Regalia
di TuttaColpaDelCielo

06/05/17, ore 17:58

Ciao,sono Alias. Questa storia è stupenda e terribile, cioè il suicidio è terribile. Quelle ultime frasi mi hanno uccisa. Ho riletto la storia più volte, cercando di capire il perchè di tutto. Ogni volta che arrivavo a quelle ultime frasi, speravo in un finale diverso. Continua a scrivere.

28/04/16, ore 20:48

Sbam. L'onomatopea che più si addice a ciò che scrivi.
Cazzo. Non hai idea di come mi lascino certi tuoi scritti. Entri nella pelle di chi ti legge, capisci? Io sono sbalordita, come sempre. Una rappresentazione così semplice e veritiera del dolore, e poi quelle due ultime frasi; il colpo di grazia.
Ma che Nonsense, tu hai capito tutto quanto; questa flashfic è una delle rappresentazioni più vivide del dolore. Bravissima, accidenti.
L'ultima parte si commenta da sola - una sberla in pieno muso, così, di quelle che ti rendi conto del male solo dopo cinque minuti che te l'hanno appioppata.
Io invece cito questo pezzo che mi ha colpita parecchio:
Qualcosa di strano pulsa piano, ogni volta una stilettata, o almeno immagino. Nessuno mi hai mai affondato uno stiletto tra le coste e magari sto facendo metafore idiote.
Oh, be'.
Il dolore è dolore.

Così semplice. Rassegnazione. Sembra un'alzata di spalle, quell'Oh, be'. E poi invece, altra sberla, Il dolore è dolore. Non so come farti capire che ho capito, perché quando qualcosa mi tocca così tanto perdo la capacità di esprimermi.
Basta.
Complimenti.

25/03/16, ore 17:15

Storia impressionante e meravilgiosa, complimenti!
Mentre la leggevo, nella descrizione dello scavarsi dentro cercando che cosa non è a posto, mi sono proprio immaginata "Il labirinto" di Dalì, e dato che è un dipinto che semplicemente adoro, non posso fare a meno di adorare ciò che hai scritto.
Ma non è stata tanto la prima parte ad impressionarmi, quanto le ultime due righe.
Io non riesco a non innamorarmi perdutamente di frasi che ti immobilizzano, che ti fanno quasi 'male' fisicamente e all'anima perché per pochi istanti credi veramente in ciò che c'è scritto: quelle frasi mi hanno fatto questo effetto. Ho avuto questa reazione perché il fatto che la collana, fatta per ornare, debba venire ornata di morte, dà un senso di vuoto colmo di qualcosa di denso e pesante, forse il dolore che è dolore, ma anche una coscienza che è vero.
Ma tralasciando ora le mie interpretazioni.. Ho davvero, davvero molto apprezzato la disposizione del testo in modo quasi poetico: mi sembra assomigli al verso esametro, quello più adatto alla narrazione.
Inoltre mi è piaciuto il "Ho paura, e tutto questo non ha il minimo senso"; ho notato che si potrebbe interpretare in modo che l'avere paura non abbia senso, o tutto, tutto quello che sta accadendo non ne abbia. Personalmente, io lo interpreto come nel primo caso, perché l'avere paura mentre volontariamente ci si sta uccidendo può effettivamente non avere senso, dato che, comunque, è la nostra volontà quella che sta agendo.
Detto questo e data una valutazione più che ottima, saluto con tanto affetto chi ha scritto!
-hoseki_san