Family Dinner.
di iaia_86

01/04/09, ore 13:59

Oooooohhhh l'hai postata anche qui! Anche se devo confessarti che si sente che hai tagliato la lemon, si sente che manca qualcosa alla storia benché io non abbia letto quella integrale, che poi l'hai più postata su New Moon? Io bazzico lì ma non l'ho vista ç___ç beh torniamo in tema! Mi è piaciuta molto, inizia in modo molto divertente, intrigante e leggero eppure ha una fine così malinconica che mi è preso un po' il groppo alla gola. Itachi, che dire di lui se non che è meraviglioso? E' sadico nel voler torturare Sasuke in quel modo ma è nella sua natura e quindi non può evitarlo XD e poi siamo sincere, è bellissimo vedere un Sasuke così in difficoltà e tanto dolce! Per quanto riguarda l'OOC dei genitori beh ti dirò che Fugaku forse era un po' troppo cattivo specialmente con Sasuke e forse Mikoto l'ha presa un po' troppo bene anche se probabilmente lo aveva scoperto già da tempo e quindi avrà avuto il tempo per metabolizzare un po' la cosa, almeno così mi sono immaginata. E' stato bello come Itachi abbia avuto la possibilità di seguire i propri sogni e di come Sasuke, forte di quell'amore che prova per lui, abbia deciso di lasciarlo libero di percorrere la propia strada, l'ho trovato un comportamento veramente maturo anche se immagino avrà sofferto molto. In conclusione veramente una bella storia che mi ha lasciato un po' di malinconia addosso anche se mi sono ripresa al pensiero che poi Itachi incontra Deidara in "Caldarroste e circo" XD adesso per concludere l'opera dovresti scrivere qualcosa anche su Sasuke per vedere come si sistema lui dopo la storia col fratello! Pensaci perché sarebbe veramente una cosa molto carina secondo me, beh ora ti lascio un bacione :*

31/03/09, ore 16:20

Una fiction divertente, scritta con uno stile pulito e nel complesso decisamente scorrevole.
Anche se trattata in un modo più leggero rispetto ad altre storie l’attinenza al tema è perfetta; dopotutto, anche se viene naturale dipingerlo così, nessuno ha mai detto che l’Uchihacest debba essere sempre cupo e drammatico.
Tuttavia, il rovescio della medaglia è che voler prendere l’argomento più alla leggera non significa di certo trattarlo in modo superficiale.
Onestamente mi ha infastidito la naturalezza con cui Mikoto accetta la relazione tra i suoi figli, in modo tale che la questione sembri davvero di poca importanza.
Il voto non altissimo nell’IC dipende proprio da questo, mentre sia quello di Itachi che di Sasuke è molto buono. Anche Fugaku non mi ha convinto molto, non riesco davvero a capire per quale motivo sorrida soddisfatto nel vedere che la griglia con il cibo sia lontana dal figlio minore.
E’ un uomo severo e di certo non sarà mai mister simpatia dell’anno, ma non ha mai dimostrato alcuna animosità nei confronti di Sasuke.
Come già detto mi piace il tuo stile, complesso ma mai troppo pesante da seguire.