A flower, a secret
di Shatzy

25/08/09, ore 18:28

a-d-o-r-a-b-i-l-e semplicemente io la trovo adorabile: trovo shika adorabile nel prendere un solo tulipano sopra un muretto pur sapendo che sarebbe arrivato in ritardo, trovo adorabili i significati dei fiori e infine trovo adorabile che yoshino abbia costretto shika a vendere i fiori(o meglio mi piace l'idea di andare dal fiorista e ritrovarmi lui xD). ah dimenticavo adoro anche i flashback e questo sia perche' sono scritti benissimo , ma anche perche' ho un carattere del cavolo e mi piace sempre sapere le origini e le cause di tutto...

17/04/09, ore 22:11

Questa storia è semplicemente adorabile. Il fatto è che molti prendono per scontato che l'atmosfera che deve aggirarsi intorno a Shikamatu e Temari debba per forza essere "sudicia" e "nera" per via del loro tipo di rapporto sfrontato e cinico (per la cronaca, io adoro anche quelle storie, e non le colpevolizzo, anzi! Alcune sono veramente scritte bene *_*), ma trovare una fanfic con una situazione così delicata (delicata è la parola giusta) me la fa apprezzare per il solo fatto di essere diversa. <3
Sei bravissima a gestire i dialoghi. Sono loro, in ogni riga. Il modo in cui hai frammentato la storia in varie scene e anacrologicamente rende la storia ancor più originale. Si vede che le scene le hai studiate per dare un certo tono e un certo effetto al finale (semplicemente meraviglioso!). Mi è piaciuto molto il fatto del linguaggio dei fiori. Non so se tu ti sia documentata o meno (ma così si direbbe, visto che fiore strano hai fatto saltare fuori a un certo punto xD O è questo o fai floricultura xD) e ciò dà quel tocco di romanticismo implicito (una dichiarazione fatta di non parole da parte di Shikamaru) che è perfetto per adeguarsi ai personaggi, che visto il loro caratteraccio orgoglioso non ammetterebbero mai di piacersi (forse sotto tortura xD). Temari è una violetta... <3
Insomma, una delle fanfic shikatema più belle che abbia letto. Continua a scrivere su loro!

10/04/09, ore 11:04

Tra le tue ShikaTema questa è la più curiosa: i paragrafi sono brevi, le riflessioni veloci, i dialoghi sciolti, il messaggio ben distribuito nella fic ma nascosto fino alla fine. Mi piace Temari, un ninja e una ragazza che non apprezza i fiori perchè non li capisce, ma che grazie a Shika ne interpreta il valore e il significato(la violettaXDXD). E Shika, che è un falso sicuro, usa il linguaggio muto dei petali per esprimere i sentimenti...idea ben strutturata e originale, da Shika!Proprio una bella fic!LaLa

02/04/09, ore 09:10

Oh be', tanto oggi salto ginnastica ed entro dopo, il tempo di una recensioncina ce l'ho XD Ma passiamo alla storia X33 A parte il fatto che sono ancora GGGelatina dopo l'ultima frase *Riprende l'happy della mami e saltella felice per la casa*, io l'ho trovata tanto carina ç___ç Povero Shika, che pur pigro com'è si è messo a scalare una rupe solo per un fiore *O* Per una volta tanto, vorrei essere Temari *_______* Pensare che io ne sono piena in giardino e lui ha fatto tutta quella fatica *ridacchia divertita* *Eh sì, GGGelatina certo, ma la vena sadica e bastarda rimane sempre e comunque X°°°D* Ohi, poi immaginarmi Gaara con un ciclamino dietro l'orecchio mi ha distrutto psicologicamente X°°°D Non sarò mai più la stessa *Scoppia a ridere di nuovo* Che dire, a me è piaciuta tanto, come al solito del resto X333 Io scappo, è arrivata la colazione e Capora*privacy* mi aspetta, chissà se ha riportato i compiti di filosofia... Mah XD Ciao mami!! Ti voglio bene X333

01/04/09, ore 20:16

Bella. E la prima ShikaTema che riesco a leggere da giorni XD
Bellissimo il ritmo che gli hai dato, l'ho davvero adorato.
Mi ha dato un senso di assoluta freschezza e dolcezza.
Complimenti! E l'uso dei fiori...Aaaaaaw *_*
Ah, grazie di non essere ShikaIno XD
Un bacio
Roberta

01/04/09, ore 17:01

Ciao carissima!
Wow! *_* Ho appena scoperto il significato di questi fiori: non lo sapevo.^^ Grazie! E' bello che anche i fiori parlino per noi, mi è sempre piaciuto pensare che avessero dei significati simbolici che andassero oltre l'umana comprensione. Questa idea rende la tua ShikaTema ancora più bella! Sì, è vero: Ino, quando può, lavora nel negozio di fiori dei suoi genitori. Che abbia coinvolto anche quel pigro di Shikamaru mi suona strano, ma possibile.^^ Quindi, diciamo pure che questo fatto è IC. (ma tu raramente sei OOC: bravissima! >.<) Che altro dire? Ho riso quando hai citato i fratellini di Temari (XD) e mi sono sciolta quando ho letto di Shikamaru che ha scalato una roccia per raccogliere il tulipano. *_* Sarà meglio che glielo dia prima che appassisca del tutto. (Ma è il gesto che conta^^ è stato carino!) Ottimo lavoro come sempre, Flavia!
Bacioni... Katia^^

01/04/09, ore 00:48

Flà! Eccomi qua XD, niente sorpresa XD, però ci tengo XD. Allora a me è piaciuta (straaaaano XD). Comunque questa cosa del linguaggio dei fiori la trovo una cosa dolcissima *__*. Vedremo mai scritta la scena di lui che le consegna il tulipano? Mmh non so XD. Però trovo molto carino Shikamaru che spiega tutti i significati dei fiori a Temari, non è che me lo presta per qualche settimana? Solo per vedere com'è XD. Per cui la trama a me è piaciuta, poi, ribadisco, ci sono i flashback! Cioè sai come colpire il lettore Flà! Che dire tanti complimenti, per tutto XD. Come sempre del resto XD. Ormai sto diventando monotona nei commenti, devo inventarmi qualcosa XD. Bello il colore del titolo *__*, è un rosso strano...o forse è il mio pc che lo fa apparire strano? Mah, e chi lo sa XD. Brava! Valy-chan è entusiasta XD. Alla prossima Flà XD, baci baciotti, vale.

31/03/09, ore 23:01

E adesso, cara Shatzy, per rimediare alla figuraccia dell'altra recensione striminzita, te ne farò una chilometrica, visto che (ripeto) tu mi dai sempre consigli così buoni e commenti sempre One Week! ^^
Che dire... sicuramente non è una ShikaTema con i soliti battibecchi e le solite battutine; e forse è per questo che mi è piaciuta tanto. E' davvero strano vedere queste due teste calde in una situazione così tremendamente romantica che ho rabbrividito! XD Ma ci sta benissimo, sisi. La fanfic è mooolto dolce e semplice, e, sebbene tratti di un argomento piuttosto banale a mio parere, riesce a non scadere nell'ovvietà (mi ha fatto riflettere molto la considerazione di Temari circa l'inutilità di morire per il proprio amato... è una frase molto "da Temari" ma è anche decisamente vera! XD)... mi ha fatto sorridere Shika che lavora nel negozio di Ino XD che idea carina! **
I personaggi sono molto IC, soprattutto Temari che vuole sapere ma non vuole ammettere che magari queste cose le piacciono pure ^^ E Shikamaru che scala tutta una roccia solo per un fiore per lei... awwhh *___* *si scioglie* Chissà come reagirà la biondina? **
Insomma, per concludere: complimenti, come al solito ** Ora devo assolutamente leggere qualche tua RoyAi, sisi ù_ù [Piccolo OT: ti ho inviato un'email da efp, ma non credo ti sia arrivata >-< fammi sapere, se è te la rimando! ^^]

31/03/09, ore 21:01

Dunque. Ho scoperto che anche nei locali, se si cerca bene, si trovano i computer. E che se tuo zio è il proprietario del locale, puoi tranquillamente controllare cosa succede nel mondo di EFP.
E dopo la descrizione delle mie peripezie, comincio a fare la sdolcinata anchio. T_T Eccomi, commossa all'ennesima potenza, a recensire una splendida ShikaTema, romantica, dolce, e ispirata da una mia idea. Davvero, non credevo che ti sarebbe rimasta in mente, quella nostra chiaccherata sul significato dei fiori. Davvero, è una piacevolissima sorpresa. GRAZIE. T_T
C'è bisogno che mi esprima sulla fic? Beh, unisci agli aggettivi di prima alla parola "bellissima" e avrai forse parte del risultato XD
E davvero, non preoccuparti se non è una RoyAi. Una ShikaTema va benissimo. Ed è molto apprezzata.
P.S.: Se è per quello, neanchio so di chi sia la definizione del tulipano... la trovai su Internet, ma non so chi l'abbia scritta XD Cercherò il sito.
Ancora mille grazie e tanti complimenti. Ora scappo, devo andare. Ciao, alla prossima!

31/03/09, ore 20:27

Adorabile. Shikamaru è dolcissimo, Temari...Beh,è Temari. E sono perfetti. Dolcissima e bellissima, complimenti!