Forti Da Soli
di Giuly Frost

18/04/16, ore 12:49

Sempre la migliore io ogni campo eh? u.u

Shi shi, sei la miglioreh u.u

Aspetto tante altre storie ewe

A presto ewe

17/04/16, ore 21:19

SENSEI.
LA STORIA E' MERAVIGLIOSA.
STUPENDA.
E' la migliore LawLight che abbia letto finora... °/-/°
Secondo me entrambi i personaggi sono abbastanza IC, senza contare che il tono della storia ed il contesto, uniti al tuo stile stupendo, hanno creato un capolavoro.
Adoro le storie malinconiche/tristi/drammatiche, e adoro gli amori tormentati... LawLight Forever <3
Complimenti immensi, la metto subito nelle preferite */^/*
A prestissimo! *//w//*

- Be Original -

11/04/16, ore 17:35

Oddio, ho scoperto ora che questa storia era tua ritrovando il tuo account dalle recensioni di una delle mie storie (Love ya')

E quindi niente volevo fare una recensione visto che questa è una delle migliori fanfiction di questo fandom.

Intanto il tuo stile narrativo (Perchè usare termini pseudo-tecnici fa sentire importanti) è davvero, davvero bello.

I personaggi sono molto IC, il che è praticamente un miracolo viste alcune fic che ho letto sia qui che su ao3 in inglese, e lo apprezzo molto in fic come questa.

L'angst è uno dei miei generi preferiti ed è fantastico aver trovato una fanfiction di questo tipo scritta bene.

Poi, come già saprai, L e Light sono la mia OTP quindi come poteva non piacermi la tua fic?

E con questo finisce la mia recensione, spero di leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom.

-Martha ^^

01/04/16, ore 19:11

Ciao e benvenuta nel fandom :)
Finalmente una nuova fan della coppia LxLight! Non ho potuto fare a meno di aprire la tua storia leggendo la prima frase dell'intro, essendo anche io una delle poche fan rimaste di questa coppia :)
Parlando della storia, alcune cose mi sono piaciute, altre decisamente no.
Ho apprezzato il "succo" della storia, vale a dire tutte le riflessioni che hai sintetizzato alla fine e nel titolo:
Del resto, ci si abitua a tutto.
A essere forti.
A essere soli.
E ad essere forti da soli.
Infatti, la forza e la solitudine sono delle caratteristiche importanti di questi due personaggi e il messaggio che volevi trasmettere con questa storia ben si addice ai due protagonisti.
Ciò che non mi è piaciuto è stato il comportamento OOC di L e Light: le reazioni di Light sono troppo esagerate e teatrali per lui, sinceramente non ce lo vedo a piangere e urlare nel modo da te descritto; non dico che non soffra, ma Light è uno che tiene tutto dentro, non esprime le sue emozioni e sa fingere molto bene. Quindi il suo struggimento è tutto interiore e mentale, mentre le sue reazioni sono contenute e pacate. Stesso motivo per cui non ce lo vedo nemmeno a sbraitare random contro il padre senza apparente motivo :')
Stessa cosa per L: mi è stato difficile immaginarlo commentare in punto di morte la bellezza di Light, in particolar modo il sorriso che in quel momento era in realtà un ghigno. In realtà l'ho trovato tristemente ironico... O almeno, lo sarebbe stando all'anime e al manga, ma non ho capito quanto ti sia attenuta alla storia originale, perché in base al tuo scritto Light in quel momento stava piangendo... Quindi non mi spiego quale sorriso abbia visto L :')
In ogni caso, sorriso o meno, penso che L abbia provato emozioni un po' più complesse e contorte in quel momento, ovviamente non ci è dato saperlo con certezza, ma in base al manga in quel momento L ottiene la certezza che Light è Kira ("Allora io... Non mi sbagliavo... Però..."), quindi direi che si tratti di un mix di rabbia, delusione, rassegnazione e in un certo senso anche sollievo per aver "risolto" il caso.
In conclusione, penso che la fiction poteva essere meglio studiata nella caratterizzazione dei personaggi, ma capisco che è pur sempre la tua prima storia su questo fandom e ti sei scelta due personaggi difficili, per di più trattati come coppia! Inoltre c'è da dire che io sono una gran puntigliosa, ma spero che questo lungo sproloquio possa esserti in qualche modo utile per le tue prossime storie.
Alla prossima! :)

29/03/16, ore 15:46

.....
Lo sai, non sopporto le Yaoi
Ma questa....
è carina lo ammetto
Quanto alla storia, bella :3
Ora scappo
Bye

Would you serve in Heaven, or rule in the Hell?