Un amore che non ti aspetti
di smile_tears

03/04/16, ore 13:31

Hey, eccomi qui come promesso, anche se un po' in ritardo. Meglio tardi che mai, giusto?
Allora, cercherò di evitare divagazioni e passare direttamente a recensire questa One Shot. Prima di dire qualsiasi cosa, premetto che non sono cristiana e tanto meno cattolica, perciò sono abbastanza ignorante in materia, come per esempio il catechismo ed il resto. Una cosa che so è che la cresima, solitamente, si fa a 13 anni, o sbaglio? Questo vuol dire che Tony e Micaela hanno 13 anni? Ciò renderebbe la precedente relazione della ragazzina con Michele un po' ambigua, dato che frequenta l'università. Anzi, molto ambigua, se non illegale. È questo che mi ha un po' spiazzato.
Ad ogni modo, ho trovato il racconto, nel complesso, carino ma non particolarmente stimolante. Nonostante tu abbia suddiviso i vari momenti in giorni, ho trovato tutto il testo piuttosto ripetitivo e se devo essere sincera, ad un certo punto mi è passata la voglia di leggere. Non ho trovato nulla di particolare che possa tenere il lettore attaccato allo schermo per capire Micaela e Tony, la loro storia. Avresti potuto aggiungere degli avvenimenti, anche se non corrispondono alla realtà, per rendere il tutto più fluido e interessante. Non tutto ciò che accade può apparire accattivante, se non aggiungiamo un po' di pepe; comprendo che questo risulti molto più semplice per le persone estroverse ed abituate a straparlare quando sono in compagnia, come la sottoscritta (sono una radio ambulante), ma devo dire che funziona molto bene anche per i racconti.
Ciononostante, la bandierina rimane verde perché il testo è scritto abbastanza bene e non ho notato errori di alcun genere, il che è piuttosto raro in questo sito.
Spero di cuore che non te la prenda per questo mio sincero giudizio.
Buona domenica!
Sveck.