Requiem.
di iaia_86

Partendo dal presupposto che io amo le Drabbles, ma per quanto riguarda le recensioni, solo totalmente incapace. Bene. Che dire? Originale, perfettamente vera e dannatamente commovente. Deidara IC; la descrizione di Sasori, così reale. Semplicemente: wow.
Ma Artistico è anche colui che vive della sua arte, e Sasori in questo era il migliore. E questa frase... Dio, quante volte l'ho riletta! E l'ho apprezzata di più ogni volta.
Ancora complimenti. Odile, ballerina e scrittrice... { ~forse }

Oddio bellissima! Non amo le drabble, eppure tu in solo 100 parole sei riuscita a colpirmi! E' stato bello leggere come Deidara nonostante le opinioni divergenti riesca a spendere parole d'elogio e stima per quel grande artista che è stato Sasori. Le ultime parole poi, "una bambola col cuore fragile" beh credo che tu sia riuscita a condensare lì la vera essenza di Sasori, quello che era veramente. Anche a me poi ha colpito molto la sua immagine da bambino che si lascia abbracciare dalle marionette dei genitori. Bravissima come sempre!

Non mi aspettavo che a tal concorso avrebbe partecipato una drabble.
Non ne leggo spesso - e nemmeno ne scrivo, o meglio, ci provo e non ci riesco granché xD - però mi faceva piacere leggere quelle di questo concorso.
E... non lo so. E' stata... bellissima. Particolare, Deidara che descrive il suo danna senza soffermarsi quasi per niente sulla sua visione dell'arte, ma anzi concentrandosi soprattutto su quanto è stato per lui - un danna - e sul suo vivere della sua arte. E' questa la parte migliore, a mio parere, poiché è molto trattato il litigio Sasori - Deidara sulla visione dell'arte.
Mentre qua... diciamo che non ve n'è quasi fatta parola, ed è una particolarità per la coppia, dato che era divenuto - quasi - la loro 'firma', per così dire.
Perciò, sei stata davvero bravissima: è la prima drabble che finisce tra i miei Preferiti. Complimenti per il terzo posto, è meritato.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Iaiaa!!che meraviglia *___*. In 100 parole hai reso tutto...bellissimo il fatto di far narrare tutto a Deidara...magnifica, davvero!Complimentoni <3.
Baci. Kiki.

Giudizio del concorso:
Correttezza grammaticale: 10/10 - perfetta, null'altro da aggiungere.
Stile: 8/10 - semplice, indubbiamente gradevole e adatto al personaggio trattato.
Trattazione dei personaggi: 10/10 - ecco il punto di forza della fanfiction: questo Deidara è perfetto. E' proprio lui, che contesta l'arte del suo danna ma ammira la sua determinazione. Complimenti.
Attinenza al tema ( l'aforisma ): 9/10 - hai trattato la citazione in modo particolare, e questo mi è piaciuto. Hai "ampliato" l'aforisma, facendolo tuo. Segno che non sempre bisogna soffermarsi su quel che la frase vuol trasmettere a prima vista, ma ricercare le varie sfumature. Brava!
Originalità: 9,5/10 - una lettera, uno straziante addio, 100 parole per una fic che va premiata dal punto di vista dell'originalità proprio per questo. Ne ho letti molti di monologhi di Deidara dedicati al suo danna, ma mai mi ero imbattuta in qualcosa di così breve ma squisitamente perfetto. E ovviamente, come dicevo sopra, il voto è dato anche dall'uso speciale dell'aforisma scelto.
Apprezzamento personale: 4/5

Giudizio: è la prima volta che ricevo e giudico una drabble per un mio concorso, e sono ben felice di farlo. Personalmente amo questo genere, perché chi si cimenta in esso è indubbiamente coraggioso: non è semplice trasmettere emozioni e rendere bene i personaggi che si utilizzano in 90-110 parole. E tu ci sei riuscita magnificamente. Direi che non c'è altro da dire, se non bravissima.

Voto complessivo: 50,5/55