STRANO IL MIO DESTINO
di Marmati72

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/11/16, ore 23:41

Non so davvero cosa dire, io sono senza parole, questa storia è davvero splendida!
Sin dal primo capitolo ho trovato una certa somiglianza con Anna, per la passione per quel periodo storico, per la Francia, per parecchie cose.
Tuttavia, devo ammettere che c'è dell'altro..
Anch'io, come lei, porto al collo un ciondolo che mi è stato regalato per il mio diciottesimo compleanno, nonostante io non sia mai stata una grande amante delle collane, ma rappresenta la Tour Eiffel, quale altro simbolo migliore di quello avrebbe potuto raffigurare la Francia?
E adesso non la tolgo mai, proprio come la tua Anna.
Che fortuna è stata per lei imbattersi nell'antenato di Andrè e, guarda un po', l'amico di Philippe ha colpito il cuore della nostra Anna, un antenato di Alain!
Mi sono accorta solo adesso di non aver speso tante parole riguardo a come sia avvenuta la sua morte, mi riferisco alla parte che ci hai narrato nel capitolo precedente, ed è stata così toccante!
Dio, quando Alain ha chiesto ad Andrè di dire ad Anna che la amava mi hai proprio toccato il cuore!
E sono contenta che, in un modo o nell'altro, Anna e Alain siano finiti insieme, sia che sia l'Alain originale che un suo antenato.
Che poi, ha esordito esattamente come lui non appena ha incrociato il suo sguardo!
Spero veramente di aver detto tutto ciò che, mentre leggevo, mi è passato per la mente.
Giuro che ho amato questa tua storia che, oltre ad essere molto ingegnosa ed avere, quindi, una splendida trama, devo ammettere che tu l'hai scritta divinamente.
E non so come tu abbia potuto anche solo pensare che questa storia potesse risultare banale, sfido te a trovarne una anche solo simile qui su efp, impossibile!
Quindi, non posso che farti i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa meraviglia che inserisco subito tra le mie preferite e che spero, tramite me, qualcun altro possa trovarla e leggerla perché merita tantissimo!
Ah, un ultima cosa.. anche se il 20 novembre è trascorso da poco, ci terrei ugualmente a farti gli auguri del compleanno anche se in ritardo, se solo avessi letto questa storia una settimana fa sarei stata in tempo, peccato..
Sarà per l'anno prossimo!
Ti auguro di trascorrere una buona serata, alla prossima (che so non tarderà ad arrivare perché ho già adocchiato Nuages e sono intenzionata a leggere quella storia il prima possibile dato che ho scoperto questa tua grande abilità nella scrittura, è piacevole leggere ciò che scrivi, dico davvero, continua così!)
È fortunata la tua bimba ad essere la destinataria di questa storia, le hai fatto un gran bel regalo dedicandogliela.
Adesso la smetto veramente, ti ho già scritto un poemone D:
Ti rinnovo un'ultima volta i miei più sentiti complimenti, ancora buona serata, alla prossima! :)

23/11/16, ore 22:39

Finalmente anche Oscar e Andrè hanno scoperto il segreto che, a lungo, Anna ha nascosto loro.
Che dire, la lettera era stata scritta in precedenza e loro la stavano leggendo il 15 di luglio e, se solo avessero fatto un po' più di attenzione, avrebbero potuto accorgersi che Anna ha scritto la data d'inizio della rivoluzione.
Sveglia, sveglia, sveglia!
Comunque sia, è uno splendido lieto fine per Oscar e Andrè, insieme e felici, entrambi decisi a migliorare le proprie condizioni di salute.
Inoltre, non vorrei sembrare ossessionata da Alain ma ha in comune con Anna il fatto di essersi sacrificato per Oscar e Andrè, spero davvero che, in questo modo, lui sia riuscito a trovare il passeggio per il futuro di cui parlava.
Al prossimo ed ultimo splendido capitolo.

23/11/16, ore 22:03

Nella recensione precedente ho sperato che il colpo di Anna non fosse fatale e adesso..
Ok, dove sono le telecamere? Ahah
A parte gli scherzi, credo che Anna si risveglierà nel suo tempo, chissà..forse con Alain?
In uno dei capitoli precedenti hai scritto che se Alain avesse scoperto come far tornare Anna nel suo mondo, le avrebbe volentieri chiesto un passaggio.
Chissà, magari questa è la soluzione!
Mi manca poco, molto poco..
Spero che, magari, Anna riesca a tornare nel suo mondo con Alain e che, alla fine, tornino insieme da Oscar e Andrè, viaggio troppo con la fantasia?
Uh, proprio non so!
Staremo a vedere..

23/11/16, ore 21:45

È stato un gesto davvero nobile quello di Anna, mettere a repentaglio la propria vita per tentare di salvare quella di Oscar.
È stata colpita, è vero, ma spero non fatalmente..
Devo ancora superare la morte di Alain, non aggiungiamoci anche questa!
Comunque sia, stai descrivendo molto bene la rivoluzione; leggendo, riesco ad immaginare il fumo, l'odore della polvere da sparo e poi la Bastiglia tra la nube di fumo della polvere da sparo.
Hai parlato di lieto fine, non vedo l'ora di leggerlo e spero, in qualche modo, che tu mi sorprenda con Alain..
Lo so, è quasi impossibile però..non perdo le speranze fino alla fine.

23/11/16, ore 21:28

Giuro che non faccio altro che pensare a quel poverino di Alain che era così speranzoso..
Credeva che Anna fosse innamorata di Andrè e, così, ha pagato con la vita la sua promessa di proteggerlo.
Alain era così dolce e tenero con Anna quando cercava di fare l'uomo protettivo..
Per questo, prima, quando Anna ha scambiato Marcelle per Alain, sono stata presa dall'euforia del momento "Ma allora non è morto! Non poteva morire veramente!"
E invece ci ha proprio lasciati..
In questo capitolo si riesce a percepire il dolore interiore provato da Anna, è scritto molto bene, è molto introspettivo.
Ormai, ho deciso di non andare a dormire fino a che non avrò terminato la lettura, così..
Sono testarda, troverai troppe recensioni tutte in una volta ;)

23/11/16, ore 17:13

Noooo perché far morire Alain, io li vedevo così bene insieme, benissimo!
Noo giuro che mi è dispiaciuto immensamente, spero allora che in qualche modo lo ritrovi nel futuro o non so, spero in un lieto fine, ma so molto bene che nessuna persona può resuscitare, non vorrei darmi false speranze ma.. non poteva andare così, non doveva..
Alain che ha protetto Andrè fino alla fine, mi piaceva così tanto Alain per Anna!
Ho bisogno di tempo per elaborare il lutto D:

Ps.
Cambio un secondino argomento, per quanto difficoltoso mi sia in questo momento, giuro ci sono rimasta troppo male.
Comunque sia, quando hai descritto Anna, così simile ad Oscar, capelli ricci, castani, occhi castani..
L'avevo immaginata un po' come Jeanne in una delle prime puntate, con il vestitino marrone, con i capelli sciolti.
Nel disegno è molto simile ad Oscar vestita da donna, con gli abiti di Rosalie, sai, quello azzurro con il grembiulino bianco.

Detto tutto ciò, riprenderò la lettura questa sera, adesso il dovere mi chiama
(Sembra chissà cosa, ma impartisco ripetizioni ahah)
Scusa per la mia reazione esagerata alla notizia della morte di Alain, ma mi ha toccato il cuore, è stato un capitolo davvero introspettivo.
Alla prossima recensione :)

Dunque, dunque, dunque.
Leggendo questo capitolo ho iniziato a pensare ad un possibile finale della storia e.. se Anna tornasse al suo tempo insieme ad Alain?
O, meglio ancora, se tornasse nel suo tempo ma alla fine riuscisse a ritornare nel XVIII secolo?
Vivrebbe insieme ad Alain e rimarrebbe in ottimi rapporti con Oscar e Andrè che potrebbero, finalmente, stare insieme in quanto eguali.
Già, per un breve periodo però.
Napoleone e tutto il resto.. non so quanto possa giovare ad Anna rimanere là.
Comunque sia, Alain è veramente fiducioso, quindi... lo sono anch'io.
Ci sarà un lieto fine, questo conta!

23/11/16, ore 15:15

Che capitolo carino, mi piace proprio il tuo Alain e, sinceramente, lo vedo benissimo insieme ad Anna!
Perché mai non dovrebbero stare insieme?
Mi dispiace un sacco che Anna sarà costretta a tornare nel suo mondo, davvero!
Sentirà tanto la loro mancanza e tutti loro sentiranno la sua.
La cosa più difficile è doversi dire addio, soprattutto dopo essersi affezionati così tanto..

23/11/16, ore 14:52

Stento a credere che Oscar abbia potuto fare una cosa del genere, non è da lei sbattere fuori casa qualcuno, per alcuna ragione!
Anna avrebbe dovuto confessarle la verità, non importa come l'avrebbe presa ma avrebbe dovuto farlo.
Per quanto riguarda Alain, avrei dovuto capire il motivo per il quale non si era più presentato all'appuntamento, non è da lui non presentarsi senza un motivo.
Per adesso, siamo arrivati alla fine di giugno e..la rivoluzione si avvicina.

23/11/16, ore 14:18

Beh, quando finalmente Anna decide di svelare a qualcuno il suo segreto lo fa ad uno che conosce poco e niente?
Era ovvio che non gli avrebbe creduto ma, fortunatamente, la storia è dalla sua parte.
Per quanto riguarda Alain, è decisamente un po' spavaldo, è vero, ma merita tanto anche lui, è sempre stato un ottimo e sincero amico per Andrè e sempre tanto schietto con Oscar.
Dai, li ha aiutati tanto, tantissimo.
Chissà se ad Anna inizierà a piacere Alain..
Se non fosse che, prima o poi, dovrà tornare alla sua epoca li vedrei bene insieme.
Vedremo come procederà la storia adesso che Alain deve solo più verificare che quanto dice Anna sia vero.

23/11/16, ore 13:53

Sta accadendo proprio quello che temevo, anche dichiarandosi per tempo e non diventando vittime della rivoluzione, ad Oscar sarebbe rimasta la tisi e ad Andrè la cecità.
Spero che, almeno in questa storia, i due riusciranno a trovare una soluzione ai loro problemi, è per questo che c'è Anna, per aiutarli.
Magari, curati in tempo, questi mali non saranno mortali.
Speriamo bene..

23/11/16, ore 13:34

Non so se, tra le altre recensioni, qualcun'altra te lo ha detto ma..
Ah, come vorrei essere stata al posto di Oscar!
Scherzi a parte, é stato un capitolo decisamente molto bello e, soprattutto, romantico.
Ringraziando il cielo, Anna ha deciso di diventare una loro alleata e, forse, il motivo del suo salto è proprio da ricercarsi in questo.
Mi spiego meglio: e se fosse finita nel passato per aiutare Oscar e Andrè a far sbocciare la loro storia d'amore e a non lasciarsi travolgere dalla rivoluzione?
Inizio a pensare che sia così.
Comunque sia..
Brava, brava, brava!

23/11/16, ore 12:22

Oh sono così contenta che sia finita in questo modo!
Temevo che, dopo aver visto quel bacio, Oscar non ne volesse più sapere di dichiararsi e che avremmo dovuto aspettare ancora un bel po' prima di vederli insieme felici.
È stata una scena così commovente, brava!
Adesso, non resta che aspettare per leggere la confessione di Anna e..la rivoluzione?
Non so se Anna vi prenderà parte, però potrebbe presagirla per mettere in guardia i due giovani.
Sto letteralmente divorando ogni capitolo da te pubblicato e credo che, entro questa sera, sarò in grado di giungere al termine della storia.

23/11/16, ore 12:06

Oh mamma, credo proprio che Oscar abbia osservato tutta la scena da lontano e temo che, avendo visto quel bacio, abbia deciso di non confessare più i propri sentimenti ad Andrè.
Indubbiamente, Anna ha conquistato Alain che è stato abbastanza simpatico e..sfrontato.
Adesso sono curiosissima di leggere la seconda parte, sperando che le cose non si siano complicate ulteriormente.

23/11/16, ore 11:51

Stavo giusto iniziando a domandarmi come mai Anna non si fosse ancora accorta che l'uomo di cui le ha parlato Oscar fosse Andrè e come mai non si fosse ancora accorta che Andrè è perdutamente innamorata di Oscar, mi sembra una ragazza sveglia.
E, adesso che lo ha capito anche lei, soffre terribilmente.
Un po' mi dispiace, ma è giusto che sia andata così.
Povera Anna, spero che alla fine riuscirà a trovare l'uomo giusto per lei.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]