Joanne Rowling
di Zoey Charlotte Baston

06/04/16, ore 19:09

Ed eccoci giunti alla drabble conclusiva. Bellissima come tutte le altre, una degna conclusione di questa stupenda raccolta. L'ho particolarmente apprezzata perché è un "riassunto" della saga: in poche righe, hai espresso ciò che è Harry Potter.
Beh, per ora è tutto. Continua così, perché il tuo stile è davvero bello!
Alla prossima storia! ;*

06/04/16, ore 19:03

Eccomi qui! Veramente stupendo questo capitolo, pieno di amore. Le coppie si sono formate, evviva! :D
Newt... immagino sia Neville.
La descrizione del loro momento insieme mi è piaciuta molto, sono veramente dolci quei due *^*
Bene, per ora è tutto. Alla prossima drabble! ;*

06/04/16, ore 18:58

Ehilà, Zoey! Scusa il ritardo, ma la scuola mi sta uccidendo in questo periodo... -_-"
Ma passiamo al capitolo, che mi ha sinceramente stupita! Henry il fratello di Jo... Non me lo aspettavo davvero! Comunque, rappresenta perfettamente l'adolescenza: tutto sembra essere contro di te, non ti senti accettato... come al solito, sei stata brava a descrivere le emozioni dei personaggi.
Vado a recuperare i capitoli che mi sono persa. Baci ;*

06/04/16, ore 16:11

Eccomi!
Siamo giunti all'epilogo di questa fantastica breve storia e non ti nego che mi dispiacerà domani non trovarla ancora.
Come penso di averti fatto capire nelle recensioni precedenti, mi è piaciuta molto l'idea di una zia Jo come Hermione (del resto più volte nelle dichiarazioni lei stessa ha affermato di assomigliare a quest'ultima) e lo stile che hai usato era perfetto.

Un abbraccio e alla prossima!

05/04/16, ore 15:43

Ciao!!
Mi è piaciuta davvero moltissimo questa drabble.
Non soltanto per aver descritto così bene l'amore dolce e protettivo tra Joanne e Rupert (Romione :3) dopo la guerra, ma anche per aver citato Neville (Newt?) che è lui stesso il simbolo della resistenza nella seconda guerra magica.
Brava:)

Un bacio,

03/04/16, ore 17:57

Ciao ^^
Ti chiedo scusa per non essere più passata a recensire, ma tra impegni vari mi ero completamente dimenticata di questa storia.
Ma recupero subito!
Mi sono piaciute tutte le quattro drabble moltissimo e se dovessi dirla tutta, quella del quarto anno -con il Ballo del Ceppo- è la mia preferita!
Ti segnalo solo quell'infondo che è l'unico errore -tra l'altro comunissimo- che sono riuscita a trovare.
Un bacio e a domani!!
_malandrina
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 05:58 pm)

01/04/16, ore 17:54

Ed ecco il quarto capitolo!
Aah, il Ballo del Ceppo... la parte migliore del quarto libro, a parer mio. Deduco che Gwen sia Ginny e Axell sia Krum!
Molto carino anche questo capitolo, solo ti consiglierei, alla sesta riga, di mettere "tu" invece di "te", perché è un'espressione del parlato... a parte questo, non ho visto errori.
Bene, questo è tutto. A domani per il quinto chappy! ;*

01/04/16, ore 17:49

Ciao! Eccomi subito a recensire il terzo capitolo!
Io non ho mai pensato al terzo anno come tenebroso, ma comunque tutti gli eventi verificatosi in quel periodo lo rendono più tetro dei precedenti...
Il confronto tra calcio e Quiddich mi ha strappato un sorriso, perché per molti versi si assomigliano effettivamente (solo che, a differenza del primo, io adoro il Quiddich! :D)
Bene, per ora è tutto. Alla quarta drabble! ;*

01/04/16, ore 17:44

Ehilà! Eccoci con la seconda drabble!
Anche questa molto carina, ovviamente i nostri cari Rup ed Henry (che deduco "essere" Harry e Ron ;)) non ce la farebbero senza Joanne... il confronto tra lei e ed Hermione mi piace, in fondo penso che sarebbero ottime amiche ;)
Bene, è tutto. Al prossimo capitolo! ;*

30/03/16, ore 18:52

Ciao^^
Bella, mi è piaciuta molto anche questa drabble e sono curiosa di sapere come farai sviluppare la storia (ancora non sono sicura di aver capito e ho un po' di ipotesi, ahahah).
Aspetto la prossima drabble,

30/03/16, ore 17:34

In genere non mi fanno impazzire le storie con capitoli corti ma questa mi piace. Poi è abbastanza ovvio che Joanne, che se non mi ricordo male dovrebbe essere una Tassorosso, Rupert ed Henry siano ispirati al Golden Trio. A domani allora :3

Geo

29/03/16, ore 23:40

Ciaoo Zoey! Che carina questa drabble, molto originale ^^ effettivamente, penso che tutti si siano chiesti in che Casa sarebbe stata smistata la nostra cara Joanne!
Il tuo stile è fantastico (come al solito ;p) e continuerò a seguire questa raccolta!
Baci ;*

29/03/16, ore 21:01

Joanne Rowling... Non ci posso credere è un'idea fantastica! ^^"
Brava anche per lo stile: mi è piaciuto molto.
Starei qui a osannarti ancora un po', ma alla fine ritornerei sempre sulle stesse tre parole -sei un genio!- e quindi sarebbe un po' inutile, ahahah!

Un bacio,
_malandrina

Ps Ho visto che hai risposto a un'altra recensione dicendo che avresti postato una drabble al giorno per una settimana... Conta pure su di me, passerò sicuramente!

29/03/16, ore 18:41

Bellissima storia...originale e interessante...complimenti per l'idea..scritta anche molto bene❤