Non voglio regali
di FRAMAR

05/07/16, ore 19:20

Ciao!!!come sempre complementi mi ripeto spesso ... io adoro le tue storie :) ho ancora le lacrime agli occhi!! È bella in modo struggente... normalmente non amo molto le storie introspettive però questa mi ha toccato davvero !!alla prossima !!:)

16/04/16, ore 22:19

Mi hai distrutta, Francesco. Dico davvero. Tra la storia che hai scritto e l'influenza che c'ho addosso, sono un'anima piena di dolore. Questa storia è bella da far male, credimi. I pensieri di Samuele sono così fanciulleschi mentre parla e si confida col suo Coccolino, ma anche così maturi che mi ha lasciato spiazziata. Lui, che ha subito voluto bene al fratellino Matteo, anche se è poi venuto a sapere che era solo figlio di suo papà e non della sua mamma. Lui che, da ometto di otto anni, non ha voluto stupidi regali impacchettati, ma che la sua mamma volesse bene a Matteo come fosse anche figlio suo. E alla fine, lei ha ceduto. Ha perdonato il marito, certo non ha dimenticato come hai scritto, ed ha ceduto davanti agli occhi di quel figlio non suo, davanti agli occhi di un bambino che non ha colpe. Io, comunque, non so se avrei fatto come Serena, lo ammetto. Non so se avrei avuto il coraggio necessario per accettare e quindi crescere un figlio non mio, frutto di un tradimento da parte del marito con un'altra donna. Quindi, complimenti a questa donna coraggiosa e comprensiva e complimenti a te.
Lo ripeto, Francesco, mi hai distrutta, devastata. Scavi negli animi dei personaggi e mi rendi un fiume di lacrime. Come fai? Sei bravissimo, davvero! Io non riuscirei mai a scrivere su dei personaggi originali, inventando storie del genere, commoventi e bellissime. Ancora complimenti, Francesco! Bravissimo! Ti abbraccio forte. -Martina-.

14/04/16, ore 22:17

Commovente, semplicemente commovente.
La dolcezza del bambino ti spiazza; sì, certo, non sono propriamente d'accordo sul fatto che la madre lo debba amare indiscriminatamente, perché, comunque, è responsabilità del padre e lei è, comunque, una vittima, ma la storia è commovente e le ultime righe lasciano uno strano vuoto dentro, qualcosa di ancestrale e imperituro; complimenti, Francesco, hai scritto un brano molto interessante, come tuo solito.
With love,
Lory

29/03/16, ore 16:35

Francesco! Sì, lo so, sono in ritardo cosmico e per giunta tra due minuti devo andare in spiaggia... ma volevo comunque recensire, che bella shot!

Adorabile. L'ho apprezzata tanto. È così tenera...

Ora la spiaggia m'aspetta!

Isa

Ps: dubito di riuscire a scrivere qualcosina, ma la speranza è l'ultima a morire, no?

27/03/16, ore 20:40

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Penso che tu già sappia chi sono, poiché oggi andando a vederlo, mi son accorta che sono tra i tuoi autori preferiti. Sono una gran curiosona e così ti ho trovato autore di molti racconti -mica ti offendi se ti confesso che mi ha subito attirato i tuo avatar?
Comunque sia, passo subito al sodo, non vorrei annoiarti.
Non so cosa dire di questa tua storia: è...troppo...troppo...bella! Cavoli se è bella: innanzi tutto mi è piaciuto tantissimo come hai interpretato i pensieri di Samuele; mi è piaciuto moltissimo come abbia descritto le scene e come hai scritto nei panni di un bimbo ingenuo e innocente.
Ciò che ha fatto il padre è una cosa a dir poco orribile, i tradimenti sono una delle cose che mi fanno innervosire, ma ciò non significa che suo figlio non può essere considerato tale dalla moglie.
Serena assomiglia molto a me quando stavo con il mio ex -non ti nascondo che era uno stronzo- quindi non posso non adorarla.
Matteo, il piccino, è così dolce, mi ha fatto tenerezza.
Il mio preferito però è stato Samuele, il protagonista, dolce nei confronti del fratellino, ma tosto e determinato con i genitori.
Guarda, non so proprio come esprimere ciò che provo ora, sei stato davvero bravissimo...mi complimento.
Ora vado, ho un po' di cose da scrivere...a presto...
ALT!!! Ti ho inserito tra i preferiti? Provvederò subito...
Buon Viaggio a Vederci ;D

P.S.Se trovi strani errori è perché in questo momento sto scrivendo con il cellulare e ho il correttore automatico. È tutto...
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 09:17 pm)

27/03/16, ore 18:22

A volte i bambini hanno più buon senso dei grandi, non è una novità.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato: ricca di buoni sentimenti che rispecchiano il tuo buon carattere e il tuo gran cuore.
Alla prossima e grazie per questo sorriso.

27/03/16, ore 17:09

Ci credo che ti hanno dato il premio, è una storia bellissimissima *-*
Ciao Francesco, dopo tanto troppo silenzio rieccomi!
Mi sono sciolta per l'emozione e la tenerezza, Samuele, col suo coccolino - idea geniale il pupazzo :D -, è il bambino più dolce e buono che potrebbe mai esistere!
La scena dei regali è stato il picco; s'è dimostrato più grande e maturo degli adulti, è un tesoro *-*
Tanti tanti complimenti!
Auguri di buona Pasqua,
un abbraccio, Martina :3

27/03/16, ore 12:01

Ciao Fra!!!!
auguri di buona pasqua.
Questo racconto è  stato bellissimo....ma che dico fenomenale.
mi è  riuscito ad arrivare dritto all anima e mi ha fatto piangere.
mi sono commosso quando Samuele teneva per mano il suo Fratellino.
ora vado
Ciao Davide

26/03/16, ore 21:37

Che bello! Finalmente.
Questo capitolo è stato bello, spettacolare e teneroso!
Mi è piaciuto molto come Samuele con la manina di Matteo appiccicata. E' stato un piacere leggere questo racconto.
Diego

26/03/16, ore 21:32

Con questo capitolo mi sono sciolto, troppo bello e poi che emozione.
Bellissima la scena del bagnetto di Matteo. Realistica al cento per cento, Infatti tutti i bambini si toccano il pisellino, che carini.
Scrivi bene e te lo avevo già detto.
Bravissimo.

26/03/16, ore 21:21

Ho letto una storia bellisima.
Mi piace da morire Samuele, con coraggio e decisione prende una decisione importante per il bene della famiglia.
La storia mi ha preso moltissimo, ben scritta, e i personaggi c’è li fai sentire come amici e conoscenti, meglio straordinari
Cosa posso dire? Bravissimo e grazie per aver pubblicato questa storia!
Un abbraccio Matteo

26/03/16, ore 21:11

Questa storia è perfetta, nulla da eccepire: credibile, con uno svolgimento della trama magistralmente calibrato, con una tempistica misurata e non frettolosa, con un crescere della conoscenza tra i vari personaggi.
omplimenti davvero di cuore.
E' stato un piacere leggere anche questa storia e spero che vorrai continuare a scrivere sempre di queste perle per allietare il cuore
Un abbraccio grande.
Giuseppe

26/03/16, ore 20:59

Quindi è finita. Non sono contentao, mi dispiace perchè è troppo bello e mi piacerebbe leggere un seguito
E' stata una cosa abbastanza sconvolgente, vedere una mamma anche con tutte le sue ragioni, prendersela con un bambino piccolo e innocente.
Bene, questa storia moltissimo questa storia. Spero di leggerne altre scritte da te.

26/03/16, ore 20:53

Veramente stupenda, una storia che ti appassiona, ti cattura e che ti trasporta dentro tanta tenerezza, tanta gioia ed emozioni.
Bravo

26/03/16, ore 20:49

Riesci a trasmettere i sentimenti in una maniera così incredibile che è come buttare benzina su tre chili di tritolo e in seguito farli demotare!
Forse ho esagerato. Ma questo racconto è un'eplosioine di gioia, di sentimenti, di felicita e poi... mi risollevato l'umore. Odio le storie tristi, quindi bello.
Penso sia per questo che adoro o tuoi racconti.