Aithusa Duchannes Kuruta
di Tessie_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/10/16, ore 22:57

Ciao Tessie!
Finalmente ho l'occasione di poter recensire questo capitolo!Menomale non ci speravo più e ho ancora tante storie da recensire che mi gira la testa!

Ti chiedo già scusa in anticipo perché in questa recensione ti scriverò solo le cose in modo sostanziale e ciò che mi ricordo\colputo di piú visto che l'ho letto un po di tempo fa.

Allora questo capitolo rappresenta la tristezza totale,mi spezza il cuore vedere Aithusa davanti a una tale realtà! E il modo in cui hai descritto la psicologia di questo personaggio... Bravissima!
Se volevi dare un sapore di amarezza in questo capitolo ci sei riuscita alla grande! I luoghi,gli avvenimenti,le morti... Oddio ogni elemento dà al capitolo un peso in più... Riuscivo a sentire tutto come se fossi lì!Formidabile!
C'è solo una cosa che non mi convince; il comportamento di Kuroro... Non credi sia un pò contraddicente farlo comportare così?
So che volevi far vedere che anche a lui la morte della madre di Aithusa gli dispiaceva,ma potevi descriverlo in un altro modo rimanendo all'interno del personaggio.
Ovviamente questi sono solo mie osservazioni non ho intenzione di offenderti.

A parte questo piccolo dettaglio il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Aspetto con ansia il prossimo
Bacioni

13/10/16, ore 23:44

Ciao Tessie!
Allora, da dove incominciare?
Ho pianto per tutto il capitolo, dall'inizio alla fine! Le emozioni erano scritte talmente bene che percepivo anche io lo stesso dolore e lo stato di apatia dei tre fratelli! Davvero, davvero meraviglioso!
L'ansia di Aithusa quando vede tutti quegli sguardi di compassione, e l'ira che si scatena perchè nessuno le spiega nulla! Comprendo perfettamente le sue emozioni... Mentre leggevo avrei voluto abbracciarla, poverina...
Tuttavia, mi confonde parecchio l'atteggiamento di Kuroro. Ho capito che ci teneva e le voleva bene a Concorda, ma davvero passa da un estremo all'altro. Bah comunque non è mai stato normale, ahahahah!
Avrei preferito vederlo morire agonizzante chiedendo perdono, ma lo shock per la perdita della madre è stato troppo per la nostra amata Tess!
Una cosa che non mi aspettavo era la morte di Taranis e di Selina. Sono stati un vero colpo basso.
La morte del re è stata eroica e commovente allo stesso tempo, e le sue ultime parole mi hanno trasformato letteralmente in una cascata. Mia mamma sentendomi piangere si è preoccupata e mi ha portato subito per calmarmi una buona cioccolata calda e un plaid.
Ma le lacrime ancora non si fermano!
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, davvero sei stata bravissimissima! :)
Ora scusa, ma devo andare a recuperare qualsiasi cosa di dolce e tenero esista al mondo...
Un bacio enorme!
Marty <3
Ps: che onore, sono la prima a recensire!

16/08/16, ore 17:33

Nooooooooooooooooooooo!!!
Ma noooo! Concorda no!!!
Cioè sto piangendo da mezz'ora!!!
Noooo, la mia preferita no!
:'(
Davvero ci sono rimasta malissimo, proprio lei doveva morire?! Noo :(
Mi mancherà un casino!!!
Waaaaa!! Non riesco a far a meno di piangere!!

Lasciando da parte le mie lacrime e il mio dolore, complimenti!! Davvero un bellissimissimo capitolo, mi ha trasmesso tutta l'angoscia di Aithusa..
Che dire? Ora voglio sapere cosa farà Tess appena scoprirà la cosa!
Voglio vedere Kuroro morire sotto atroci sofferenze e agonizzando chiedere pietà (sorrisone sadico)

Kuroro: Questa è piu pazza di me!!
Si Kuroro tu e anche quel piccolo stronzetto di Feitan! Se vi prendo vi stacco la testa a morsi!!!
Kuroro&Feitan: AIUTOOO!!!

Sese scappate pure che tanto vi prendo, comunque ora che la povera ragazza verrà a sapere cosa è successo si vendicherà vero?!
Pensare che io credevo fosse Lysandro a morire, chissà perchè ero convinta(non che lo volessi ovvio).
Bah, grazie a dio sei riuscita finalmente ad aggiornare ero davvero in ansia aspettavo anzi agognavo il tuo aggiornamento, ogni volta che entravo guardavo nelle storie preferite sperando di leggere Aithusa Duchannes Kuruta-45 capitoli!!
Ok fa schifo come recensione!!
Sorry:(
Ancora ti rifaccio i miei complimenti!!
Un bacione grande grande da marty❤️❤️
Ps:Ora ho bisogno di una scatola piena di cuccioli😂

16/08/16, ore 15:43

vCiao, Tessie!Eccomi qua a recensire anche questo meraviglioso capitolo.
Hisoka, qui, è troppo gentile. Sarebbe da mandargli dei cuoricini.
Troppo carina la frase: "Qualcuno di darticolarmente petulante...- ecc. ecc. Giustamente, ce lo stavamo chiedendo tutti e, quindi, è bene chiarire la differenza sostanziale che c'è tra prima della partenza di Aithusa, Desire' e Hisoka e il loro ritorno al castello.
Proseguendo con il commento, vorrei dirti che ho adorato la riflessione che fai attraverso il personaggio di Concorda, quello dove parli della ferocia delle madri.
Io ne so qualcosa in fatto di schiaffi. No, di oggetti, no; mi domando se sia una fortuna o meno.
Vabbè. Comunque, concordo su tutto, specialmente sul fatto che quando una mamma vuole avere per forza ragione, non c'è verso di farle cambiare idea.
Inoltre, bisogna ammettere che una volta passata la sfuriata, ci si diverte un sacco a ricordare l'immagine della propria madre rossa in viso, paonazza, gonfia di rabbia e trasudata peggio dei funghi sott'olio.
Mi è piaciuto molto anche lo scontro tra Concorda e Machi, davvero avvincente.
Sicuramente, Concorda Ducannes Kuruta è morta in maniera più che nobile, voglio dire, una regina che si sacrifica per difendere la propria patria...
Mi ricorda un po' la regina di Cartagine, Didone. Solo che quest'ultima si è suicidata, perche' Enea era tradito dopo essere stato accolto, sfamato, trattato meglio di un marito... E chi figura ci faceva sennò con il suo popolo?
Tuttavia, ti confesso che mi dispiace per Concorda... Non potevi uccidere Lisandro?
Scherzo, scherzo. Ho capito le tue intenzioni.
Complimenti, Tessie!
Capitolo stupendo. Mi sono commossa, soprattutto per il gesto di Concorda.
Con affetto,
Chris Vineyard.

16/08/16, ore 11:12

Holà Tess!!❤
Non sai quanto abbia aspettato questo capitolo!!
Quindi ci tengo a dare una recensione degna di questo nome ^.^
Iniziamo da Aithusa.
Aithusa
Aithusa
Oddio lei che cerca sua madre,Lys e Ofelia..oddio..
Tutto ma proprio tutto descritto benissimo la paura di perdere le persone a lei care cosí tanto che non bada alle sue ferite e alla sua emorragia (e rifiuta le cure di Hisoka...Ma dico Hisoka?!) di conseguenza barcolla non riesce a rimanere stabile...e poi a tutto ciò si aggiunge l'orrore,l'orrore di vedere tutti quei cadaveri,tutti quei morti...E poi la desolazione di quel luogo...mi è sembrato di essere lí!!
Poi arriva Feitan che realizza i suoi peggiori incubi anche qui la reazione di Aithusa è descritta benissimo...Mi sembrava di percepire la sua paura...Complimenti Tess davvero!!💖
Adesso passiamo a Concorda la sua intuizione(anche perchè se Concorda sapeva qualcosa...ci si aspetterebbe che lo dicesse fin da subito...)....mi ha lasciato spiazzata certo che non è meno della figlia!!Questa rivelazione ha cambiato totalmente un verso della storia...E stata una sorpresa!!!!Sconvolgente!!

Ofelia infatti le afferrò subito una spalla, e la costrinse a voltarsi.
Per un momento le due donne si guardarono negli occhi senza parlare --->
Ofelia e Concorda che si guardanno negli occhi serie....bellissimo...questo istante fa capire benissimo la tensione che c'è nell'aria e la paura che in fondo entrambe provano...fantastico.
Concorda è un pó egoista direi...ecco da chi ha preso la figlia ahahaha!! ❤
Per non parlare delle descrizioni delle madri in generale è stato divertente e ha fatto proprio allegerire la tensione!!E già è proprio vero..ma se le mamme fanno qualcosa o ci sgridano è per il nostro bene...in fondo è pur sempre la mia mamma!!❤❤❤❤
Anche qui sei riuscita a descrivere/raccontare in modo impeccabile!!!Bravissimaaa!!!
E ora veniamo al punto:La morte di Concorda...:'(
Lo scontro...è stato epico davvero!!!
Nonostante tutto riesce a sconfiggere Machi (originale la coppia Kuroro x Machi!!Ma la mia coppia preferita sarà sempre la Hisoka x Machi💖 :S)
ma questo le costa la morte.
Mi sono commossa...povera Concorda...Che finale triste...
Lei che dà la colpa a Kuroro...i suoi ultimi battiti...Taranis..
Oddio Tess ma VUOI CHE MUORO?!!!!
Ancora complimenti per questo capitolo!Sei stata bravissima.. Aggiungerei...issima,issima!!
Bacioni❤❤

06/08/16, ore 23:28

Waaaaaaaa!!!! Non puoi lasciare il capitolo cosi!!!!
Ahhh dannazzione!! Me lo lasci cosi??? Mi sono fatta un sacco di film mentali su chi potesse essere e spero che non sia chi credo!!
Comunque anche questo capitolo merita tanto! Mi ha lasciato con il fiato sospeso e il batticuore dall'inizio alla fine! Cioè wow!!
Un capitolo pieno di suspense,ansia,curiosita e anche voglia di non sapere (chi ci lascierá le penne)!
Complimenti spero che aggiornerai molto presto perche davvero posso morire se lasci tutto cosi!!
Ancora i miei complimenti!! Davvero!!
Baci marty:-* <3
Ps: ben presto pubblicheró anche io una ff su HunterxHunter mi farebbe molto piacere se ci dessi un occhiata!! :)

06/08/16, ore 16:51

Ciao Tessie!
Oggi è la seconda volta che ci salutiamo.
Bene bene, Ecco che inizia la battaglia!
Bisogna dire che abbastanza diffusa sia nei romanzi Sea nella realtà, la strategia di difendere prima le mura della propria città e in seguito andare ad attaccare i nemici di persona.
Tuttavia, anche i maghi di Avalon hanno finito per rendersi conto Che non è la strategia migliore in questi casi.
Ad ogni modo, prima di commentare la scelta della protagonista e il suo successivo incontro con i membri della brigata, vorrei elogiare ancora una volta concorda Per lo stesso motivo che ho scritto nel capitolo precedente.
Inoltre, citerei a scrivere che mi ha sorpreso leggere il lato guerriero di Ofelia. Non si può dire che le due signore non siano delle grandi donne!
Mi sono piaciute molto anche i due Flesh Beck, il secondo in particolare, poiché mi ha fatta un po' sorridere immaginare Kurapika Che chiede alla madre con me nascano i bambini. In un certo senso, però, lui non prova pudore quando parla di questi argomenti strettamente privati e personali. Cosa che stupisce, dal momento che tutte noi siamo abituati a vederlo sotto un'altra luce.
Vorrei dirti una cosa per quanto riguarda sempre i Flesh Beck, ossia che io al tuo posto non avrei messo la scritta Flesh Beck e fine Flesh Beck, perché comunque si capisce che vuoi far rivivere un ricordo del passato.
In ogni caso, rispetto la tua scelta.
Passiamo a commentare la battaglia Vera e propria.
Essa si articola in due parti: nella prima, I nostri maghi sono impegnati a difendere le mura della loro città; Nell'altra, invece, Aithusa, Desire' e Hisoka partono alla ricerca della brigata fino ad imbattersi in Phinx e Feitan.
Per quanto riguarda la parte della difesa, non ho molto da dire, sennonché a me personalmente fa schifo avere la gomma da masticare attaccata a una qualsiasi parte del corpo. Hisoka sei avvisato in tempo!
No passiamo a commentare la seconda parte dello scontro, Che a mio avviso è la più avvincente.
Innanzitutto, ammonisco Phinx Per due motivi:
Primo, Mai attaccare con lui o con lei che tra i nemici appare come il più debole;
Secondo, pronunciare parolacce a raffica non fa altro che sminuire la sua persona E non quella dell'avversario. Però, complimenti per aver scelto di fargli dire qualche parolaccia; sia perché lui ne sarebbe capace, Sia perché ciò rende ancora meglio l'idea di chi siano e buone e che siano i cattivi.
Ecco che compare anche Feitan!
Che come al solito scaglia sempre lame di coltelli affilati, Del resto non ha altri poteri che quello.
Fortunatamente i nostri amici riescono a liberarsi dei due malviventi Per cercare disperatamente di ritornare al castello.
Secondo me a morire sarà Lysandro o Concorda.
Sono curiosa di scoprire il seguito della storia, ma per il momento mi limiterò a congratularmi con te per questo capitolo che mi è piaciuto più del precedente.
Chris Vineyard

06/08/16, ore 16:32

Ciao Tess💖!!
Questo capitolo è stato stupendo❤ come lo scorso.
Pieno di suspense e azione proprio come piace a me!!
Descrivere un momento di guerra come questo non é semplice ma te la sei cavata benissimo!!Sei riuscita a descrivere molto bene l'atmosfera di quella guerra...Tutto le sequenze descritte benissimo che mi sembrava essere lí!!
Il misto di emozioni presenti mi hanno sconvolta; paura,rabbia,felicità,eccitazione,tristezza...Tutto insieme..Mi sembrava di viverle tutte e rendevano il capitolo molto piú ricco.
Per non parlare poi del flashback comico che hai aggiunto sei riuscita ad alleviare la tensione che si era creata ed era davvero divertente!!(Aithusa birichina!!)
La trappola è stata veramente un colpo di scena!! anche qui tutto ;emozioni,pensieri..Tutto descritto benissimo.Bravissima!!!
Inutile dire che abbia vissuto questo capitolo fino all'ultimo.
Ma Hisoka...Ci sono rimasta male...Poveretto!:( Spero che non uccidono Machi...Anche se devono ... oddio tensione alle stelle!!E poi chi morirà?!!Ho paura...
Aspetto con ansissssssssssimmmaaaaa il prossimo capitolo
Bacioni❤❤
Delya

(Recensione modificata il 06/08/2016 - 04:33 pm)

06/08/16, ore 11:25

Ciao Tessie!
 Ci prepariamo alla battaglia.  Purtroppo,  però,  non è una preparazione per niente tranquilla è facile;  Sia dal punto di vista delle armi,  ma soprattutto,  dal punto di vista psicologico.  Di fatto, Aithusa  percepisce in maniera devastante tutto lo stress provocato dagli avvenimenti precedenti allo scontro.  Per questo motivo ti ho detto che mi è piaciuta  abbastanza la parte iniziale in cui la protagonista riflette  ciuccio che è accaduto prima.
 Il personaggio di Ofelia lo sto apprezzando sempre di più,  perché trasmette la sicurezza e la calma tipica delle persone sagge, che ormai,  arrivate ad una certa età,  non sono più in grado di dare la colpa a qualcuno ma cercano di risolvere problemi,  senza lasciarsi trascinare emotivamente.
 pertanto mi hanno colpito abbastanza le sue parole.
ahahahah! Killua  Che sbatte contro la porta e cade atterra ci voleva proprio per drammatizzare un po'.
Povera Desire',  credo sia naturale affezionaRai al proprio maestro; persino a me è' successo.
La figura di Concorda  mi ricorda  parecchio le grandi donne che hanno segnato la nostra storia,  tipo la regina Vittoria o l'imperatrice  Maria Teresa d'Austria. Trovo, dunque, affascinante lettera di affidare il comando dell'esercito a una donna, anziché a un uomo.
Hisoka avrà messo la testa a posto?
 no vabbè,  È il suo personaggio,  il suo modo di  comportarsi da sbruffone.
 penso che dal prossimo capitolo entreremo finalmente nel vivo della battaglia.
 non vedo l'ora di leggerlo!
 Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo,  benché non sia il mio preferito di tutta la storia.
 se proprio lo vuoi sapere,  il mio preferito è il 40.

P.s.  Scusa gli errori di battitura,  solo che sto scrivendo con il tasto di dettatura del telefono.
Chris Vineyard

05/08/16, ore 00:16

Ciao Tess!💖
Che dire avrò riletto questo capitolo chissá quante volte ...
Sono senza parole é stato davvero un capitolo fantastico. Sei riuscita a descrivere benissimo l'umanità , sentire Aiuthusa esprimersi e rivelare i suoi sentimenti mi ha veramente commosso. L'argomento che hai deciso di far regnare fa riflettere molto, giá, l'umanità é ció che ci rende umani , un 'umano puó far soffrire o donare,
chi ha sofferto e sa cos'é il dolore dona,c'é chi invece fa il contrario.
Ma se noi pensassimo bene l'umanità è quello che ci rende speciali nonostante le cattiverie che l'uomo ha provocato e provocherà ancora.
Un'essere umano prova rabbia,gelosia,amore,paura,felicità..Siamo noi che decidiamo come utilizzare queste emozioni.Un'essere umano aiuta,dona...E sbaglia ma sono i nostri sbagli che ci rendono ció che siamo,umani.
Ognuno che pensa: se fossi un'eroina salverei il Mondo,aiuterei tutti.. ebbene io non ho bisogno di poteri mi basta dare una carezza a chi ne ha bisogno e confortare con le parole quando serve, uso questa magia.
Ma ció che mi fa usare questi gesti é la mia umanitá,non é umano chi ama il dolore e non soccorrerebbe nessuno nonostante sia in fin di vita perché non gli ha dato dei soldi o per qualsiasi altro motivo...
É umano chi si accorge dei suoi sbagli e non gli nasconde, é umano chi aiuta il prossimo anche solo per vedere il suo sorriso.
Scusami ti avrò sicuramente annoiato.Ma mi hai davvero fatto riflettere questo capitolo.
Cmq la lettura e sciolta come al solito e facile da leggere.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Bravissima con sempre 💖
Bacioni Delya ;D

01/08/16, ore 22:31

Eccomi qui!
Fei:sono sempre qui ¢.¢ ormai Gin mi ha abbandonato
Colpa tua!Non dovevi provarci con Tess V.V chi la fa l'aspetti!
Fei:anche tu contro di me?
Già
Hao-Sakura-Aithusa-Tess-Killua:ah ah ah sfigato!
Fei:cattivi!
Continuiamo...allora Masahiro già lo adoro come personaggio!Così gentile e ottimista!Il contrario di questi qui
Hiro:*sguardo ammaliante*
Oh O.O
Hao:ehi lontano da mia moglie Moretto!
Dicevo:la Brigata!Finalmente entra in scena!La adoro troppo!Sopratutto Kuroro!E anche Shalnark è troppo bello!
E ovviamente Feitan(che per qualche strano motivo credevo fosse una donna per il doppiaggio sbagliato nella trasposizione del 2007)
Ubo...bé che dire?Condoglianze V.V
*la Brigata la insegue*
Scherzavo!Come siete permalosi!
In sostanza il capitolo era troppo bello poi il momento del Requiem!Troppo troppo fantastico!Capitolo crudo e ricco d'azione come piace a me e al sugo Barilla!
Famiglia Zaoldyeck:viva il parmigiano Parmareggio!
(Pubblicità occulte)
Alla prossima Tess!<3
Saku, Sakura, Hao, Aithusa, Killua , Feitan,
La Brigata e la Famiglia Zaoldyeck(ora siamo al completo)
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 10:32 pm)

01/08/16, ore 22:01

Oddio la faccia di Kikyo quando scopre lo scherzo!Darei oro per vederla!
Hao:Aithusa se ti allungo mezza piotta (50€) mi fai torturare Miki?
Aithusa:certo caro^.^anche gratis se preferisci!
Sakura:*impugna un mitra*bene allora vado^.^ a torturare Illumi!
*si sentono urla e schizzi di sangue *
Aithusa:io vado a torturare Kikyo ancora un po!*prende una collina di titanio*
Io posso torturare Kalluto?Sul serio quel ragazzino sembra una ragazza!Poi mi è sempre stato sui Maroni
*va a torturare Kalluto che non fa un visto durante la tortura*
Bene dopo aver torturato mezza famiglia...passiamo alla recensione
Kalluto:...
Emh tipo/a
Kalluto:...
FEITAN!BUTTAFUORI BARBONE!MANDA VIA STO TIPO!
Feitan:devo guadagnarmi qualche cosa se voglio rimanere a casa dell'autrice*porta via Kalluto*
Dicevo...il capitolo come al solito mi è piaciuto molto!Sopratutto il litigio tra i due è stato davvero profondo e intrigante!Ma conoscendo il nostro Kuruta preferito non le pensava seriamente quelle cose U.U
Aithusa:infatti non me la sono presa!*se ne va in un angolino a deprimersi e a fare cerchietti per terra*
Certo...comunque sta di fatto che ho adorato il capitolo!Sopratutto il fatto che Illumi fosse diventato una specie di invertebrato ermafrodito e sono stata a ridere come una matta XD
Vado a legger e il prossimo capitolo!<3
Saku, Sakura, Hao, Aithusa, Feitan e i tipi torturati

01/08/16, ore 11:44

Wowwwww finalmente posso recensire!!!! Ciao,ti chiedo scusa per il super mega ritardo!!! Che dirti?? Un bellissimo capitolo che mi ha fatto commuovere piu di una volta!!! Non ci sono parole per descrivere quanto bene tu sia riuscita a esprimere la crudelta (di quel mondo si intende),la tristezza, anche l'egoismo (se cosi si puo definire) di Aithusa perché vuole rimanere per sempre con Killua e non combattere. Davvero, vorrei dire molte piu cose ma temo che diventerei davvero noiosa...
Ti faccio i miei piu sinceri complimenti!!! Spero che aggiornerai presto un bacione <3 :-*
Ps: l'ultima frase mi ha lasciato un magone e forse credo di saper di chi si tratta:'(

31/07/16, ore 15:23

Che carini quei due!State proprio bene insieme!(e stavolta veramente!)
Sakura:che bella coppia
Aithusa:grazie cara!*si abbracciano*
*io mi abbraccio Hao*
Tutti accontentati!
Sakura:ma io?Non ho nessuno...
Hao:tu sei il lato sadico del mio amore quindi anche tu sei il mio amore!
Sakura:giusto!
Tutti:pagheremmo oro per vedere la faccia di Kikyo quando scopre lo scherzo fatto ad Aithusa!Giàr la immagino!
Poi Milluki pelato e frustato è il top!
Aithusa:all'appello manca solo Illumi!
Oddio mai goduto così tanto!
Feitan:tutti masochisti!
Che ci fai qui?
Feitan:Gin mi ha cacciato di casa V-V'
però ora ho tutte queste ragazze!
Hao-Killua:emh emh sono le nostre donne
Feitan:ah chiedo scudo io non lo sapevo!*viene picchiato a morte dai 5*
Ah non vi sentite meglio?
Tutti:già già
Che carini quei due e poi la frase finale è bellissima!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Saku e tutta la Gag

31/07/16, ore 15:05

Quanto godiamo in questo momento!
Aithusa dovevi farci venire a vedere!Portavo direttamente tutto il comitato degli Hunter già che c'ero!
Hao:solo io ho riso quando Aithusa colpisce Milluki?
Sakura-Io-Aithusa:no anche noi
*fanno tutti e quattro una risata malvagia e sadica*
Oddio già vedevo Silva che si metteva sul computer e lanciava l'astag con lo ship :') non correre caro Silva se no diventi euforico!
Tornando a noi!Finalmente soffriranno un po!MA QUELLO CHE VOGLIO VEDERE CHE SOFFTE DI PIÙ È SICURAMENTE QUEL BASTARDELLO DI ILLUMI!
vado a recensire il prossimo capitolo bellissima!<3
Saku, Sakura, Hao e Aithusa i 4 moschettieri