Fa che tu m’abbracce
di AnAngelWithBrokenWings

14/02/18, ore 12:16

Niente angst qui (sia ringraziato il cielo!) solo tanto fluff e un po' di malinconia: sinceramente, tra i momenti Dantilio nell'Inferno e nel Purgatorio davvero non so scegliere tra quello descritto da te, il "basciommi il volto" e il momento in cui, quando Virgilio scompare, Dante grida il suo nome per tre volte piangendo. Sarà pure stata allegoria della ragione quanto vuoi, ma, Dantino Dantino, a noi non prendi in giro ;).
La storia è scritta molto bene, i pensieri e le emozioni di Dante traspariscono perfettamente dal racconto (sì, non è l'unico che non capisce perché Virgilio debba stare nel Limbo) e la tua grammatica o consecutio è assolutamente ineccepibile.
Ottimo lavoro!
L_A_B_SH

29/01/18, ore 13:09

Scrivi davvero molto bene, niente da dire, impeccabile. Quando ho letto di quella scena non ho potuto non pensare a quanto fosse romantica e dolce. Nonostante tutti questi gesti che Virgilio compie nei confronti di Dante abbiano delle motivazioni pratiche svincolate dall' affetto, non riesco a non vederne. "Basciommi il volto" per esempio, in questi versi ci ho visto affetto (e amore ovvio, perché li shippo da morire). E anche quando lo stringe in questa parte dell' Inferno, come si fa a non scorgervi affetto?
Hai un bellissimo modo di scrivere che mi piace davvero molto.
I miei complimenti!!

Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 01:09 pm)

26/03/16, ore 01:07

Eccomi di nuovo a romperti le scatole per bene!
rewind
Buona notte (?) dovrei dire.
Innanzitutto sono d'accordo che sicuramente L'Inferno è la cantica più coinvolgente della commedia. Cioè anche Il Purgatorio non è male ma L'Inferno non si può superare, a mio parere.
Sono contenta che dedichi molto tempo in questa sezione visto che ho notato diverse storie tue, che ho letto tutte.
ma adesso commentiamo questa
Mi libero immediatamente della parte della grammatica. Cosa vuoi che ti dica?
Scrivi benissimo.
Ciò che però mi colpisce sono le tue idee, non sono per niente banali e scritte come fai tu, beh è fantastico, credimi!
Ho apprezzato molto, anche in questo testo, l'impaginazione, io non scrivo ma sono abbastanza rompiscatole pignola su queste cose e anche se non scrivo quindi non mi permetterei mai di giudicare, se qualcuno fa un bel lavoro perché non riconoscerlo?
Infine una piccola considerazione personale: anche noi ultimamente in Divina Commedia stiamo andando a rilento ci ha messo meno Dante a visitare il Purgatorio che noi a leggerlo e anche io come te ho optato per il fai da te e mi sono letta da sola, più e più volte, tutta la Commedia, non ci posso fare niente, è un capolavoro.
Ho finito, spero di vedere presto una tua nuova storia.
Saluti e buona pasqua (ne approfitto)
Bea~