Luna d'argento: Primordio notturno
di Emmastory

17/07/16, ore 08:53

Ciao Emma!
Oggi sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per concludere questo primo racconto, non vedevo l'ora! Quando inizio devo sempre concludere!
Runa è un personaggio che, ripeto, è bellissimo; sei stata in grado di costruirlo proprio bene e sono sicura che emergeranno altri suoi lati (oppure matureranno quelli già delineati) nel seguito.
Nel leggere questi capitoli ho notato uno stile che comprende un po' tutto: è descrittivo, narrato con azione e sentimento, è molto profondo.
Inerente alla sensibilità e la profondità di Runa ho amato questa riflessione sulla fiducia (cap XI)
" “Fidati.” Una semplice frase che avevo ormai sentito migliaia di volte, e che avevo imparato ad ignorare. Difatti, sapevo bene che riporre la mia fiducia in coloro che mi circondavano mi aveva solo fatto del male, ma ora tutto era diverso. ".
La storia d'amore tra la lupa e Scott è bellissima e fervida al punto giusto, non hai strafatto e non ti sei astenuta...Perfetta!
Ci saranno ancora battaglie e vendette, ed io sono certa che Runa saprà superarle, saprà accettare ogni sconfitta e riuscirà a trionfare, anche se questo vorrà dire soffrire un po'.
Bravissima, bel racconto!
Per quanto riguarda il seguito lo leggero quando ho tempo...Cerco di non ritardare troppo...Se non dovesse essere così, mi scuso anzitempo...Sicuramente non lascerò in sospeso niente!
Alla prossima :)
-Bigin

16/07/16, ore 14:18

Ciao Emma.
Ho iniziato a leggere questa Serie; perdonami se non recensisco ogni capitolo, bensì ho deciso di leggerne un po' e di fare una sorta di "resoconto".
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, scrivi molto bene, la struttura è buona e anche il lessico è vario e pertinente.
Come avrai intuito dalla mia immagine, adoro i lupi, quindi non posso che amare la protagonista.
Runa è un personaggio che mi ha catturata subito; possiede atteggiamenti nei quali mi ci ritrovo, è molto profonda e sensibile ma anche testarda e imperterrita.
Ho apprezzato anche le novità nel corso dei capitoli e soprattutto la tua bravura nel far scoprire lati di Runa a poco a poco.
Bellissime sono tutte le riflessioni, complimenti.
Per ora mi complimento, ci sentiamo prossimamente con la recensione dei prossimi dieci capitoli.
Buona giornata :)
-Bigin

11/07/16, ore 14:35

Ciao Emmastory!! Eccomi di nuovo! Dato che la storia che avevo iniziato a seguire era la seconda di una trilogia, ho deciso di leggere la prima per avere un quadro più completo e conoscere meglio i tuoi protagonisti. Come ho già detto ho trovato interessante la tua scelta di utilizzare degli animali come protagonisti, che non sono mai facili da animare ma tu ci sei riuscita molto bene. Runa alla fine ha dimostrato di essere forte e coraggiosa ed ha sconfitto Scar, che temo prima o poi tornerà per vendicarsi di lei e della sua nuova famiglia, ma sicuramente gli daranno ancora filo da torcere. Alla prossima ;)

20/04/16, ore 23:01

Allora, devo essere sincera, purtroppo questa storia non mi ha coinvolta più di tanto, finita ora di leggere tutti i capitoli, ma il fatto che i protagonisti siano animali non riesce a farmi emozionare come tutte le altre storie che hai scritto prima di questa. Spero di non offenderti, non è assolutamente mia intenzione, gli scenari sono mozzafiato però, devo ammetterlo, le foreste oscure, la caccia notturna.... solo che il fatto che siano degli animali a parlare mi spiazza un po...
Spero però di leggere altre tue storie!!

18/04/16, ore 18:15

Runa, una lupa bianca in cerca di salvezza, corre tra gli alberi di una foresta oscura. Che inizio suggestivo! Questa non è la prima volta che leggo un racconto con protagonisti degli animali, ricordo però che non mi era piaciuto " Cats Warrior " Spero però che questa tua storia mi faccia battere il cuore come tutte le altre tue che ho letto. Corro a leggere il seguito!!
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 06:16 pm)

10/04/16, ore 21:51

Infatti, i timori di Runa erano ben fondati e la misteriosa ombra si rivela essere una sua vecchia conoscenza, ovvero il pericolo Scar. La lotta è inevitabile e lui pare sopraffare tutti gli altri lupi, è proprio qui che emerge la forza delle donne (si, lo so che parliamo di lupi ma Runa fa parte del cosiddetto "gentil sesso"): quando ci vengono toccate le persone a noi più care non c'è niente in grado di fermarci. Runa lo attacca con valore, forza e coraggio con il risultato di metterlo k.o.
Per ora.... La storia a quanto pare continua e non vedo l'ora!

Giudizio assolutamente positivo 😊

Un'ultima cosa: all'inizio del capitolo non appare il banner, ma il codice html..... 😋

10/04/16, ore 21:40

Ancora dubbi e supposizioni fanno da filo conduttore a questo capitolo. I piccoli lupacchiotti crescono ma qualcuno sembra non gradire tutto questo. Che sotto si nasconda qualcosa di pericoloso? Runa sta sempre sul chi va là nonostante gli altri membri del branco ritengano esagerato il suo comportamento. E se fosse fondato?
Non mi resta che scoprirlo e dunque lo faccio subito!

10/04/16, ore 21:33

Concludo ben volentieri il fine settimana immergendomi nella lettura dei nuovi capitoli. Finalmente i cuccioli di Runa e Scott fanno il loro ingresso nel mondo 😍 e questo lieto evento riempie di gioia tutto il branco e, diciamolo pure, di orgoglio i neo genitori. Di nuovo si avverte quel sottile filo di paura per qualcosa di arcano che impedisce di vivere in serenità la nascita dei piccoli.

Ci sentiamo presto!

06/04/16, ore 11:14

Qua il filo conduttore è di nuovo la paura. Si avvere in modo tangibile una grande tensione, nonostante tutti gli animali del bosco si adoperino per far trascorrere serenamente il periodo di gravidanza a Runa. Fore non è tutto frutto della sua immaginazione, forse quell'ombra nel buio che dona il titolo al capitolo esiste sul serio....
Vedremo!

06/04/16, ore 11:08

Come nella migliore delle situazioni, accade il lieto evento. Runa non sembra troppo entusiasta di diventare mamma, anzi, ha paura! Ha paura anche di rivelarlo a Scott temendo una sua reazione negativa che per fortuna non c'è stata. La forza del loro grande amore sarà ciò che li aiuterà ad andare avanti, ne sono certa.

06/04/16, ore 11:01

Ma guarda, pure l'enigmatico Silver è stato costretto a cadere sotto i colpi delle frecce di Cupido. Ahimé, gli è andata male poiché il cuore di Runa appartiene già a Scott. Pure se qualcuno aveva dubbi in proposito, credo sia il caso di farli svanire considerando quanto è accaduto in passato e la cosa che mi ha meravigliata sta nel finale, quando lo stesso Scott non riesce a credere alla veridicità delle parole di Runa! Davvero credeva non lo amasse?

03/04/16, ore 18:15

Dopo una lunga notte piena di timori, il sole sorge portando un raggio di luce e di speranza sulla tempestosa vita di Runa. Non solo Scott pare avviarsi sulla via della guarigione, ma ha pure confessato di ricambiare i suoi sentimenti. Non potevamo augurarci di meglio 😃
Bene, per il momento sono in pari con i capitoli e devo dire che la storia va alla grande.

03/04/16, ore 18:08

Yeee!!! Scott è vivo! Sapevo che Runa aveva ragione! Il cuore non mente e se lei percepiva la sua presenza in vita, non poteva essere altrimenti. Anche i suoi congiunti si sono dovuti ricredere e sono ben lieta che si stiano adoperando tutti quanti perché si ristabilisca alla svelta.

03/04/16, ore 17:40

Spero di tutto cuore che Runa abbia avuto la giusta intuizione e che Scott sia ancora in vita. Tutti i lupi attorno a lei sembrano volerla convincere del contrario e non può che esserne profondamente sconvolta. E per l'ennesima volta fugge....

03/04/16, ore 17:29

Ma che bello! I nonni sono di nuovo accanto a Runa! Questa sua fuga ha avuto un lieto epilogo dunque e mi pare di capire che tutto questo ha prodotto solo effetti positivi in lei. Spero la smetta di fuggire in continuazione, per quanto ne so i lupi sono animali che amano vivere in branchi, a meno che lei non nasconda qualcosa.....