Le regole dell'amore
di CrazyCake

28/03/16, ore 21:51

Ciao CrazyCake io sono Lady Passion piacere ^_^
La fic che hai pubblicato mi è piaciuta tanto, dal tono dolce e ammetto di essere in fissa con le ragazze timide, forse perché mi rispecchiano.
L'oc che ti manderò però non sarà cosi anzi, tutto il contrario.
Spero che sono in tempo per partecipare,
ci vediamo :)
Passion

28/03/16, ore 21:29

Hey ciao!
Mi presento, sono theTORNgirl ma puoi chiamarmi semplicemente torn ^.^
Volevo farti un appunto prima di chiederti se posso partecipare con un OC...
Complimenti perché è scritto bene e non ci sono errori quindi tutti punti a tuo favore haha
Come detto prima vorrei mandarti una scheda, posso ancora?
Aspetto la conferma
Baci<3

28/03/16, ore 04:03

Ehilà, CrazyCake! Se la memoria (o, chissà, magari un nick modificato) non mi inganna non ci siamo mai incontrate, per cui mi lasci presentare, qui molto mi chiamano Seth, l'impavida paladina di nessuno sa bene cosa.
Iniziamo da dove sono solita iniziare: gli errori. E devo dire di non averne trovati, sarà l'ora o sarà che non ce ne sono? Chissà. Si spera la seconda, ovviamente.
Lo stile della fanfiction è leggero, piacevole, oserei dire tenero e decisamente adatto a ciò di cui narra. Per quanto breve, insomma, è davvero una buona fanfiction da leggere quando si ha voglia di staccare un po', senza troppe pretese di una trama chissà quanto elaborata o chissà che di pomposo. La trovo, insomma, perfettamente equilibrata. Per come sono fatta, l'avessi scritta io ci avrei messo tipo il doppio delle descrizioni, ma anche così va bene. Niente fronzoli, ma neppure scialba, insomma.
Vorrei farti notare un istante che tu nelle coppie hai inserito "yaoi" e "yuri", quando quelle etichette entrano in gioco quando si parla di rapporti sessuali, quando ci sono, insomma, scopazzate tra due ragazzi o tra due ragazze. Poi possono essere implicite o esplicite, ma ci devono essere. Dato che questo non mi sembra il caso, i termini giusti sono rispettivamente "shonen-ai" e "shojou-ai", ovvero "amore tra ragazzi" ed "amore tra ragazze", che si usano per descrivere rapporti omosessuali che non sfocino nel rapporto sessuale. Ovvero, quando non si sboccia.
Scusa l'attimo da precisina, ma io SONO precisina e mi sento in dovere di precisare. (quante volte sto usando il verbo precisare o derivati?)
In ogni caso, l'idea è carina, un buon "old but gold" (se viene trattato bene, si intende) che non stanca mai, ed è sempre un buon modo per esercitarsi ad interpretare i caratteri di vari personaggi e farli differire dagli altri.
Solo una domanda: non era ovvio pensare che si stessero limonando (se non peggio, se questa fic fosse stata di un altro rating)? O sono io ad avere una mente perversa (più che altamente probabile)?
Penso che magari domani (cioè, oggi, ma dopo che avrò dormito, perché sono le quattro ma devo andare a letto, INSOMMA-) ti invierò un'OC, magari farò la sadica e ti metterò alla prova con un personaggino difficile, ihihih.
Ultima cosa prima che me ne vada, non è possibile farsi inviare OC tramite recensione ma solo tramite messaggio privato, e dato che ho visto che una ragazza ti ha inviato la sua tramite recensione, ti consiglio in futuro di specificare che vadano inviate via messaggio privato. Non penso che nessuno ti segnali o che, ma è sempre buona norma imparare a seguire le regole, anche le più semplici o innocue.
Ora direi che posso salutarla, a presto spero!

~Seth
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 03:48 pm)

27/03/16, ore 20:18

Ehy la Cake posso chiamarti così vero?. Tornando seri la tua idea non è nuova ma
mi piace vedere i personaggi di una storia interagire con un OC sopratutto se sono
cose sentimentali.
Quello che mi chiedo però vedendo Genda (chi è?) con una ragazza a baciarsi sul
banco dove ti spingerai? (Scherzo).
comunque voglio partecipare ma ho più di una OC in mente posso inviartene due inoltre
avevo in mente una con un personaggio di IE go, oppure non è possibile?
Aspetto la risposta.

27/03/16, ore 14:03

Ehilà CrazyCake, bello il tuo nome! Sono Matita_chan, o semplicemente Mati!
Il capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto il tuo stile di scrittura!
Non mi dilungherò, perciò: potresti scrivere un piccolo picciolino(?) capitolo sulla mia OC e Nagumo? Ho una fissa per il tulipano e non so ancora il motivo di ciò... Vabbone(?)
Ti invierò la scheda OC prima o poi... Aspetto la conferma.
Bacini pucciosi coccolosi
Matita_chan
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 02:13 pm)

27/03/16, ore 13:07

Ciaoooo'
Mi presento, sono _Leopardo delle nevi_ ma chiamami pure Giulia, Giuly o Giuly-chan!
È un piacere conoscerti :)
Questo capitolo mi è piaciuto e la tua storia mi incuriosisce moltissimo.
Il capitolo era scorrevole e non ho notato errori grammaticali gravi.
Mi piacerebbe partecipare, potresti scrivere una one-shot sulla mia Oc e Suzuno? ^^
Te ne sarei molto grata.
Ti invierò la mia Oc il prima possibile(credo stasera)
Baci

26/03/16, ore 23:18

Nome rika
Cognome hillman
Età 16
Carattere dolce remissiva gentile a volte timida e insicura
Aspetto capelli biondi occhi azzurri 5 di seno fisico snello
Ama cucinare
Odia serpenti
Personaggio shuuya gouenji
Rapporto miglior amico ma innamorata di lui
Prestabilito lucy fairy tale

26/03/16, ore 21:18

Ciao, CrazyCake!
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, precedentemente chiamata NaruSaku123 e quindi soprannominata da tutti Naru, Naru-chan, Na-chan e altre miriadi di soprannomi che non sto ad elencare, perché sono davvero troppi. Ma tu chiamami come vuoi, shi~
Dicevo... Piacere di fare la tua conoscenza!
Scusa se la recensione sarà corta, é che devo scappare a cenare. Ma sono sicura che se non recensissi ora, successivamente me ne scorderei. Quindi eccomi qui a rompere le scatole al mondo.
Allora, l'idea é molto carina e a me sono sempre piaciute le fic così. Motivo per cui sentivo il bisogno di recensire ora. Ma comunque...
Il capitolo é molti carino, complimenti!
Mi sembra privo di errori, ho trovato solo "Ed dai", che si scrive attaccato, ma penso sia un errore di distrazione.
Comunque, se possibile, io ti vorrei chiedere di scrivere una HiroMido. Ceh, io la amo <3
O una BanGaze, o una RanMasa, o una GouFubu... Awn.
No no, vada per l'HiroMido. Spero che vada bene! Non ti propongo un'Oc perché in primis non ho fantasia e mi inventerei un personaggio tremendo, e poi come mi posso far scappare un'occasione simile per leggere sulla mia OTP?
Ok, ora devo proprio andare, che i miei genitori mi stanno trapanando i timpani.
Bye Bye & Nya (cit. fluffuosa [?])~

-Eris