I figli dell'antica religione
di AnonimoX

10/04/16, ore 02:09

Hai un problema con l'html. Ti consiglierei vivamente di risolverlo perché migliorerebbe di molto la visibilità del testo e ne faciliterebbe la lettura. Devi solo utilizzare l'editor di Efp, se hai difficoltà non farti problemi a chiedere -.^

Passando alla storia in sé ...
Non l'ho letta tutta, perché -come ho detto prima- senza una formattazione adeguata risulta davvero ostico seguire il testo e non perdersi tra le righe. In più, l'hai scritto compeltamente in grossetto, il che appare piuttosto fastidioso a primo impatto.
La trama non è niente male e -almeno nelle prime righe- non ho trovati errori grammaticali degni di nota. Credo però che il tuo tallone di Achille sia l'ortografia. Spesso infatti alcune virgole risultano mancanti. Alcuni esempi:
"Le correnti del mare aumentarono la loro velocità incitate dai tre semidei" io aggiungerei una virgola tra velocità e incitate. Anzi, personalmente inserirei la frase tra Le correnti del mare e aumentarono la loro velocità, ovviamente tra virgole.
Un altro esempio è:
"Lega quanto ci vorrà ancora per giugnere a Long Island?" in un discorso diretto, appena dopo aver pronunciato il nome della persona a cui si sta parlando, è necessario inserire una virgola. In questo caso, la frase risultarebbe Lega, quanto ci vorrà ...

Mettendo da parte l'ortografia, ho trovato un tempo verbale errato.
"Io non credo, anche se fosse lì non mi preoccupa." innanzi tutto sarebbe più corretto inserire un ma appena dopo la virgola, in secondo luogo è preferibile l'uso del condizionale preoccuperei.
Ripeto, ho letto solo le prime righe perciò non posso fare un parametro generale della storia, ma credo che il primo impatto sia quello che conta e che può fare la differenza.

Le descrizioni sono un po' troppo rapide, avresti potuto spendere più parole o addirittura saltarle direttamente, concentrandoti invece sulle azioni dei personaggi. Non è infatti obbligatorio soffermarsi a descrivere fisicamente i protagonisti sin dal primo istante, avresti potuto farlo benissimo dopo e dedicarvi più attenzione.

Ok, recensione lampo conclusa. Spero vivamente riuscirai a risolvere il problema dell'html. Una formattazione errata può indurre il letture a rinunciare alla lettura per la fatica di tenere il segno e non perdersi tra le righe.