che sono riferite a soggetti come Hidan e Kurenai, per i quali le definizioni alternative abbondano. Ho notato anche delle parole scritte in modo errato, nonostante il correttore di word: guance si scrive senza i e non si tratta di un errore di battitura, visto che l'hai ripetuto più volte.
Lo stile sarebbe buono, peccato per la parte finale nella quale la presenza continua di “lui” e di “lei” renda molto più confusa la lettura, facendo perdere di vista il filo della narrazione che diventa un po' caotica; in altri casi utilizzi frasi come “Una sillaba pronunciata con odio, furore.” che spezzano il racconto, rendendolo meno scorrevole.
In ogni caso si dimostra comunque un modo di narrare efficace, adatto per situazioni di questo tipo, anche se il tutto andrebbe maggiormente approfondito per risultare oltre che più credibile anche maggiormente tormentato. Eccetto questo hai creato una storia ben bilanciata nei punti di erotismo ed accenni violenti, contornati dalla struggente consapevolezza di sbagliare di entrambi i protagonisti. Una piccola revisione alla grammatica e all'elaborazione psicologica e verrebbe fuori una storia davvero splendidamente costruita.

Hidan, carissima, è davvero splendidamente tratteggiato: nella sua brama di trovare il sacrificio adatto, nel modo in cui evita che sia Kurenai ad esserlo senza tradire il carattere un po' brutale del personaggio. E' molto intrigante anche la relazione tra i due: direi che per loro gli accenni erotici e senza troppe delicatezze sono azzeccatissimi *O*

28/04/09, ore 01:05

Questa ff è davvero spettacolare e poi Gaara è così...*sbava*
Sei stata davvero bravissima nel trattarele sue emozioni e credo proprio che tu ci abbia preso in pieno per quanto riguarda ilcambiamento di Gaara da dolce bambino ad assassino, è tutta colpa di quei beoti di Suna!!!!
Complimenti... a questo punto non so se sia oppurtuno, ma h indetto un contest su Gaara e se mi scrivi una cosa così...*ç* altro che secondo posto, ti faccio una statua ....XDXD
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8512139 (se ti va dacci un 'occhiata*°*)
Kiss Shizue Asahi ^*^

25/04/09, ore 13:30

Uh!Che bella!Mi piace tantissimo..lo descrive come l'ho sempre immaginato, è anche il personaggio preferito..=)

02/04/09, ore 15:53

XD Chissà perché sapevo che mi sarei dovuta aspettare qualcosa del genereXD Che dire? Si percepisce perfettamente l'ansia e la paura che Iruka ha di perdere Kakashi. E si vede anche la tua visione degli ultimi avvenimenti del mangaXD(io non ho detto niente^^...a proposito: come procede la stesura della KakaIru per il concorso?)Beh, il finale positivo è una grande cosa...e l'ultima frase mi piace un sacco. ChissàXD Bella, come al solitoXD Un bacione, iaia.

02/04/09, ore 15:52

premetto che non sono una fan dello Yaoi, ma devo dire che questo cap. mi è veramente piaciuto. Iruka è dolcissimo, mi hai fatto bavvero commuovere *__*

01/04/09, ore 15:47

Uàààào.
...Non so che dire, perché effettivamente hai detto tutto tu, con questa shot dolorosa, estremamente reale. Viva. E' una oneshot che fa paura, sembra respirare XDXD. Rinnovo i miei complimenti: molto, molto bella.

Byeee! Girlchan.

01/04/09, ore 15:40

Ma... Ma!
Bellissima, semplicemente. Pain è il dolore, la paura. Cose che tu hai reso alla perfezione (LL). Bravissima.

Byeee! Girlchan.

01/04/09, ore 13:17

la tua idea mi piace e in piu scrivi davvero bene. questa è per caso dedicata a iruka? bacio

01/04/09, ore 10:38

Sono sorpresaXD La tua visione dell'egoismo delle persone che vedono gli eroi come che pensano solo a se stessi ed alla fama, che in realtà sono solamente degli "uomini" che vorrebbero continuare a vivere ed amare ed essere felici, fa riflettere. Anche io penso che gli eroi non vadano in cerca della morte, ma semplicemente la affrontino a testa alta quando arriva. Ed è difficile per chi rimane, perché è sempre difficile sopravvivere al dolore. E Tsunade ne ha visti troppi cadere sotto il nome di eroi. Bellissimo il finale, dove si ripromette di non lasciare a quella stele anche la vita di un altro(Naruto?), perché è sicura che il loro sacrificio in questo modo non sarà stato vano. Bella. ComplimentiXD, iaia.

31/03/09, ore 11:07

Bella, mi è piaciuta molto. Incisiva, si riesce quasi a percepire la lotta interiore che affronta Nagato. Sicuramente non deve essere stato facile prendere quella decisione ed affrontarne le conseguenze. Essere costretti a dover uccidere una persona a cui si vuole bene è straziante. Mi piace questa piccola introspezione sulla decisione di diventare Pain, di scegliere la via del dolore per rinnovare il mondo. Complimenti, iaia.