Missione Matrimonio Kaede
di rhys89

Sono qui per l'ultima recensione premio del contest "Titoli su titoli" e sono anche tremendamente in ritardo (perdonami, sono mortificata >.<)
Allora, te la lascio in questo primo capitolo, anche se ovviamente li ho letti tutti. Non avrei potuto non farlo neanche volendo, dopo aver letto in che guaio il nostro Kise si è cacciato e soprattutto i fantastici punti della sua lista.
Davvero, un'idea geniale, mia cara. Questa volta ti sei superata u.u
Mi ha fatto impazzire ogni singolo capitolo, sono spassosi e dolci, ma mai banali.
Mi ha divertito un sacco come Aomine abbia capito subito che Kise voleva chiedergli qualcosa, per non parlare del "colloquio" con i genitori in cui Ryota da la notizia e la conseguente cena (con in mezzo il battibecco/partita per convincere Aomine, in cui ho seriamente rischiato l'asfissia per le troppe risate)!
In compenso, ho trovato il modo di farsi perdonare di Kise e l'ultimo capitolo tenerissimi.
Complimenti, davvero. Sicuramente leggerò altro di te.
Grazie ancora per aver partecipato al contest, alla prossima! ^^

Non sono fan della coppia, non sono fan del fluff, i cliché, le romanticherie ostentate, i "ti amo" troppe volte esplicitati mi fanno storcere il naso, e non so come tu abbia fatto (stregoneria forse? O probabilmente solo ottima scrittura) ma ho adorato questa storia che è una summa di tutte queste cose che trovo fastidiose o mi sono indifferenti. Veramente da non sottovalutare il potere di una trama semplice perfettamente sviluppata. Sono stata attirata dal concept piuttosto originale (almeno per me, che non bazzico il fandom) e promettente, e sono davvero contenta di non aver notato prima quell'avvertimento nelle note che mi avrebbe spinta a perdermi una storia tanto graziosa. Mi è piaciuto tutto, fondamentalmente, ma soprattutto mi hanno colpita i vari riferimenti al basket (la discussione sulla cena come partita mi ha lasciato un sorrisone per tutti i capitoli a seguire), che è l'anima dei protagonisti, sicuramente con l'età che avanza viene messa da parte (e questa, devo dirtelo, è la nota malinconica che appesantisce un po' il cuore, ma non è un difetto, non per una come me che vive di pane e angst!), ma resta una parte importante del vissuto di entrambi e il fatto che ci sia, che sia piazzata poi così bene da diventare un tutt'uno col romanticismo (usata, anzi, come mezzo dello stesso - altra trovata molto bella), contribuisce a creare l'IC dei protagonisti. IC che è veramente sorprendente, visto che da una storia con queste premesse che tratti di /Aomine/ non te l'aspetti proprio per nulla. Sei stata brava nel giustificare alcune scelte questionabili (l'eccesso di zucchero, per esempio) contestualizzandole nella crescita di entrambi, di modo che si percepisca chiaramente che sono loro, i personaggi di KnB cui il lettore si è già affezionato, sebbene cambiati - edulcorati, sarebbe il caso di dire, soprattutto per Aomine - dal tempo.
Dal punto di vista grammaticale/sintattico la storia è perfetta. Non ho trovato errori, costruzioni strane, l'uso della punteggiatura è ottimo. I periodi sono molto semplici e lo stesso vale per il linguaggio, ma un testo arzigogolato avrebbe stonato con i toni pastello della storia e l'avrebbe inutilmente appesantita.
Credo di aver detto tutto, ci tenevo a farti sapere che ho letto e che mi è piaciuto, e a farti i complimenti.

Recensione per il "Sei cose impossibili" Contest
(Come ti avevo promesso avrei tenuto d'occhio gli aggiornamenti ^^ però sono arrivata comunque in ritardo XD)

A parte un errore di distrazione (ma in fondo poteva anadre molto peggio) ed un errorino di ortografia (non so tu dove abbia trovato scritto “combini” ma dopo tre anni di studio di giapponese all’università posso affermare con tutta certezza – e ti posso anche spiegare il perché se vuoi – che si scriva “conbini” con la “n” e non con la “m”) la storia è pressoché perfetta e questo ha anche permesso al tuo stile di essere molto fluido e leggibile. Le frasi scorrevano talmente bene che non mi sono accorta neanche di essere arrivata alla fine!
Sempre per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai scritto alcune frasi ed alcuni paragoni, in particolare:
--- la parte in cui la notizia del matrimonio della sorella per Kise prende le sembianze di un grosso drago sputa fuoco –> un po’ perché io vado matta per i draghi (sono un mio punto debole, che ci posso fare?), un po’ perché è un po’ strano come la notizia del matrimonio di qualcun altro possa essere tanto terribile come un drago sputa fuoco (lì per lì infatti mi ha colta un sacco di sorpresa!), anche se leggendo tutto quello che ne deriva poi la metafora è più che comprensibile!
--- la frase Aomine che, da soli quindici mesi, – dopo un balletto di flirt, indecisioni, mezze proposte e passi indietro durato anni e anni – è diventato ufficialmente il suo compagno. –> mi è piaciuto tanto come hai descritto un “balletto” il modo in cui Aomine e Kise sono finiti insieme (e non so se è fatto a posta, ma è anche bello che la fanfic inizi parlando di un “balletto” metaforico e finisca con dei “balli” letterali)
--- mi è piaciuta tantissimo anche la frase abbandonandosi a lui mentre il mondo intero si riduce ad Aomine – al suo sapore, alle sue labbra, alle sue mani che lo stringono con quella nota possessiva che lo fa fremere fin dentro le ossa. perché descrive in un modo meraviglioso il bacio tra Kise ed Aomine *-*
Anche alcune scelte lessicali mi sono piaciute particolarmente tanto perché nel loro piccolo dimostrano che hai una buona padronanza della lingua e che riesci ad utilizzare dei termini abbastanza specifici come “corolla” anche in mezzo ad un lessico abbastanza comune e quotidiano come quello che hai usato, perfettamente adatto alla storia che narri.
L’unica cosa che non ho pienamente apprezzato del tuo stile è stata l’abbondanza di puntini di sospensione, perché spesso mi sono sembrati superflui e che abbiano spezzato inutilmente il ritmo della lettura, come nel caso di No, quello che lo ha mandato in crisi non è la notizia delle nozze in sé… è il fatto che la sua adorabile e comprensiva sorellina lo vuole come testimone. o come nel caso di Probabilmente non ci si abituerà mai del tutto… ma va bene così. tanto per fare due esempi in cui, a parer mio, non c’era bisogno di “sospendere” la frase e in cui i puntini di sospensione potevano essere tranquillamente sostituiti da una virgola. Ma questo è un parere del tutto personale quindi puoi anche ignorarlo!

Per quanto riguarda tutto il resto (che sarà un miscuglio combinato di punti), ho trovato lo sviluppo della storia e delle “sei cose impossibili” davvero ben gestito e sviluppato, perché si tratta di “sei cose impossibili” non troppo impossibili, ma che allo stesso tempo Kise immagina lo siano e che a poco a poco deve affrontare, scoprendo a poco a poco come in realtà siano “facilmente” superabili (non senza dover ripagare Aomine della sua pazienza o qualche avvenimento inatteso qua e là). Innanzi tutto, tutto nasce dal matrimonio di Kaede e dalla sua richiesta di avere il fratello ed il cognato come testimoni, ed è questo che fa da filo conduttore a tutto il racconto, fino al suo termine, quando, dopo il matrimonio che ha scatenato tanti “problemi” a Kise, si preannuncia un altro matrimonio (attraverso il quale spero che Kise si vendicherà sulla sorella, nonostante tutti i suoi meriti sulla faccenda!).
Andando per ordine, il primo punto impossibile della lista di Kise è “Chiedere ad Aominecchi di fare da testimone a Kaede insieme a me.” (e qui ti cito la versione della fanfic e non quella delle note, perché “Aominecchi” è molto più da Kise). Kise sa che deve lisciare il suo ragazzo prima di chiederglielo, e per questo opta per i cibi preferiti di Aomine, che da bravo poliziotto (ed io aggiungerei anche “intenditore di Kise”) non si lascia ingannare e capisce subito che c’è sotto qualcosa. Finalmente Ryōta sputa il rospo (e gioca sporco) e Daiki è costretto in un modo o nell’altro ad accettare. In questo primo capitolo della storia mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra i due, perché mi è sembrato proprio da loro: Kise che trova la forza di sorridere (ancora e stavolta sul serio) quando Aomine lo chiama, oppure il suo girare intorno alle cose per “ammorbidire” la questione, mentre Daiki è molto più diretto e non accetta mezzi termini. Ed alla fine ho adorato il modo in cui si fa “perdonare” Kise con quel Che ne dice di un po’ di straordinari, agente? che è un cliché ma che ci sta assolutamente bene con loro due.

Finito questo capitolo, ci ritroviamo davanti al punto due della lista di Kise: Dire a mamma e papà che sto con Aominecchi. Qui scopriamo che i genitori di Kise sanno che il figlio è bisessuale, ma che Kise sa (o, meglio, immagina) che loro preferirebbero comunque che lui si sposasse con una donna e portasse loro qualche nipote: Kise è combattuto ed in difficoltà (e mi è piaciuta tanto la parte del tarassaco, giallo come il colore che rappresenta il nostro protagonista, e a cui Kise esprime un desiderio anche se sa che non basta quello per far sì che si avveri, ma In fondo che male c’è nello sperare in un pizzico di aiuto extra? Kise in questo ha pienamente ragione u.u). Alla fine decide comunque di sputare il rospo anche con loro e ho trovato perfetto il modo in cui i genitori rimangono un po’ sorpresi ma comunque accettino la decisione del figlio, come inizino a fare battute («Ah, il fascino dell’uniforme…») ed un interrogatorio che a Kise non dispiace perché adora parlare di Aomine (ma quanto è innamorato?! *-*). Solo che, anche questa volta, Kise si ritrova con un’altra gatta da pelare e ad affrontare il terzo punto della sua lista: Convincere Aominecchi a venire a conoscere mamma e papà (e, poverino, proprio quando pensa che “poteva andare peggio”, va effettivamente peggio, com’è giusto che succeda, perché tanto succede sempre così! XD).

Inizia così il terzo capitolo, in cui oltre al rapporto con la sorella che si sta per sposare viene introdotto anche quello con la sorella maggiore, che al contrario della minore vizia e coccola Kise (ed a proposito di questo: ottimo lavoro nel caratterizzare in netto contrasto le due sorelle e a dare ad ognuna di loro una propria personalità!). La cosa che preoccupa più Kise è Kaede (e vorrei anche vedere! XD) e che Aomine rifiuti (da quello che ho capito io e che comunque mi sembra centri con il personaggio) perché non è una cenetta veloce e tollerabile ma più impegnativa di quanto pensasse. Ho adorato il modo in cui hai messo in mezzo il basket nel dialogo tra Kise e Aomine, con Kise che si immagina di essere in un one on one con il suo ragazzo in base a come va il discorso. Insomma, già da qui se non ci fosse stato anche il capitolo successivo si sarebbe capito tutto l’amore che prova Kise per il basket pur non giocandoci più (così come lo dimostra anche il portachiavi a forma di palla da basket che avevi citato qualche capitolo prima *-*).

Il quarto capitolo inizia con Aomine e Kise che sono arrivati a casa dei genitori di quest’ultimo (dopo tutte le paranoie di Aomine e i dolcissimi tentativi di farlo rilassare di Kise) e mi ha sciolto il cuore tutta la parte con Hikaru. Quella bambina è adorabile *-* soprattutto quando chiama Aomine “Tiecchi” (l’influenza di Kise è ovunque XD) e poi “Tio Dai” o come quando chiede a Kise perché è “fataico” XD (e concordo con Kise: Aomine è stato davvero fantastico con lei <3). Anche alla cena Aomine si dimostra fantastico, superando ogni sua aspettativa, ed è (un ragazzo ed un cognato) fantastico anche quando riesce a scendere a patti con Kaede sullo smoking da indossare il giorno del matrimonio (e Kise non si è dovuto impegnare neanche più di tanto a Convincerlo anche a vestirsi con uno smokingperché almeno questa volta ci ha pensato la sorella!).
La scena nella camera di Ryōta è dolcissima, con la foto dei primi tempi alla Teikō e tutta la storia sulla gelosia di Kise sul rapporto tra Aomine e Kuroko. L’unica cosa è che Aomine mi è sembrato fin troppo dolce e romantico quando dice «Perché ora sei tu la mia luce… e la mia ombra. Sei il mio tutto.» ma probabilmente è tutta colpa dell’amore che prova per la sua dolce metà u.u

Finalmente arriva il martedì successivo e, dopo aver passato il tempo a trovare gli abiti per il matrimonio, Kise deve Trovare un modo per farmi perdonare da Aominecchi. Quando chiede a quest’ultimo di aspettare sulla soglia di casa avevo iniziato ad immaginarmi di tutto ma non di certo che Kise avesse fatto rifare le uniformi della Teikō e proponesse ad Aomine di andare a giocare a basket. Insomma, è stata un’idea dolcissima, schifosamente romantica (come dice Aomine stesso) ma davvero bellissima e geniale! *-* Ci voleva un altro po’ di basket nelle loro vite, perché, insomma, quando si tratta di un personaggio qualsiasi di Kuroko no Basket è sempre difficile immaginare la sua vita senza questo meraviglioso sport, perciò grazie per averlo inserito anche qui ed averlo fatto anche in questa storia, pur essendo diventato più un “lusso” che una “regola”.

L’epilogo rappresenta la degna fine di questa storia. Quando Kise ha scritto, nel prologo, l’ultima delle sei cose impossibili, avevo trovato il suo modo di arrossire e cancellarlo dolcissimo e assolutamente da lui. Finalmente, per, dopo tante “peripezie” (Kaede è una peripezia già con la sua esistenza!), Kise ha deciso di affrontare quell’ultimo punto ma Aomine lo precede. Ho adorato anche quest’ultimo scambio di battute, quando Kise ribatte ad Aomine che non può chiedergli di sposarlo, perché lo vuole fare prima lui, e Aomine gli concede anche questo.
Un’altra cosa che ho adorato di questo capitolo è stato anche il breve pezzo tra Aomine e la madre di Kise che vuole insegnargli a ballare, perché quando Kise pensa che la madre ha insegnato a ballare a tutti i suoi figli mi è sembrato che in questo modo avesse considerato Aomine stesso come un figlio. Ed è una cosa talmente bella che non ha potuto far altro che far sciogliermi il cuore.

In generale, dunque, devo ammettere che la storia è stata un po’ troppo fluff per i miei gusti (per me il fluff è accettabile solo se prima c’è tanto angst XD) ma nonostante questo e qualche romanticheria di troppo, ho trovato che hai reso i personaggi fedeli agli originali, pur essendo cresciuti sia personalmente che nel rapporto uno con l’altro, e che hai sviluppato sia i prompt da te scelti sia le “sei cose impossibili” in modo davvero ottimo e con una scrittura davvero piacevole. Perciò grazie per avermi fatto leggere questa fan fiction e scusa se sono stata prolissa! ^^
A presto! :)

TT.TT é finitààààààààààà TT.TT non mi puoi fare questo! voglio il continuo TT.TT *disse piangendo la povera Moka*, ti supplico scrivi un'altro capitolo, solo un'altro, magari che racconti del matrimonio tra Kise e Aomine, o loro che hanno figli, loro da vecchi o chissecchia (non so nemmeno io che parola sia chissechia o se l'ho scritta bene quindi non chiedere) voglio solo un altro capitlo, solo uno, anche se piccolo, anche se di due parole, anche se alla fine non c'è il vissero felici e contenti, me ne frega, voglio solo un ultimo capitolo,un ultimo capitolo da rcnsire, un ultima dose di fluff, un ultimo di tutto TT.TT *gli occhi si inondano di tantissime lacrime* Io Moka Kobagliashi giuro solennemente (di non avere buone intenzioni) che vorro uno solo e soltanto ultimo capitolo !
grazie di tutto, per aver ascoltato i miei consigli, di aver risposto alle mie recensioni e di aver scritto questa storia
grazie
moka_chan2003

Belissimo capitolo! *.* ammettilo era un regalo di compleanno per me :P (sono nata il 29 aprile). Credo che la sorpresa di andare a giocare a basket con le divise della Teiko abbia stupito Aomine :) mi stai faecndo provare nostalgia dell'anime, ecco ora mi è venuta voglia di rivederlo( nonstante io abbia promesso che avrei smesso si guardarmi 394 mila volta lo stesso anime). ripeto bellissimo capitolo anche se ultimo. Ah un'altra cosa, mi hai tolto il fluf! non ce n'è abbastanza, l'ultimo capitlo lo voglio fluffossissimo :)
baci
moka_chan2003

beh che dire, capitolo bello, certo, ma è corto :( lo volevo un po' più lungo :). scommetto che la foto di cui parli alla fine di questo capitolo è una che hanno fatto vedere nell'anime, giusto? comunque tornando al capitolo, si vede che kaede è proprio una rompiscatole :P Mi stupisce Aomine che non ha abboccato alle provocazioni della sorella di kise!!
baci
moka_chan2003
ps: hai saputo che sta per uscire il film di Kuroko no basket? sarà sulla serie di Knb extra game

Aomine il ritorno! Okay... ho fatto leggere questa storia alla cugina del mio migliore amico e a mia sorella che adorano Kuroko no Basket... stavamo mangiando delle caramelle... ci è venuta l'overdose da zucchero ahahahahahah se facessero il dizionario delle fanfiction questa ui la metterebbero sotto quelle lì dell'eccessivamente fluffose (parola inventata da me)! continua così mi paice troppo questa fanfiction!
ps:la partita tra Kise e Aomine era tipo WTF? mi ha ricordato l'episodio in cui Aomine e Kise si scontrano
buongigiopomeriggsera
moka_chan2003 e sua sorella Izabel Kuso

Sotto la definizione di Fluff sul dizionario dovrebbero mettere questa fanfiction. La adoro, adoro tutta questa dolcezza e soprattutto adoro Aomine così dolce che mi viene voglia di abbracciarlo e non lasciarlo andare mai più. Ciò  che più mi piace di questa tua storia è che nonostante tutto questo fluff non hai snaturato i personaggi, non faccio fatica ad immaginare un Aomine così dolce. Per quanto riguarda Kise... bhe che posso dire se non che lo adoro?! Questa fanfiction riesce sempre a strapparmi un sorriso e ti questo ti ringrazio. Alla prossima. Terri

wow! bellissima fanfiction e veramente con una dose gigantissima di fluf soprattutto nel 2 capitolo/1 punto, mi chiedo perchè non hanno fatto un avvertimento con scritto " può provocare carie peggio di 78kg di zucchero e miele"!, contiua così !
ps: potresti leggere la mia fanfiction su kuroko no basket? si chiama "la mia nuova vita:il seirin, ho bisogno di recensioni perchè non so se va bene, grazie in anticipo

Sembra una storia davvero carina, non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti.
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 03:55 pm)