Imprigionata dal principio
di MauraLCohen

28/03/16, ore 10:17

Se ancora oggi noi donne subiamo pressioni sociali, puoi ben immaginare come fosse nell'Ottocento. Isabel non può sottrarsi al suo destino. Neppure la sua amica giornalista lo può. Subisce l'"assedio" amoroso da diversi uomini ( e, purtroppo, cederà al peggiore...), tutti ansiosi di metterla in gabbia.
Ma questa ragazza aveva aneliti più elevati. Desiderava scoprire il mondo, ragionare con la sua testa, imparare. Voleva essere qualcosa di più dell'essere "la moglie di".
Non ce la farà. Ma, intanto, apprezziamo comunque il suo desiderio di essere una donna emancipata.
Complimenti per l'ottimo registro linguistico da te usato e per il messaggio che sai trasmettere con questo racconto. Breve ma molto incisivo. Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 10:18 am)

27/03/16, ore 21:50

Ma ciao!
Intanto complimenti alla gnocca in foto, doverosi :-).
Come prima fic sull'argomento direi che é un ottimo inizio, in poche righe hai inquadrato il carattere della protagonista di questo romanzo davvero molto significativo sotto vari aspetti.
Certo che, con il senno di poi (vedendo la fine che ha fatto, poverina) Caspar sarebbe stata la scelta più giusta, ma come si dice... bisogna provare per poi capire di aver fatto una c.....a :-)
Brava, e mi raccomando... scrivi, scrivi come non ci fosse un domani :-)
Baci, tesoro

Enrico