Bestiario VII
di Francine

09/09/16, ore 22:28

SÌ! Qui posso dire solo un grandissimo, enorme, tonante sì! Sì a tutto! Sì a Death e ad Athena che mangiano cuzzupa e chiacchierano nell'ombra della Quarta casa; sì ai Mirmidoni (sì! sì! SÌ!); sì a Death che canticchia "e tu"; sì a l'adure; sì a Death che passa ad Athena le ricette genuine; sì ad Aphrodite in testa al plotone; sì a Death "continentale" (nel mio headcanon è -un po' per amor patrio- lucano, ma siamo vicini abbastanza e i dolci sono buoni uguale anche se con nomi un po' diversi); sì a Death che sa richiamare le schiere; sì a Death... sì, sì , sì!
Ok, ora mi calmo! Davvero, però: grazie!

20/04/16, ore 22:34

Sì, rieccomi! Ormai è quasi 25 aprile ma facciamo finta che...
Qui mi hanno fatto impressione due cose.
La prima che Death Mask parte da una parola e poi continua con qualche canzone, cosa che faccio pure io. E allora mi preoccupo, capisci?
E la seconda, mi ha fatto tantissimo impressione l'immagine mentale di tutti e dodici i Gold (conto anche Kanon) che si presentano affamati alla soglia della quarta casa, incantati dal profumo di dolce.
Altro che formiche! Quelli si mangiano pure Death se non trovano abbastanza cibo!
Rileggendola adesso mi hai fatto tornare nostalgia dei dolci di Pasqua. Disonore su di te...
Ps: Ma la Pasqua di Death Mask è quella Cattolica o quella ortodossa? Così, curiosità random
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 10:37 pm)

07/04/16, ore 22:29

Bellissima.
Ha qualche cosa di fresco la lingua in cui l'hai scritta. E dico lingua non a caso, che tutto, dalla terminologia alla punteggiatura, ha il sapore zuccheroso e di scorzette che ha la tradizione, quella che gira nel sangue e che è viva, non un vuoto rituale.
Ed è amabile questo aspetto '''conviviale''' della Dea, un pò complice, perché gli Dei non sono così inaccessibili come certe pieghe dogmatiche che han trasformato i culti vogliono farci credere. Non sono certo da pacche sulla spalla intendiamoci, ma quando offri loro un piccolo piattino, una piccola briciola che hai impastato con le tue mani è come se per un istante imprendibile si dischiudesse un momento intimo, di una leggerezza sublime.
Questa passa tra i preferiti. Subito.

04/04/16, ore 08:54

Dopo una seconda rilettura sono riuscita a capire il senso della storia...ed ammetto che sto sorridendo ancora mentre sto recensendo; alla bella faccia di Aphrodite che afferma (mi immagino con aria convinta ed un po' offesa) di non essere una formichina attratta dal cibo.
Ma Death Mask lo conosce dal troppo tempo e ne sa una più del diavolo: sta già pregustando la sua rivincita sullo svedese che, per come mi immagino il suo carattere, arriverà alla Quarta con una scusa del tipo "dovevo recarmi a Rodorio per una commissione", ma avrà già la bava alla bocca...poco fine ma rende bene come immagine.
Vedo che ti piace l'accoppiata Deathy con Athena; sono insoliti ma per quanto riguarda a bastardaggine (si può dire?) mi paiono dei grandi intenditori. Probabilmente si piacciono (sopportano) per questo motivo.
Smentiscimi pure se sbaglio.
Bella e soprattutto cinica per un certo pesciolino ^^

27/03/16, ore 13:36

Aphrodite e Non Plus Ultra (che è sempre nei miei pensieri) meritano un capitolo tutto loro - cosa dico, UNA SAGA TUTTA LORO! ♥______♥
E niente, uno spaccato di vita che fa sorridere - tante piccole storie godibilissime e divertenti!

Pezzetto d'uovo? ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*fa gli auguri e lancia ovetti pasquali*

26/03/16, ore 22:45

Death Mask calabrese? Mh, l'idea mi gusta specialmente il dolce, che dalle mie parti si consuma tanto xD. (anche se sono della provincia non molto amata dai catanzaresi...cosentina doc). Comunque il caro Afrodite si mangia il piatto e il resto fidati ;)
Io sono ghiotta di questo dolce, anche se da noi si chiama cuculo. Esistono molte varianti, ma quello originale è quello che hai descritto. Buona Pasqua.

26/03/16, ore 22:05

Death Mask cerca solo di portare un po di casa sua in terra greca, mia cara Athena questo dolce è un regalo con i fiocchi. L'odore di un dolce così attira anche gli specter XD.
Povero Aphrodite ce l'hanno tutti con lui. Non vorrei essere nei tuoi panni una rosa bianca al petto non è una cosa carina.

Alla prossima :)