Se son rose fioriranno
di lisitella

14/05/16, ore 14:57

E questa splendida commedia com'è che mi era sfuggita? Bah, non importa, visto che adesso l'ho letta e l'ho gradita. Avendo già letto parecchio di quello che ho pubblicato, sai bene che la commedia e il lieto fine non sono il mio forte, però la tua è una gradita e inaspettata eccezione. L'ho letta tutto d'un fiato e mi è piaciuta davvero molto: è stata divertente, molto piacevole e tenera, nonché naturale, anche se quel messaggio del fioraio mi ha sorpreso e divertito parecchio, pur dispiacendomi per la ragazza. Il dottor Fanti rappresenta la mia più grande paura: ritrovarmi da solo e vivere solo per il lavoro, specie se non mi piacerà. Matteo, al contrario, è il ragazzo che vorrei essere, ma che non sono e non sarò, per via di tante paure e di eccessiva timidezza e di rassegnazione e perché alla mia età non si torna indietro - non ho mai nascosto che sono nato vecchio, ecco... -. Beh, ti sei guadagnata di nuovo i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

09/04/16, ore 18:40

Cosa mi hai fatto... non ci credo, un equivoco!
Sono incredula, insomma come...???
Però devo dire che l'inquilino al piano di sotto mi piace. Carino e simpatico, e spero che anche per la protagonista questo amore sbocci e divenga realtà. Glielo auguro con tutto il cuore...
Mi è piaciuta parecchio la tua storia, proprio bella.
Brava.
Un abbraccio,
Arianna

09/04/16, ore 18:19

Io scommetto su Matteo, il "vicino del piano di sotto".

Ma ciaoooo Lisy!!! Buonsalve! Che sorpresa eh?
Oggi per me è una giornata triste, deprimente. O lo era, almeno fino a quando non ho letto la tua storia.
Questa ragazza è un ciclone, non si ferma mai. Mi piace!
Devo dire che anche la storia delle "tre rose bianche per venti giorni" mi piace molto, bella idea. Mi piace mi piace, anche il mittente anonimo mette pepe alla storia (oltre la protagonista).
Era proprio ciò di cui avevo bisogno oggi. Davvero, brava brava brava!!!
Mi ha messo addosso tanta allegria, quasi quasi quando la finisco torno a scrivere (invece che passare il resto della serata in camera a guardare film come ho fatto fino ad ora... ebbene si, ieri sera ho discusso con mia madre ed abbiamo bisticciato - ho detto una cosa che non dovevo - e quindi non ci parliamo quasi per nulla).
Ti ringrazio tanto, per avermi tirato su il morale e avermi donato un po'di allegria.
Un super abbraccio,
Arianna

03/04/16, ore 15:46

Complimenti! Ho trovato la tua storia molto poetica e veramente ben scritta! Il racconto stesso è come una rosa bianca, pura e perfetta.

28/03/16, ore 21:00

Ciao Carissima.
Bello anche io secondo Capitolo.
Ti devo dire che stai diventando veramente brava.
Insomma dopo varie peripezie ha risolto il suo problema scoprendo che si trattava di uno sbaglio di indirizzo e che Matteo, insomma c'è speranze.
Un abbraccio Enny

28/03/16, ore 20:54

Questa lettura è bellissima, mi piace da morire questa ragazza che giustamente va alla ricerca della persona che le manda tutti i giorni delle rose bianche. Nel suo percorso di ricerca mi sono sganasciata di risate.
La sroria mi ha preso moltissimo. E' ben scritta e ti fa sentire a casa nel senso che i vari personaggi sembrano reali.
Bravissima e Grazie di aver pubblicato questa storia.
Sere

28/03/16, ore 20:45

Ho apprezzato molto questo racconto.
Mi piace come scrivi. I due capitolo formano una storia bella, moderna e comica
Finale entusiasmante.
Ciao a presto
Tiziano

28/03/16, ore 20:40

Oddio con questo capitolo mi hai fatto commuovere: La parte finale è stata bellissima. L'errore dei fiori, Matteo che sale portando del cibo, e una speranza per il futuro.
Belli gli scambi di battute tra i due ragazzi.
Due belle persone che formano una bella coppia.
Emozionante, un capitolo troppo bello per i valori che trasmette.

28/03/16, ore 19:59

Sei troppo brava, più vai avanti, più leggo e più mi rendo conto che scrivi divinamente.
Sono contenta che la ragazza ha finito di soffrire. Giustamente meritava do più.
Bel racconto con un finale stupendo.

Ciao Dry

28/03/16, ore 19:26

Ciao, scusa sono andata in montagna quindi non ho avuto il tempo.
Che peccato che sia già finita, però Hey! È stato bello leggere questa storia...
Poveretta, almeno si era illusa per un po'...
Geniale il fatto dell'errore.
Sei stata bravissima mi complimento!!
Ti confesso che questa storia, seppur Het, l'ha letta con una facilità unica, come se fosse una Shonen-ai o meglio, una YAOI.
Ci sentiamo...
Buon Viaggio a Vederci XD

28/03/16, ore 16:21

E così siamo giunto al termine.
Sono contento perchè questo capitolo è carinissimo.
Ci sono tanto desideri, passioni e sentimenti che fanno quasi girare la testa.
Ci sono verità svelate e gesti importanti. Poi ci sarà un amore che rimarrà nei loro cuori per sempre.

28/03/16, ore 15:45

Quindi è finita se da una parte sono contento perchè è finita bene, dall'altra mi dispiace perchè era veramente bella la storia.
Alla fine si trattava tutto di uno errore, però nella vita c'è sempre il risvolto positivo da li è nato il vero amore e sono felice.
Amo anche Matteo, che alla fine si è dimostrato un ragazzi serio, che l'ha rispettato, e a permesso il vero amore a trionfare.
Sei stata veramente brava.. La storia mi è piaciuta moltissimo.
Spero di leggerne altre scritte da te.
Francesco

27/03/16, ore 11:19

Ohh che bellezza, era proprio quello che mi aspettavo da, un bel racconto.
Lei scappa ma Matteo l'ha adocchiata e inquadrata bene, ci farebbe volentieri un bocconcino.
Non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo, il racconto promette bene.
Enny

27/03/16, ore 11:14

Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima frase. Scritto divinamente e colmo di emozioni,
Quanto mi è piaciuto l'incontro-scontro con Matteo, mi sbaglierò, ma promette bene.
Non vedo il momento di leggermi il resto, sono curiosa.
Ciao

27/03/16, ore 11:08

Ciao Lisitella volevo farti sapere che la tua storia è bellissima.
Hai scritto una bella fantasia e per questi non finirò mai di ringraziarti, perchè mi hai fatto felice.
Non sai che emozioni mi hai regalato.
Ciao e grazie, mi hai reso felice