Dark Angels
di Sokew86

29/11/18, ore 11:43

L'argomento è sicuramente delicato, anche solo pensarci risulta faticoso, sicuramente scriverlo diventa decisamente complicato.

C'è un pò di confusione con i tempi verbali (minori delle storie iniziali quindi la lettura risulta migliore) il mio problema, dunque può essere esclusivamente soggettivo, è quello di non riuscire a seguire la narrativa. Talvolta parla in maniera oggettiva, talvolta esterna e talvolta soggettiva del protagonista. Ergo questa cosa mi confonde parecchio e mi ritrovo costretto a dover rileggere spesso la stessa frase per comprendere la dinamica.

Ho notato io stesso che talvolta, anche nelle storie precedenti, mancano proprio pezzi di frasi o parole. Credevo fosse un errore di battitura ma ora che LadyBird me l'ha fatto notare con la sua recensione, potrebbe essere un problema di trasporto del testo? O tastiera mal funzionante.

Come detto l'argomento trattato è difficile oltre che delicato, da ciò che ho letto si comprende quasi un'istigazione alla giustizia personale, se mai farai un'altra storia del genere ti consiglio di istigare ad un pensiero generale più che ad una forma di giustizia. Ovvero informarti bene sulle leggi e ricreare una storia più verosimile e meno caricata. Come la questione delle donne che non escono più di casa, la sento forzata perchè se stai in una compagnia di amici al massimo vanno a prenderla e stanno sempre con lei se ha timore, altrimenti non dovrebbe uscire di casa nemmeno per andare a lavoro. Quindi o massimizzare la questione o minimizzare ad eventi particolari.

Istigare ad una giustizia personale ammetto che è spesso il mio pensiero dato che nessuno pensa a proteggerci realmente, ma o presenti una trama stile V per Vendetta, quindi non sotto forma di denuncia, oppure una denuncia sotto ogni singolo particolare portando il lettore a comprendere cosa potrebbe accadere se non si arriva ad una soluzione dai piani alti.

Mio mero punto di vista ovviamente. Però la scrittura migliora a vista d'occhio! E le idee non mancano mai, sia per propria ispirazione, sia per portare all'attenzione eventi che spesso vengono messi in un angolo perchè troppo difficili da affrontare :)

30/03/09, ore 18:46

L'ideale c'è...il racconto sta in piedi grammaticalmente...però...manca di vero. Mi ricorda tanto un fumetto giapponese con tanto di super eroe mascherato che punisce i cattivi...in pratica Zorro in versione dark (una rappresentazione fin troppo irreale anche nell'immaginario italiano XD) Ho notato un'altra cosa, sia in questo racconto che in "la ballata dell'amore cieco": quando scrivi a computer le parole sono presentate a metà o mal scritte per esempio "settecesco".