Ascolta
di Kikkakokkole98

10/08/16, ore 14:38

Buon pomeriggio.
Mi mancavano i tuoi scritti. Infatti sono tornato a leggere, appena ho potuto.
Sono capitato per caso a leggere questa poesia, frugando tra i vari testi da te pubblicati, e devo dire che... ci sono io, dai! Nel mio piccolo, cerco di lasciarti qualche parere di tanto in tanto! E poi consolati, ci sono anche altri... :)
Un giorno o l'altro mi dovresti spiegare come fai a scrivere in questo modo. E' sorprendente! Io quando ti leggo non riesco a farmene una ragione.
A me è piaciuto tutto di quello che ho letto di tuo fino a questo momento. Il tuo modo di scrivere è simpatico e gradevole, oltre che piacevolmente particolare, e secondo me è una ventata di novità.
Bene, bene! Spero che la mia visita sia stata gradita, e spero che tu scriva tanto tanto, perchè io sono curiosissimo di leggere! Magari una tua novella... :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

14/04/16, ore 17:52

Vedo che la mia sarà la terza recensione, a conferma del detto che non c'è due senza tre... Ah, l'antica saggezza popolare! Scherzi a parte, questa poesia è davvero molto malinconica e divertente da leggere allo stesso tempo. E il tuo stile è davvero molto, molto, molto, molto aulico in alcuni punti, molto studiato e ricercato e, per quanto lunga sia e lunghi siano alcuni versi, la lettura non chiede molto tempo e a voce alta sembra molto musicale. É un componimento molto interessante e originale. Come hai fatto a trasformare un lamento - più che condivisibile - in una poesia così bella me lo dovrai spiegare, sappilo! Per il resto, goditi i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

28/03/16, ore 17:17

Hai scritto una poesia molto bella e con una tale capacità da lasciarmi veramente di stucco!
Nonostante il contenuto sia umoristico e in qualche modo malinconico e sofferente, hai amalgamato benissimo i versi e hai dato frutto ad un componimento divertente e ben scritto.
Non so cosa scrivi, ma per quanto riguarda la poesia sei abile!
Mi ricorda molto "La Pioggia Nel Pineto" di D'Annunzio, sia per lunghezza che l' "Ascolta" a inizio strofa.
Complimenti!
-Bigin
PS: Non ti preoccupare per le mancate recensioni. Non sempre i lettori recensiscono, a volte leggono e basta. Tu continua a scrivere e, vedrai, qualcuno lascerà un piccolo commento.

28/03/16, ore 16:50

Deh soave donzella
non disperar se recension non sovviene
affinchè tu con la tua favella
non lasci tramontar tale speme

Non di recension vive l'autore
Ne di giudizi di un lettor profano
Ma del suo istinto di creatore
Che plasma novelle di un posto lontano

Io mai non lessi tuoi versi
e perciò commentar non potrei
e non conoscendoti non so cosa mi persi

ma a me pari recante d'animo nobiltade
orsù rimedierò ai subiti fatti rei
lasciando una recensione alle tue ballate.

Uffff che faticaccia! Come diamine mi è calato in mente di risporti in versi?!?!
Comunque molto simpatica la poesia, però non devi prendertela se mancano recensioni, ti rendi conto di quanta gente pubblica su questo sito?
Se vuoi leggerò qualcosa di tuo e recensirò, ancora non so come scrivi quindi se sarà qualcosa di negativo non devi prendertela, il bello di questo sito è anche questo.
E poi se scrivi con vera passione i lettori arriveranno e non sono le recensioni di questo sito a far delle tue opere quel che sono, ma le tue capacità e il cuore che ci metti.
Baci
Widz