A volte è un bene essere impulsivi
di Ireth Anarion

24/03/16, ore 14:32

Tu non hai idea di quanto mi sia mancato leggere i tuoi scritti e leggere questa Os mi ha riempito il cuore. É meravigliosa. Le tue storie sono sempre bellissime, emozionanti e.. e niente. Perfette.
Spero tornerai presto con le long che stai scrivendo. Non devi e non puoi abbandonare, hai un grande talento e sarebbe un peccato non usarlo.
Continua a scrivere queste meraviglie e farmi commuovere con le tue storie❤
Complimenti per quest'altro capolavoro. Alla prossima, un bacio 😘

23/03/16, ore 22:11

ok
ho visto il link sul tuo profilo, poi la scommessa che hai fatto con Leinki (e già mi avevi convinto a lasciarti una recensione ancora prima di sapere di cosa parlasse) e poi ho letto
quindi ok
ok
devo riprendermi un momento: sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi (e mi succede ogni volta che leggo qualcosa di tuo - che siano lacrime di gioia o lacrime di tristezza), perchè hai questo potere speciale di saper trasformare le parole, i personaggi, le situazioni in vere e proprie emozioni concrete e materiali che ti colpiscono come un pugno in faccia e ti fanno barcollare finchè non ti ritrovi a terra con le lacrime lungo le guance (e no, non sto esagerando)!
tra l'altro, amo le storie sugli Sterek ambientate nella 5a o b, soprattutto quando hanno a che fare con il ritorno di Derek o comunque con un loro nuovo incontro (non per niente, anche la mia unica os Sterek parla di questo): il finale mi ha spiazzato, ad essere sinceri, perchè non mi aspettavo che lui alla fine promettesse di tornare (insomma, non sarebbe stata una cosa alla Derek Hale) e perchè la conversazione è venuta fuori in modo così naturale e spontaneo, come se in realtà niente fosse cambiato e loro non si fossero mai divisi.
mi dispiace un sacco che questa os non rappresenti il tuo ritorno ufficiale su Efp o comunque a scrivere, perchè apprezzo sempre quello che scrivi e come lo scrivi e quindi aspetto sempre con ansia!

niente, ti lascio che ho sclerato abbastanza e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
un bacio, Giulia

23/03/16, ore 19:39

Fantastica. Ma tipo meravigliosa. Cioè, sul serio. Io non piango spesso ma porca miseria! , alla fine ero tipo una fontana. U.U gli Sterek feels::>_<:: Scrivi davvero davvero davvero bene! Non un errore e poi i personaggi completamente IC! Stiles è un amore e io lo adoro e adoro il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti. Derek, oddio io muoio ogni volta che penso ad una realtà parallela in cui alla fine lui torna e i due imbecilli si riuniscono, finalmente. Davvero, non so neanche come esprimermi ma cioé, è tipo davvero la one-shot migliore che abbia mai letto di Teen Wolf. Per altro, tutti avrebbero e hanno bisogno di un po' di Sterek quotidiano, soprattutto adesso, dato che Tyler ha preso la saggia decisione di lasciare lo show. E niente , non so cos'altro dire, perchè è tutto così perfetto! Spero che perdonerai se faccio qualche errore ma sono sul cellulare e non ci vedo una mazza e.e Continua a scrivere, perché sul serio sei bravissima! Baci, Annabeth

23/03/16, ore 19:00

OS piacevole e lineare, per niente pesante né noiosa. Stile impeccabile, lessico pure. Mi chiedo cosa saresti in grado di fare con storie "più serie e lavorate", come hai detto tu.
Sono estremamente curiosa.

Ghiaccio.

23/03/16, ore 17:59

Se questo è il tuo "non leggere le mie storie perchè fanno schifo" stiamo messi bene! Irete -t'ho detto che ti avrei trovata, tsk- questa storia è fresca, carina, con quella dose di angst dolce-amore che ti fa stare con una leggere ansia fino al finale ma che sai -lo senti nelle ossa- avrà un lieto fine. La sofferenza e rabbia di Stiles per la triste dipartita di Derek l'abbiamo provata anche noi, la promessa del suo ritorno ci ha fatto battere il cuore e mancare il fiato insieme a Stiles. Se poi condisci il tutto con una bella dose di buona padronanza della lingua e bello stile, hai la OS perfetta da leggere prima di andare a dormire e che ti lascia col sorriso sulle labbra.

Ora non mi resta che leggere le altre tue storie.
PS: penso tu abbia capito chi io sia, vedi il mio nickname quanto è figo, si!

23/03/16, ore 16:31

Ciao cara :)
Ho aspettato con ansia un tuo ritorno, e ora eccoti qua finalmente! La storia è davvero bellissima, è fluffosa e commovente assieme, e a dir la verità  mi sono anche venuti gli occhi lucidi.
Non puoi immaginare quanto mi è dispiaciuto quando, un bel giorno, mentre aspettavo un aggiornamento, sono andata a cercare "Fumo rosso" per rileggerla e ho scoperto che avevi sospeso la storia. Ero davvero preoccupata che tu non riprendessi più le pubblicazioni, perché adoro le tue storie (tutte le tue storie).
Mi dispiace che tu abbia dei dubbi sulle tue capacità   di scrittrice, ma se ti può essere d'aiuto in qualche modo, sei una delle mie autrici preferite, e credimi se ti dico che ho dei gusti davvero difficili, e che il fatto che tu sia in quella categoria, dovrebbe almeno farti sorridere. Non pretendo certo che da un giorno all'altro cambi idea su questo punto solo perché una pazza qualsiasi ti dice che sei brava, ma non credo di essere l'unica che aspetta un tuo ritorno senza più dubbi e con nuovi splendidi scritti, perciò mi unisco al coro dei tuoi affezionati lettori dicendo che noi siamo sempre qui che ti aspettiamo. :D

Nel frattempo questo gioiellino di fanfic è finita dritta dritta nelle preferite, perché è una cosina davvero splendida e ti mando tanti baciotti affettuosi, sperando che ti siano utili per tornare più forte di prima.
S.
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 11:41 pm)

23/03/16, ore 11:42

Adoro questo scricciolo. Adoro questo modo tutto loro di dichiararsi, adoro anche il fatto che debbano dirsi i propri sentimenti tramite degli stupidi messaggi invece che direttamente faccia a faccia.
Mi piace anche pensare che Derek voglia davvero tornare per Stiles, perché non ho mai smesso di sperare un lieto fine per entrambi.
Questa piccola cosa è un sollievo per il cuore, dona speranza a chi non ne ha, regala un sorriso a chi crede che il mondo sia solo un posto brutto e assolutamente cattivo. Grazie per averci regalato questo pezzo di mondo che sorride.
Baci,
Alex
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 11:45 am)

23/03/16, ore 11:20

Gli occhi umidi sono venuti a me accidenti! Dio, è bellissima e di una dolcezza disarmante, m come hai fatto? È stupenda... Mi si è stretto lo stomaco e ho sperato ardentemente che una cosa del genere possa succedere DAVVERO, ma purtroppo sappiamo che non succederà e mi viene da piangere. È bellissima, mi piace da morire e tu sei bravissima! Grazie per questo piacevolissimo pugno di emozioni nello stomaco.
Spero scriverai ancora, davvero, perché ragazza, sei bravissima.

23/03/16, ore 09:42

Premetto che ho iniziato a interessarmi a Teen Wolf da poco e, in attesa del regalo di compleanno – il cofanetto con tutte, o almeno spero, le stagioni – ho cominciato a seguirlo dalla 3ª stagione. So solamente che Derek se ne va, ragion per cui la mia salute mentale si è rivelata instabile nell'ultima settimana. Incuriosita, mi sono impegnata nella ricerca di qualche scena Sterek. E, okay, fan accaniti perdonatemi, ma non ho mai capito se quei baci fossero montaggi, creazioni dei fan. Poco m'importa, shipperò Sterek sempre e comunque. Personalmente sono così felice che tu sia riuscita a scrivere una one-shot di questo genere, perché è dannatamente tutto quello di cui ho bisogno per crearmi un'atmosfera Sterek ideale. La one-shot è ben scritta, perfettamente IC – Derek è taciturno, non arrogante. Beh, anche, ma non è questo il punto – e penso che tu abbia fatto bene a tornare. È rilassante e al contempo angst l'atmosfera che hai creato, uno Stiles distrutto dall'insonnia e dalla malinconia, che colpevolizza sé stesso per aver inviato quello stupido messaggio, e un Derek stanco della lontananza dai suoi amici, che si sente in colpa per tutto ciò che ha fatto. Angst al punto giusto, spiccato sarcasmo – sono l'unica ad immaginarselo? – e uno stile narrativo coerente e pulito. In poche parole, una gran bella storia.
Complimenti, e perdona per la confusione immensa che la mia recensione ti causerà, vista la mia incapacità di scrivere in modo ordinato. Un abbraccio,
sfiorarsi

23/03/16, ore 00:50

Ok, parliamone.
Ti seguo da un po', ho letto tutte le tue storie e credo di amarti.
E' corta? Lascia un "finale pseudo-aperto"? CHI SE NE FREGA.
E' una meraviglia. AMO questo Derek, AMO questo Stiles e AMO questa storia.. E' scritta benissimo, dà le giuste emozioni, fila liscia e non è pesante.. Tesoro, ti capisco.. Il blocco dello scrittore è un infido bastardo e mi ha fatto compagnia per anni ma credimi se ti dico che sei spettacolare! Ogni tua storia è un'emozione e vorrei davvero che il blocco se ne vada purché tu possa tornare a scrivere.. Sì, è leggermente egoista come cosa, ma te lo dico con il cuore in mano.
Sei bravissima, torna presto a scrivere meraviglie!
Un abbraccio, A.

23/03/16, ore 00:37

Oddio. No.
Aspetta, ciao!
Ho un problema con le recensioni formali scusa.
Credo sia una delle più belle one-shot sterek che abbia mai letto. Oddio ma la dolcezza di Stiles? E la presenza costante di Derek!
Bellissima.
Non vedo l'ora che torni!! Si completano e si... Ogni messaggio che Stiles avrebbe voluto mandargli era vero. Lui gli avrebbe creduto, lo avrebbe messo davanti a tutto.
Complimenti davvero... Diretta nelle preferite!
Bravissima.
Un abbraccio,
Juliet

22/03/16, ore 23:54

Bene, bene, bene.
Mi hai detto di non recensire, ma da quando un Serpeverde ascolta uno stupido Grifondoro? Da mai, ecco, appunto.
Ho riletto la storia (perché io ho il privilegio di leggere tutto in anteprima, AH! Invidiatemi, plebei) e quei pochi dettagli che hai aggiunto hanno migliorato di molto la lettura.
È una storia semplice, come volevi che fosse, ma in così poche parole hai saputo raccontare un sacco di emozioni.
E gn, fangirlo. Tipo tanto.
Anche perché mi hai citata. Ah! Non riesci a vivere senza di me!
So che è solo il primo di centinaia di passi.
Ce la farai, piccolo iceberg.
Bentornata a casa.

Titanic.💕

22/03/16, ore 23:50

1.754 parole piene di emozioni contrastanti: dapprima la malinconia, poi la tristezza, poi la sorpresa per una risposta quasi immediata, ed infine il sollievo per la promessa di un ritorno.
È davvero bellissimo il modo in cui Derek dice di volere lui, così com'è ancora più bello ciò che gli dice Stiles subito dopo (inclusa la minaccia😂). Alla fine Stiles stava aspettando Derek e Derek stava aspettando Stiles.
Se Stiles non fosse stato così impulsivo, avrebbero aspettato per sempre con il rischio di perdere l'unica opportunità che avevano di essere felici e di stare insieme. Mi è piaciuta davvero tanto, penso proprio che la metterò tra le preferite, oh si u.u
Complimenti Ireth💜

22/03/16, ore 23:47

Ciao cara, bello rivedere un tuo scritto.
Complimenti la storia mi piace tantissimooooooo, è fantastica.
Ci voleva proprio stasera questo momento di dolcezza, ma quanto possono essere teneri.
Non smettere mai di scrivere così, cmq ora voglio il seguito.
Un bacio e a presto,

P.S: Ma non ci sei più nel gruppo di face? ;(

22/03/16, ore 23:23

Ehilà! Non sai quanto io abbia aspettato questo momento. Beh forse te ne sei fatta un'idea dal modo in cui ti ho assillato (?) nelle ultime settimane. Mi sei mancata, sei mancata a un bel po' di persone presumo. Sei tu preziosa. E riguardo alla OS mi è assai piaciuta. Non è assolutamente squallida, anzi. L'ho apprezzata fortemente. I personaggi non sono troppo OOC e la promessa alla fine mi sa tanto di 'e vissero tutti felici e contenti' ma visto che io sono sadica ho aggiunto nella mia testa bacata qualcosina che fa pressapoco così: 'Ma non lo fece. Non tornò più a Beacon Hills. E Stiles non gli scrisse più. Dopo aver infranto l'ennesima promessa e aver dimostrato a Stiles che il suo cuore spezzato poteva rompersi ancora, Stiles decise che sarebbe stato solo masochistico da parte sua fare un altro tentativo. Sapeva che non avrebbe dovuto rimancerci così male, avendo conosciuto il licantropo avrebbe dovuto sapere che quella promessa non era stata altro che l'ennesima presa in giro che Derek aveva esercitato beffardamente su di lui. "Ti è sempre piaciuto farlo, non è vero, Derek? Illudermi, giocare con me, fare promesse e portarmi in alto per poi buttarmi di sotto e ridere mentre il mio cuore si infrangeva, ogni singola volta. E quando te ne sei andato l'hai spezzato completamente. E non contento ancora una volta mi dimostri il potere che eserciti su di me, a distanza di mesi, e distruggi e spazzi via ogni frammento di ciò che è rimasto del mio cuore che ancora sanguina, del mio corpo che ancora ti desidera, di me che ancora ho creduto. In te, in noi. Ma non c'è mai stato veramente un noi, non è così? Ora la faccio io una promessa. Impedirò al mio cuore di tornare alla vita, lo lascerò morto, senza un battito, per sempre. Mai permetterò più a qualcuno di entrare sotto la mia pelle e ferirmi dall'interno. Sarò freddo e distaccato come sei sempre stato tu. Anche questa volta hai vinto tu, Derek Hale. Hai sempre vinto tu"'
Lol che schifo. Ehh io amo l'angst. Perdona il fatto che ti abbia appena rovinato una magnifica OS. Baci<3