Problemi quotidiani di tre padri improvvisati
di King Denmark

27/12/20, ore 00:37

Mi è piaciuta davvero tanto questa tua Piccola raccolta di one-shot, e mi dispiace sapere che probabilmente non vi sarà mai un seguito, ma non importa perché hai fatto un buon lavoro!

27/10/16, ore 20:24

Ho appena finito di leggere la tua raccolta, che è un sacco dolcina! :D
Purtroppo non mi capita mai (probabilmente perché sono ciecata come una talpa -.-) di trovare storie che comprendano il BTT o loro e i loro fratellini/figli.
Il che è un grande peccato, soprattutto per quanto riguarda Gilbert e Lud, che non ho praticamente mai visto insieme.
In ogni caso, mi è piaciuto molto leggere tutti questi personaggi alle prese con la vita di ogni giorno (la colazione mi ha fatto ridere un sacco :) ) e vedere come interagiscono tra loro.
Sarebbe molto catino vedere i tre amici con i loro piccini contemporaneamente, ma anche così è una serie molto carina. ;D
Spero di leggere presto una nuova shot! :)

Vex
P.s.: Spero che tu sia riuscita a recuperare la maglietta dei Canadiens che volevi! :)

14/06/16, ore 23:01

HAHAHA!! Mobili, mobili dappertutto!!! XD Figo l'extra nordico!! Mi fa proprio ridere quest'insieme di mini-aneddoti!! :D
Non vedo l'ora di leggerne degli altri! ;)

13/06/16, ore 13:28

Salve, sono L0g1, piacere di conoscerti, soprattutto se sono fra le prime armi fra i recensori in questo fandom.
Non fraintendere: ho letto tutti i capitoli di questa fanfiction ma ho deciso di recensire solo questo che, per ora, è il mio preferito, insieme a "Mon petite, Kumajito... Ha avuto un bimbo!". Sono morta dalle risate e hai reso felice anche mio fratello accanto a me. Adoro l'idea di rendere "chibi" alcuni personaggi hetaliani e rendere invece altri come "genitori". Avevo anch'io un'idea in mente a proposito, ma non l'ho mai sviluppata per le poche idee, la mia tipica incapacità nel scrivere fluff e cose dolci e, soprattutto, perchè, se dovessi scrivere qualcosa, preferirei farlo dopo aver ultimato la mia fanfiction in questo fandom. Ti faccio i miei complimenti per l'idea e per la comicità capace di rendere la quotidianità, come mandare i propri figli a scuola, giocare a calcio e vestirli (XD) come qualcosa di divertente e anche a tratti buffo. Hai reso questi personaggi simpatici a noi lettori e senza usare le classiche coppie yaoi che, non so il perché, appaiono sempre. Come se Hetalia non possa esistere senza delle relazioni omosessuali. Ma questa è tutta un'altra questione, il resto l'ho già detto e lo ripeto: io, in quanto scrittrice di drammi e tragedie, ti faccio i complimenti per avermi fatto sorridere e per aver fatto sorridere anche tanti altri lettori. Complimenti :).
P.s mi pare che qualche recensore ti stia affidando delle coppie da scrivere. Potrei aggiungermi...? Spesso vedo Russia come un padre, anche se grande e grosso, ma comunque molto dolce. Non vedrei mai Russia con una femminuccia (troppe donne in casa fanno sempre tanto male XD). Magari un papà Russia e un piccolo Lituania? Forse con la partecipazione delle due zie Ucraina e Bielorussia...? Non ti costringo a scrivere nulla: è ingiusto e anche contro il regolamento di EFP, ma mi farebbe veramente felice vedere questa coppia insieme e non necessariamente come fidanzati.
Detto questo ti saluto.
L0g1

11/06/16, ore 21:27

Svezia e le idee originali XD. Il povero Peter vuole solo.giocare e invece... beh almeno ha un sacco di mobili no? E poi papà (più mamma però) Finlandia è costretto a giocare con lui invece di fare regali per me! Oltre l'egocentrismo, molto simpatico il capitolo ed è scritto bene come gli altri. Niente altro da aggiungere. Alla prossima!

07/06/16, ore 22:52

Sto morendo dal ridere! Spagna che fa l'anziano e Romano che chiede uno psichiatra XD. Il capitolo più divertente di tutti e di certo il più... violento? Cioè, molto diretto e forte. Alla prossima!

01/06/16, ore 00:35

OK! Dio mio, sto ridendo come una deficiente da dieci minuti!
Ogni capitolo è più MERAVIGLIOSO dell'altro!!! Non so dirti quale mi piaccia di più, se quello di Antonio e l'irriverente Lovino, quello di Matthew in mutande col mantello, quello del povero Arthur (Dio quanto amo Inghilterra, è più forte di me!!!) alle prese col baseball, però posso dirti che quest'ultimo capitolo e quel "Gilbert, io sono gay" mi ha letteralmente uccisa! XD
Also, ogni capitolo è scritto benissimo e mi sono divertita un sacco!

Ora, col nick che ti sei scelta andando a pescare uno dei mitici nordic5, però, non puoi non fare un extra Norvegia e Islanda (o Danimarca che cerca di fare il padre ma è incapace e Norvegia che deve rimediare e che, nel frattempo, gli fa rimpiangere la sua inettitudine XD)! O anche qualcosa tipo Svezia e Sealand.
Tipregotipregotiprego! *_*
O che ne diresti di Arthur che si sveglia di soprassalto da un incubo in cui ricorda se stesso da piccolo con Francis? O Francis che vede Inghilterra cresciuto e gli viene un attacco di nostalgia di quando era piccolo, puccioso e, allo stesso tempo, irriverente quasi quanto Lovino? XD E tu mi dirai: "non sono più fratelli che non padri e figli?", ma a quel punto io ti dirò: "e di Gilbert e Ludwig che mi dici?"
Cara mia, hai creato un precedente! E quest'insieme di drabble diventerà infinita XD (Spero. Vivamente.)

30/05/16, ore 15:30

Sì finalmente il ritorno di questa fantastica serie! Ed è tornata col botto! Non sai quanto ho riso, la freddezza con qui Ludwig fa coming out è la parte più divertente! Beh, spero che tornerai presto con un'altra perla come questa. A presto!

29/05/16, ore 22:21

Finalmente riesco a leggere qualcosa fra tre categorie diverse del sito e visto che ho recensito altre volte questa fic mi sembrava giusto riprendere anche se sarà una recensione abbanstanza breve.
Ed ecco il turno di Gilbert. Acciderbolina! Un po' opportunista, eh? Che razza di fratello maggiore quasi degenere, quasi perchè a volte lo stimo troppo (sí, sono un caso disperato, alle volte non riesco neppure ad auto-capirmi) però alla fine è stato messo in ombra da quella stessa pucciosità infantile che attirava le sue pollastre che però è abbastanza, anzi troppo cresciuta ma meglio cosí! Comunque boh, non so che altro scrivere apparte che scrivi bene come sempre, very good. Anyway...alla prossima!
LizzieLu

29/05/16, ore 14:08

Veramente troppo carini e divertenti questi capitoli, li ho amati tutti! Sono già una tua fan, inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto :D

16/04/16, ore 20:59

Grazie a questo capitolo ho riso per dieci minuti buoni!

Da una parte capisco Matthew: anche mia madre ha provato a tirarmi via tutte le mie magliette nere per farmi mettere qualcosa di colorato -però le ho ritrovate subito in uno scatolone :P-
Dall'altra capisco Francis che vorrebbe vedere il figlio più alla moda e meno sciatto.

Aspetto di leggere il prossimo capitolo XD

11/04/16, ore 15:13

😂😂😂😂questo capitolo era davvero carino! È strano leggere di Matthew molto meno timido del solito e ciò anche se strano è qualcosa che m'incuriosisce e poi, vabbè, c'è quella specie di "padre" di Francis che è un vero e proprio caso perso; gli si addicerebbe piú la parte della solita mammina viziata ma nei panni paterni è decisamente piú divertente😂. Cos'altro dirti? Ormai sai che mi piace sia ciò che scrivi che come scrivi quindi ti dico che ci rivediamo al prossimo capitolo e non preoccuparti se a volte ci metti un po' a recensire: ognuno ha i propri piaceri e i propri doveri! Ciao ciao,
LizzieLu

10/04/16, ore 22:38

Finalmente! Il re del nord è tornato(a)! Adoro questa serie! Quanti punti esclamativi! Ok, passiamo al capitolo. Il.povero Matthew deve affrontare la compagna di Francia: la moda. Semplicemente divertentissimo. Oddio, in alcuni punti sembrava Polonia, ma ai vestiti non si comanda. Beh ci vediamo alla prossima.

02/04/16, ore 21:33

F**K NO; lascio una recensione decente -e poi corro, devo recensire altre storie!
Bello, una fanfiction "interattiva" ;) Bhe, in caso dovesse avanzarti tempo, dopo tutte queste proposte;3 scusamisonofissa, ma che ne diresti di una Danmark con DanelAw? Scherzo, perdo tempo, non è una raccolta storica (e sto delirando).
In ogni caso, quello che intendevo dire è che l'idea di questa raccolta è carina -e non si può negare che la prospettiva di estenderla anche alle altre Nazioni/famiglie hetaliane offra slanci di tenerezza.
Ok, scappo :D

(Recensione modificata il 03/04/2016 - 10:46 am)

02/04/16, ore 21:05

Questo capitolo è una piacevole sorpresa per me, e l'idea la adoro. Povero Inghilterra, Alfred non sarà mai un gentleman XD. Ma a noi piace così il nostro eroe! Per le prossime allegre (e pazze) famigliole consiglio: Austria x Ungheria con Feliciano, Turchia con Grecia, Ucraina con Russia e Bielorussia, Svezia x Finlandia con Sealand, Cina con Corea, Giappone con Taiwan e poi basta sennò mi uccidi XD. Al.prossimo capitolo