Cigarettes and Harry Styles
di itssostrange

08/01/17, ore 17:40

Ho lasciato perdere ciò che stavo facendo per leggere questa ff.
Devo confessare che è stata la miglior scelta di sempre!!! :)

29/03/16, ore 00:13

Ehi! Penso che questa sia la prima tua storia che leggo, ma non ti preoccupare: rimedierò presto a questo errore madornale.
Ho letto questa fic tutto d'un fiato e credo sia una tra le più belle e particolari che io abbia mai avuto il piacere di trovare. Ci sono milioni di racconti in cui Louis è un punk incazzato con il mondo e Harry un figlio dei fiori con la coroncina tra i capelli ma questa storia è davvero davvero davvero originale. Mi piace un sacco il modo in cui hai caratterizzato i due personaggi principali e come hai curato ogni dettaglio.
Louis ci è presentato in modo molto forte, letteralmente immerso nei suoi problemi ma in un modo che ce lo fa amare da subito, inconsapevolmente o no. E poi lo scontro con il riccio, con cui non ha mai parlato ma che lo difende dai bulletti della sua classe e si prende un pugno per lui, pur non dovendogli nulla.
È grazie a quel pugno che i due iniziano e imparano a conoscersi. Rispettano i problemi l'uno dell'altro e ricercano la tranquillità, insieme. Si spronano al meglio e si amano, in un modo che potrebbe essere definito un po' strano, ma lo fanno. Ne è la dimostrazione la preoccupazione di Harry dopo che Louis non si è presentato a scuola, il suo bisogno di aiuto ricercato nel punk (che, tra l'altro, reputa un coglione), ma anche nella furia di Louis al mancato appuntamento, perché ti arrabbi solo se ci tieni.
Mi piace tanto anche il fatto che tu abbia inserito Zayn e Niall, quel tanto che basta per fare in modo che li adorassimo e il supplente di inglese, che si è dimostrato umano e ha spinto Louis verso Harry perché aveva capito che era quello che volevano entrambi.
La scena finale è dolcissima. Mi si è scaldato il cuore nell'immaginare Harry che ride guardando il disegno fatto da Lou e il punk che viene abbracciato da Lucas.
Tantissimo complimenti, sul serio. Si vede quanto tu tenga alla storia, traspare da ogni parola, apostrofo, virgola. Hai un modo davvero particolare di scrivere (che mi piace un sacco) e come ti ho detto all'inizio non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto, Milly xx