Carta di riso
di suni

23/12/14, ore 17:56

Questa è una delle prime ff del fandom che leggo (ho appena finito di leggere il manga) e devo dire che l'ho adorata! *^* Ho sempre shippato fino alla morte la Naruto/Sasuke, infatti sono profondamente convinta che entrambi abbiano sposato quelle due grandissime palle al piede di Sakura e Hinata, solo per nascondere la loro relazione :3
Sasuke non mi è stato mai troppo simpatico, ma ho amato il modo in cui l'hai descritto tu. Così ironico e scazzato (scusa la parola, ma ci stava) mi ricorda tantissimo me stessa nei momenti in cui odio il mondo (dalle 7 alle 10 di mattina per esempio).
Ho adorato anche la descrizione degli altri visti con i suoi occhi e sono pienamente d'accordo con quello che pensa di Sakura. Non l'ho mai sopportata perchè si faceva sempre salvare da uno dei due, senza fare nient'altro che morire dietro Sasuke che non se la cagava e far star male il povero Naruto.
"Poi sì, c’è Sakura, che è insopportabile ma purtroppo è anche amica sua. In fondo non è nemmeno così male, quando non lo guarda in quel modo adorante che gli fa prudere persino le piante dei piedi dalla voglia di darle fuoco, o quando non si lagna per qualcosa."
In questo punto sono pienamente d'accordo con lui. Avrei voluto tantissimo darle fuoco io stessa quando faceva la piattola petulante xD
Poi Ino
che ha rischiato una coscia di pollo ficcata giù per la gola, la gonna bruciacchiata di Hinata e l'anello di Tenten xD Mi hai fatto morire dal ridere xD
È proprio una bella storia! È ben scritta, è divertente e soprattutto mi ha fatto piacere un personaggio che non mi è mai andato troppo a genio. Complimenti, non è una cosa in cui ci riescono in molte!
Leggerò anche le tue altre storie su di loro e metterò questa tra le preferite
Ciao ciao
Lily

P.S.: Hai fatto diventare Sasuke una primadonna isterica e bisognosa di attenzioni xD Sentiti fiera xD

(Recensione modificata il 23/12/2014 - 05:59 pm)

10/06/12, ore 21:45

Non ho fatto che ridere. le descrizioni degli invitati erano fantastiche, sopratutto l'anello grande come un uovo di Tenten e ino che ride come un gabbiano preso a sassate, ahhahah.
Anche se è il compleanno è un argomento abbastanza comune, te lo hai reso davvero divertente con i pensieri di sasuke in diretta xD.

07/08/11, ore 15:59

Hai reso perfettamente le idee di Sasuke sugli amici di Naruto. Anche se in certi casi potevi essere più gentile, giustamente hai preferito rendere il nostro vendicatore per l'amabile persone che è. Al 100% IC, quindi.
Non so esattamente quale descrizione mi sia piaciuta di più, dato che non ho fatto altro che ridere dall'inizio alla fine della tua storia, ma sicuramente quella su Gai e sul fatto che Kakashi voglia scordarsi del discorso da fare sono tra le mie preferite. Per non parlare di quando vuole strozzare Ino con una coscia di gallina, insuperabile xD
Non vuole essere il benefattore di nessuno ma guarda caso se c'è Hinata pericolosamente vicina a Naruto, si offre di finirla... uhm, chissà come mai xD
Come sempre, sei una fucina di idee nuove e divertenti.

27/06/11, ore 21:22

Non scusarti per le descrizioni poco gentili, anche perché, secondo me, Sasuke le pensa per davvero. Ce lo vedo io a dare del guercio a Kakashi, dell'eterna addormentata a Hinata, dello psicopatico a Shino e via dicendo. A me Sasuke non piace, ormai non lo sopporto più, lui, la sua vendetta e i suoi discorsi; ammetto però che mi piace leggere le yaoi con lui protagonista, chiaramente accoppiato a Naruto: insieme sono perfetti per queste cose.
La ff è molto bella, scritta bene, specie negli insulti: hai tantissima fantasia, mi piacciono le tue descrizioni e vedo che altro di bello posso trovare nella tua pagina. Complimenti!

26/02/11, ore 15:21

Sas'ke sei veramente terribile u.u! Questa storia è stata molto divertente da leggere, mi è piaciuta in ogni suo punto e ne ho apprezzato davvero tanto la vena comica presente X3. È stato molto interessante, poi, vedere come funzioni la testa di quell'Uchiha u.u: è sorprendente -anche se non dovrebbe, data la stronzaggine inside del ragazzo- vedere come la noia e in parte l'ubriachezza lo portino ad elaborare qualsivoglia piano per allontanare la fonte di disturbo, e chi se ne frega se è la festa di compleanno del suo ragazzo XD Dei, quell'uomo a volte è proprio un genio del male XD E mi è piaciuto un sacco le considerazioni iniziali che vengono fatte sui presenti, considerazioni molto stile Uchiha, ja X3! E non meno divertente è stata l'ultima parte, con Naruto che si gode ogni piccolo secondo della sua personale vendetta XD geniale fic, jaja <3

17/02/11, ore 20:46

Trovo questa fic veramente fantastica! L' impostazione è assolutamente originale e lo stile di scrittura impeccabile, che esprime al meglio ciò che pensa Sasuke nei confronti dei suoi "amici". Il linguaggio usato è divertente, scorrevole e adattissimo per rappresentare un personaggio come quello di Sasuke. Questa storia mi è piaciuta molto anche perchè è particolarmente in linea con le mie idee del pairing Sasuke/Naruto: non sono nè le romanticherie, nè le paro9le dolci che caratterizzano questa coppia, ma le azioni che stanno sulla linea di confine tra amore e amicizia. Che dire poi, dell' astuto (ma mal riuscito!) piano di Sasuke per far saltare la festa di compleanno?? In sostanza (anche se ormai si è capito XD) devo dire che è una delle migliori storie che abbia letto fino ad ora e devo assolutamente complimentarmi con l' autrice!!

11/01/11, ore 18:42

Ahahahha!
E' splendida anche questa!
Sasuke annoiato e mezzo ubriaco è davvero uno spasso!
Il suo piano poi... geniale X°°°D
Peccato non gli sia riuscito proprio come aveva pianificato XD
Ha ragione però! Naruto non si accorge mai di niente! Stavolta, invece, l'ha preso con le mani nel sacco XD
E nooo che non è geloso X°°°D
Ho riso un sacco, grazie :)
Alla prossima :D

29/11/10, ore 12:03

finalmente...una fanfiction che nn ti lascia con l'amoro in bocca...ne ho lette tre o quattro negli ultimi giorni ma nn sn state letture gradevoli...la tua invece era divertente...mi è piaciuta molto..cercavo proprio qulcosa di tranquillo e leggero incentrato sulla coppia yaoi che preferisco...grazie

20/09/09, ore 23:42

E' divertentissima! Ogni commento sugli shinobi (ovviamente enfatizzando i loro difetti) mi ha fatto rotolare dalle risate. Ed è azzeccatissimo, poi! Sasuke alticcio è un pericolo pubblico! E Naruto ubriaco... Beh, è sempre Naruto xD Povera Hinata... Però Narucchan è si Sasuke e non si tocca ù-ù Davvero una fic spassosa!

02/08/09, ore 01:27

Ho riso troppo nella descrizione dei personaggi...stupenda!

10/05/09, ore 13:14

tanti auguri naruto!!!!!sauke è pure diventato piromane e bamboccio!fiction adorabile, come tutto quello che scrivi daltronde!i miie complimenti stanno divenatndo monotoni, ma almeno non sono fuori luogo!mi è piaciuta molto la descriuzione dal punto di vista di sasuke dei ninja di konoha...chissà perchè lui riesce sempre a scorgere il lato negativo di qualcuno!e brava anche questa volta!ti mando un bacione!

02/04/09, ore 11:13

Dimenticavo Sasuke ubriaco è fantastico!!!!

02/04/09, ore 11:09

Ciao, ben tornata....ho letto il tuo racconto appena ho potuto e come al solito non posso che farti i miei complimenti per come riesci a mettere su carta situazioni e pensieri. Mi piace come Naruto sia la chiave di lettura dei pensieri e delle azioni di Sasuke ed è bello il loro rapporto così dinamico e assolutamente complementare. Ti ringrazio per non aver abbandonato i racconti della serie perchè ti posso assicurare che vale la pena spendere il proprio tempo per leggere cosa riesci a scrivere. Alla prossima spero.......

02/04/09, ore 04:39

Ma no dai, è stupenda XD Persina le parole poco gentili rivolte verso l'intera Konoha erano perfettamente degne del personaggio che rappresenta Sasuke. Per di più mi sono sganasciata dalle risate XD Dal momento che poi quei due tornano a villa Uchiha poi è troppo comico XD Non ti dico poi le risate che mi son fatta appena ho letto la frase di Sasuke: Ora ti scopo XD Ho riso per tre quarti d'ora di fronte al PC come una demente, non credo di aver dato una bella impressione alle persona che erano con me XD Anche il fatto che Sasuke non deve vendicarsi per goni singola stronzata...troppo divertente. Complimenti, sul serio, mi è piaciuta parecchio, non mi ha per niente annoiata, benchè fosse abbastanza lunga, e non è stata per niente ovvia, neppure nell'atto sessuale. Di solito Sasuke è il seme cazzuto della situazione. Invece a quanto pare Naruto ha ragione: Sasuke da ubriaco non vale due lire XD Spero di leggere presto qualche altra fic fatta da te. Un bacio Azrael

01/04/09, ore 23:03

Splendida! Ferocemente esilarante la mitragliata di espressioni con cui Sasuke lapida ogni singolo individuo intervenuto ad un party, che probabilmente preferiva composto da sue soli invitati. Splendida l'elaborazione del geniale piano e la vittoriosa riuscita dell'azione ( peccato che metà degli invitati incluso Naruto l'ha probabilmente pizzicato..). Impedire ad un Uchica di vendicarsi per qualunque sciocchezza? I sogni son desideri..^^ Il finale é bellissimo,giuro! Tutto sommato li trovo protagonisti..MOLTO Naruto e MOLTO Sasuke..per tutta la serata. Alla prossima!