Faulty
di ChiiCat92

02/10/23, ore 17:33

Ho sempre visto Loz, Yazoo e Kadaj come venivano raffigurati nel film, tre "bambini" alla ricerca di un qualcosa per loro inarrivabile. Hai dato una nuova forma a questi personaggi, sopratutto a Loz spesso e volentieri bistrattato per via della sua poca somiglianza con Sephiroth. Hai trattato un tema a me molto a cuore, lo hai fatto in maniera pulita senza troppi fronzoli, senza portare il lettore a vedere Loz come una "vittima" del mondo. Ho adorato il fatto che proprio Kadaj mostri più umanità nel gruppo. Mi sarebbe piaciuto uno scorcio in più sul passato dei due fratelli, ma il tuo stile narrativo lascia intendere che l'evento da loro vissuto sia doloroso e non servano altre parole per trasmettere tale dolore.
Sono felice di esser tornata nel fandom di Final Fantasy VII e scoprire questa piccola perla che di certo finirà fra le mie storie preferite.
Arrivo in ritardo di diversi anni, ma direi che non si è mai troppo in ritardo per godere di una storia ben scritta.
Ancora complimenti

28/05/16, ore 21:00

... Uhm?
Per me c'è qualcosa che non va nel finale, finisce troppo bruscamente! E' come se il lettore non venisse accompagnato, ma fosse buttato fuori dalla storia.
Credo che praticamente gli succeda la stessa cosa che è capitata a te quando il finale si è modificato da solo e ti ha sorpreso!
Credo che in qualche modo la storia non fosse ancora pronta. Forse la storia ha dentro qualcosa, che non ha finito di dire prima a te quello che doveva dire?

Finale a parte... E' tristissima! La rivelazione di Loz è davvero tragica!
Nella prima parte è molto lunga e passo per passo, non mi ha tenuto presa.
Si finisce per affezionarsi al protagonista, ma tanto più si rimane male.