Sleepless Nightmare
di Leonhard

03/02/17, ore 10:16

Addirittura? Beh oddio, Seifer, Edea, Artemisia e Rinoa fanno un bel quadretto. Squall si sarà suicidato solo a pensarci. XD XD XD Okay no, non roviniamo la solennità del momento, troppo importante, perché SQUALL È MORTO! SPOILER! Giusto, te sei uno dei teoristi che la storia sia tutta un trip che si fa il protagonista. Sempre meglio di Tidus che non esiste, casso, ma fa male quella caduta. Che cosa mi è venuta in mente: Tidus, anche se si fosse accorto di esistere, ormai si era lanciato da un aeronave a duecento metri d'altezza. Squall, volente o nolente, è caduto da un metro di altezza con una stalattite nella spalla destra è c'è rimasto lo stesso. Buffa la vita, eh? Devo dire, tra tutti i modi con cui hai provato ad ammazzarlo questo è stato il più efficiente, congratulazioni per essere riuscito nella tua inviolabile impresa. Okay, serietà... No non ci riesco XD XD. VOglio essere allegro anche su queste cose.

Alla prossima. Ciao.

03/02/17, ore 10:04

Wow, oscura riesumanza di possenti caratteri umanitari e mutandosi che riducono tutti i vichinghi in catene. Inizia il viaggio di Squall a base di Evangelion, droga, pastorizia e mutande. O almeno, così sembra partire: non offenderei mai un lieto commilitone, sia chiaro, ma quando si fanno le introspezioni stile LSD io afferro il primo collo che mi capita e lo arrotolo come se fosse uno strofinaccio finché possibile, per poi mollarlo e lasciarlo a snodarsi come un pezzo di gomma, e poi ricomincio da capo finché non finisce. Devo dire che di fronte a cotanta immagine di profonda struttura "metaforica", non sono del tutto spaesato e costretto a dargli un senso elegiaco e sovrumano, e per questo già sei novantanove punti sopra alla media, almeno per quanto riguarda la prima parte.

Alla prossima. Ciao.

21/01/17, ore 00:27

Ahaaa, capisco tutto ora (ovviamente, ho finito la storia ed ora è tutto chiaro!).

Ah, la controversa teoria di Squall morto al disco uno.
Non ci credo minimamente, ma qui vedo una bellissima idea, realizzata in modo impeccabile e con degli effetti a dir poco magnifici, quindi ti faccio i complimenti per questo lavoro, dal finale sconvolgente, come tuo solito.

Molto bello che Squall riveda i suoi compagni, tutti lasciati soli da Squall, tutti marchiati.
A quanto pare la realtà non è dolce, persino a un SeeD, che ci è comunque abituato.
Ma quanto deve essere terribile avere tutto e poi realizzare di non averlo mai avuto? Accidenti, un bel colpo...però Squall è ormai privo di sentimenti, è morto davvero, in un mondo dove tutto va storto.
Difficile pensare che possa essere il finale di un Final Fantasy, eh?

Complimenti davvero, sei geniale. Una delle migliori e più originali che abbia mai letto.
Un saluto e alla prossima!

21/01/17, ore 00:09

Ed eccomi anche qui, ormai ti seguo assiduamente Leo, sono una Leodiscepola.

Questo è un viaggio molto, molto profondo nella psicologia di Squall, esattamente quando tutto sembra finito e tutti sembrano al sicuro.

È enigmatico, sai, non comprendo (giustamente, dato che sono solo alla prima metà) dove tu voglia andare a parare, ma mi piace come hai voluto impostare il lavoro.
Squall pare proprio immerso in una realtà onirica, caratterizzata da questa incoscienza serena e dall'incapacità di sorprendersi.

È come se per ora siano stati ripresi due dei momenti in cui la vita di Squall è stata maggiormente in pericolo. Curioso che tu non l'abbia fatto per mostrare la reazione che ne avrebbe con il senno di poi, dal momento che è privo di emozioni.

Sono d'accordo che Seifer non si sarebbe mai spinto oltre. Il fatto che si chieda perché Squall invece l'abbia fatto si riferisce forse alla sua reazione, colpendolo a sua volta?
Mi preoccupa quella striscia rossa attorno al collo...

Edea invece è bellissima, glaciale come sempre. Anche qui è particolare che Squall non la riconosca come Madre, essendo il Squall "del poi", per meglio definirlo.
Qui interviene un particolare che nei sogni non dovrebbe esserci, però: il dolore fisico.
Devo quindi supporre che sia una visione?
La voce tranquillizza Squall, deve appartenere a qualcuno che conosce da parecchio...non la saprei ricondurre.

Ti ripeto ciò che ti ho detto nelle recensioni all'altra storia: la tua Rinoa è fantastica, non so come fai ma mi piace molto di più la tua. A questo punto, credo che tu esalti delle qualità che lei ha realmente, vedrò di riprendermi il gioco e di notarle. Dio mio, cosa mi fai fare, tu.

Che dire Leo, sei impeccabile come sempre, non mi resta che continuare, eheh!

02/04/16, ore 01:09

Forte! E' davvero fantastica! Veramente ben fatta, questa storia! Questo what if! Difatti, avevo la sensazione di non afferrare per nulla cosa stava accadendo e questa fine mi ha spiazzato completamente. Proprio così. E' morto in quel punto della storia. Morto al disco uno. E quindi tutti gli altri ricordi gli sono stati dati dalla Compressione Temporale in cui è finito da morto, da spirito.
Ha senso, certo. Chi dice che devi essere vivo per vagare e soprattutto per vagare nella Compressione Temporale?
L'effetto è stato grandioso e tutti i pezzi sono tornati a posto nella tua storia, ma hai fatto anche di più: tutti i buchi si sono tappati nella trama di FFVIII!
In pratica sono stati tutti giustiziati per i diversi crimini commessi. Magari non sono stati uccisi tutti insieme, qualcuno avrà fatto fuori Norg, qualcun altro fatto evadere Rinoa, no? E poi sono stati tutti pappati dalla Compressione Temporale... adesso puoi dirmelo, chi era a parlare? Un terzo Squall?
Una bella iniezione darkeggiante di FFVII in FFVIII ha sistemato tutto!
Seconda batosta per Squall e stavolta gli è andata assai peggio, morto stecchito senza possibilità di errore. Sei uno dei pochi che si mette su FF per far tirare le cuoia a questo e quello. Hai stile da vendere, ragazzo mio!
Molto bene, ora Squall ha sofferto abbastanza e immagino che le ' coccole ' se le piglierà qualcun altro! Ti piace per caso FFIX?
O impicchiamo Tidus?
No, ecco, LUI no! Aiuto... il mio chocobo...
Ok, ' signor non sono tetro ', Squall ringrazia sentitamente e si rivolge al telefono azzurro e ci vediamo altrove, chissà chi sarà il prossimo fortunato...

01/04/16, ore 17:56

Ciao. ^^
................
......................
...........................
Tu, con questo finale, mi... hai... SPIAZZATA!!!!!! *fa un epic facepalm*
Ecco perchè non potevi anticipare niente... Squall l'hai fatto praticamente schia***re o_O ed ecco spiegato il what-if... sei mica un 'sostenitore' della teoria che girava su internet che vuole Squall morto dopo l'attacco subito da Edea alla fine del disco 1? Mi hai dato di te quest'idea adesso... ><
E io che lo credevo all'interno della compressione temporale... che figura del piffero ho rimediato! *s'immagina l'autore che sghignazza perchè contento di aver disorientato chi legge*
E così hai deciso di prendere il volo, ops, di migrare in altri fandom... e mò dove ti troviamo :P hai già qualche idea?
Hai detto 'Non vi dirò che ci vedremo presto'... la sottoscritta invece ti risponde 'Non si può mai dire'... magari girando qua e là tra altri fandom un giorno o l'altro ti 'ripesco' con qualche nuova storia :P senza contare la tua fic in dissidia, quindi non si sa mai! :)
Tornando seri... mi hai sorpresa veramente con questo finale, accipicchia, non me lo sarei aspettata ma se il tuo intento era questo hai fatto davvero centro, bravo bravo bravo! ^^
Alla prossima storia! xD
Saluti da summer_moon

30/03/16, ore 23:46

Oh, beh. Stai sfruttando la faccenda della Compressione Temporale alla grande. Effettivamente non riesco a immaginare come finirà questa storia, perché non riesco assolutamente a collegare tutti i pezzi. La prima parte... mi sa che non era la realtà.
Non so perché, ma ho come l'impressione che l'unica cosa che sembra sia reale in realtà non lo sia.
Tutto il resto è misterioso, ma ha senso, se valutiamo il fatto che Squall si trova all'interno della Compressione Temporale.
Sì, c'è il riferimento alla piuma, che non si è mai spiegato in FFVIII... non erano solo le ali immaginarie di Rinoa? Boh!
Forse a parlare è un altro Squall... uno Squall del futuro?
Ok, l'ho buttata là.
E la realtà pare cambiata, non ricordo che Squall avesse tagliato il collo a Seifer, poi la faccenda della ferita di Squall infertagli da Edea è già misteriosa di suo...
Bene, allora aspettiamo il prossimo capitolo perché sono curiosa ma non mi viene in testa nulla. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 01:25 am)

29/03/16, ore 00:57

Ciao ^^' e benritrovato! :)
Sei partito in quarta a quanto vedo, ehehe! ^^'
Non ho ben chiaro una cosa... cos'è, Squall in questa fic è ancora all'interno della Compressione temporale? Perchè ho avuto questa sensazione mentre stavo leggendo, sensazione che si è rafforzata quando hai descritto il suo 'rivivere' tutte le sue esperienze passate durante il gioco. ><
Dici nelle note di aver fatto apposta a spezzarla in due giusto per stimolare la curiosità in chi legge... bravo... adesso sono curiosa, mannaggia a te :P:P sempre se poi non ci 'freghi' facendoci scoprire che le parti sono tre o anche di più! :P *nota... il 'mannaggia' non è così serio, ma l'essere curiosa riguardo il prossimo capitolo sì, quello è MOLTO SERIO* Ecco perchè ti autodefinisci un in***e... ma che esagerato che sei, a definirti così! o_O
Ci si legge alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon