Di nomi bambineschi, amiche roseggianti e ricordi al Ramen
di Diffondolodioconamore

Chissà se leggerai mai questo commento, dal momento che sono passati 4 anni dalla pubblicazione...
Ti stai domandando come abbia fatto a tirare fuori questa storia dall'archivio? Beh, il periodo di quarantena permette di eseguire questi piccoli miracoli^^
Vorrei lasciarti, dopo 4 anni dalla pubblicazione, una recensione seria e una buona critica, ma la verità è che ho un mal di pancia incredibile ed è tutta colpa tua, perchè ho trascorso l'intera lettura a ridere come una matta davanti allo schermo e a ripetere gli scambi di battute ad alta voce, riuscendo a ridere ancora più di prima.
No, veramente, ti ringrazio con tutto il cuore per tutto il divertimento che mi hai regalato e, sì, ti voglio anche dire che, semmai non l'avessi capito, la tua fanfiction mi è piaciuta molto e mi dispiace che tu abbia smesso di pubblicare (almeno da quanto mi sembra di capire sul profilo).

Dal lontano 2020, ti mando un abbraccio! :*
Gattozucca

Allora, premetto che raramente lascio recensioni perché non passo troppo tempo qui su efp se non lo stretto necessario a pubblicare - ma, grande ma, annoiatissima ho aperto questa storia e mi sono ritrovata a ridere come una scema alle battute, ad immaginarmi tutto, il prima, il dopo, Sasuke e Naruto in modalità scemi & gay e niente. L'ho amata dalla prima parola all'ultima.
Poi in un certo senso anche io scrivo così, diciamo, con uno stile così fresco e pieno di citazioni varie, quindi mi sono sentita "a casa". È il genere che mi piace.
La fanfiction è bellissima, nonostante sia un'one shot si riesce a capire tutto, ogni parte è valida, ogni dialogo. Li hai caratterizzati tutti benissimo, davvero.
È una storia allegra e piena di cose, scritta benissimo e resa splendidamente. I miei complimenti, sinceri. È davvero bellissima.

Sono felice di averla letta e recensita!

Ora sbircerò il tuo profilo alla ricerca di altre cosine kawaii da leggere e spero - quindi - a presto!
MR

Ciao!! Ma che carina questa ore shot!! 😙 il dobe e il teme genitori.. ah! Sono due poli opposti, manderebbero in confusione prima, e al manicomio poi, quella povera creatura!! Già la scelta del nome è stata una tragedia..! 😅 una fic davvero piacevole, tenera e molto divertente! E già che ci siamo te lo chiedo.. finirai le tue long vero? 😦 suolless era arrivata a un punto cruciale..!!

Come commentare una fanfiction del genere senza risultare banale esordendo con un semplice: "Wow"? Mi risulta davvero difficile, soprattutto considerando che mi devo ancora riprendere dalla tenerezza e l'ilarità che questa storia ha sprigionato XD
Le immagini che descrivi sono davvero perfette. A cominciare da Naruto che sculetta mentre cucina (anche se lo vedo negato come cuoco, non so perché XD) per finire con l'intenso e onnipresente rosa di Sakura. Le dinamiche tra i personaggi sono talmente reali da farmi davvero sperare in un finale del manga più simile alla tua storia che a quello vero XD Un po' OOC lo è - e giustamente hai inserito la nota - ma è quell'OOC che non guasta affatto e non ti fa pensare di stare leggendo qualcosa che non ha nulla a che fare con Naruto e i suoi personaggi originali.
Come se non bastasse, adoro questo tipo di stile! Non mi vergogno ad ammettere di aver più volte tentato di emularlo, ovviamente senza successo ç__ç
Parlando del bambino... La scelta del nome non mi ha stupita ma ho letteralmente a-d-o-r-a-t-o la spiegazione che ne hai dato. Da bravi "rivali", Naruto e Sasuke non possono fare a meno di esprimere la tensione sessuale tra loro litigando per qualsiasi cosa. Persino durante il loro primo incontro! Mi piacerebbe tanto sapere cosa è successo dopo... XD
Comunque, i dettagli che hai inserito, come il rapporto tra i parenti dei due o le semplici citazioni nerd condiscono il tutto di genialità u.u
Insomma: storia tra le preferite e tanti, tanti complimenti a te che l'hai scritta u.u
Alla prossima ^^

Ciao, sono contenta di poter leggere un’altra tua OS su di loro. In effetti sarebbe utile inserirle in una raccolta, ma anche così vanno bene.
Mi sono divertita molto a leggerla, i personaggi sono un pochino OOC come da avviso, ma davvero simpatici e seppur un po’ estremizzati in alcune azioni, sono comunque loro.
L’episodio sul menma me ne ha ricordato uno del cartone in cui Naruto si arrabbia per l’appunto perché non c’era ramen nella sua ciotola e Teuchi aveva rimediato con tanto menma, non so se ti sei ispirata a quello.
Comunque sei davvero bravissima a descrivere il tutto con la giusta dose di dolcezza bilanciata con la giusta dose di ironia.
Eh già, il discorso del cognome quei due non l’avevano preso in conto e anche se glieli dessero entrambi litigherebbero comunque su quale sia giusto mettere per primo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “quell'unica e stupida sillaba carica di aspettativa gli fece pensare che sì! avrebbero avuto un bambino.”, “Un bel maschetto di tre chili e due”, “togliendosi un pelucco dal maglione blu scuro che aveva indossato quel giorno, prima guardare suo marito e sbottare con un tranquillo!, “perché sì, dopo aver fantasticato per tre fanastici secondi su tutte le porcate da fare”, “DI certo non era un incontro che tutti potevano vantare.”.
Alla prossima, kiss

Come promesso (???) ho modificato il commento per aggiungere qualcosa di più sensato, a quello che sembrava un delirio da psicosi, ma comunque quello che ti avevo già scritto, rimane - come anche la mia esaltazione.
É una oneshot, per me, bellissima, ben scritta e strutturata con un stile ritmico e coinvolgente, e IC.
IC, per me lo sono. Hai messo l'avviso, ma io avendolo visto com'è ovvio, dopo, ho riconosciuto nei personaggi Sasuke e Naruto, in tanti dettagli sparsi qua e là, volendo anche tra le righe - vero siamo in un AU, con una caratterizzazione basata su dinamiche diverse da quelle conosciute, ma comunque se é presente l'OOC é minimo, e personalmente quando ho notato l'avviso fuori, mi é sembrato superfluo.
Questa comunque rimane una considerazione personale, su cui si può concordare o meno, visto che anche la caratterizzazione di un personaggio e il modo di vederlo o percepirlo, sono soggettivi.
Per il resto é stato uno spasso leggerla, quando ho finito di leggere il primo pezzo, mi sono fermata e mi sono accomodata in un luogo più calmo per continuare la lettura, perché dopo averla iniziata non volevo proprio fermarmi a metà o essere disturbata.
L'unica cosa su cui potrei sindacare sono le cipolle che usa Naruto, visto che le odio e me tengo ben lontana, ma Naruto che sculetta mentre prepara da mangiare per sopperire alla mancanza di Sasuke (che diciamolo se lo può permettere di non saper fare qualcosa) che si presenta in casa invasato, scomposto e disordinato... Non ha prezzo!
Come anche immaginare Naruto gelosissimo, (Suo, suo... ricorda un po' l'ossessione che aveva nel manga ) con i retroscena di un Kabuto cecato, le probabili contaminazioni e il loro capitombolare a terra dalla felicità, con la valigetta aperta di Sasuke, a completare lo scenario.
Il paragone dell'orfanotrofio con i bassifondi di Oliver Twist, mi ha fatto scompisciare, come Naruto piú mamma chioccia che papá, e anche la presenza di Sakura, manesca e rosa al punto giusto e Sasuke con un'altra valigietta, contenente gli infiniti elenchi di nomi da scegliere.
Sasuke é l'uomo con la valigia, vero? Ne possiede una per ogni occasione?
Mi é poi rimasta molto impressa la motivazione del perché Fugaku come nome del bambino avrebbe suggerito il suo. xD
E poi arriva lui, il racconto del primo incontro, dove tutto ebbe inizio... due volte.
La prima, quella conoscenza che li ha portati poi a condividere la vita - iniziata nel migliore dei modi: Sasuke che perde la testa per degli addominali e abborda Naruto con una lavatrice - e la seconda, ovvero decretare finalmente il nome del fagotto blu: Menma; i menma del ramen che li hanno uniti 10 anni prima e il loro tanto desiderato bambino con cui inizieranno una nuova vita a tre - nel bene e nel male, con l'arrivo di un bimbo in casa... la vita cambia per forza!
Anche alla seconda rilettura la frase finale, continua a piacermi e darmi la sensazione di tenerezza.
In sintesi: ottimo lavoro.
Questa storia ha davvero così tanti particolari che mi sono rimasti impressi che se te li dovessi elencare tutti, non finisco piú.
Sí, assolutamente si, scrivi ancora oneshot così! :)
Tra l'altro io amo anche un'altra delle tue storie, Il falco e la volpe, sappilo!^^ Mi auguro che la continuerai.
In teoria ho finito, il commento è sempre pessimo, però è migliore e più ragionato del precedente! Scusa per le continue modifiche ... A presto, spero^^
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 08:18 am)