Easter Egg
di vannagio

30/04/20, ore 13:32

Da fan acquisita di 'Supernatural' (acquisita perché pur non seguendola, la conosco bene perché mia sorella mi ha obbligato a vedere qualche episodio e praticamente mi ha messo al corrente di tutto ciò che sa al riguardo), quando ho visto 'Gilmore Girls' la prima volta non ho potuto fare a meno di considerare Dean Sam in incognito per qualche indagine del padre e del fratello maggiore, tanto da ispirare a me e a mia sorella una fanfiction crossover a riguardo. Ma prima di scriverla ho trovato questa piccola perla che ho adorato follemente: vedo benissimo Patty e Babette mangiarsi con gli occhi Dean (il paragone col cowboy è azzeccatissimo!) e Sam imbarazzato dover ricordarsi del cambio di nomi e dover tenere a bada le due signore è divertentissimo!
Poi vabbè la chiusa finale mi ha fatto venire in mente il momento in cui i due scoprono che sono state scritte fanfiction su di loro 'together together' e penso che non avresti potuto chiudere in maniera migliore... Complimenti!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 12:29 pm)

11/04/16, ore 11:33

Ho riso dalla prima riga all'ultima, figurandomi Babette e Patty mentre squadravano - radiografavano è meglio, però - sia Dean che Sam, mentre i loro cervelli andavano a mille per capire cosa stesse succedendo.
Ho ancora il ghigno, lo ammetto.... XD
Che dire... magari ci fosse un Easter Egg con Supernatural, sarebbe fortissimo, ma temo dovremo attenerci alla serie 'ufficiale', senza crossover da nessuna parte. :/
Questa ff, comunque, calzava a fagiolo, ed è stato spassosissimo rientrare (anche se per poco) nella tavola calda di Luke.
Mary

28/03/16, ore 11:56

Tu. Sei. Un. Genio.
Io, come al mio solito, sto ancora cercando di riavviare il cervello per mettere in fila due parole di senso compiuto, ma, come al solito, mi sa che ti toccherà decifrare XD. Premetto che Una mamma per amica è stato uno dei primi telefilm che ho visto - quando ancora dovevo usare la TV e segnarmi la programmazione per non perdere un episodio - e non lo vedo da secoli, ma guardando Supernatural era come se sapessi di aver visto Jared da qualche altra parte; poi, spulciando tra le curiosità, ho visto che interpretava giusto giusto un Dean e da lì mi è partito l'headcanon che avesse usato il nome del fratello, mentre era a Stars Hollow.
Insomma, tutta questa premessa - inutile XD - per dire che è da quando ho saputo la notizia del revival che speravo che qualcuno ci scrivesse sopra, e il fatto che a farlo sia stata una delle mie autrici preferite è più che un bellissimo regalo di Pasqua.
I commenti di Patty e Babette su Dean e John Wayne sono divertentissimi (e sacrosanti XD) e anche se in poche battute sei riuscita a renderli perfettamente IC, da Dean che arrossisce ai complimenti alla camminata da cowboy di Sam, per non parlare di Patty e Babette che, come molti personaggi dello stesso Supernatural, li scambiano per una coppia. E la ciliegina sulla torta è stata l'apparizione finale di Gipsy.
Come si dice, breve ma intenso: trasuda ironia da tutti i pori (e questa è una delle cose che amo di più quando leggo) e in più sei riuscita a gestire benissimo personaggi di due universi completamente diversi.
Non ho parole, è stata una bellissima sorpresa trovare questo crossover e spero davvero di rileggerti presto (magari con la discussione che sicuramente Sam e Dean avranno in macchina XD). Davvero complimenti! :)