Carne e desiderio
di Queila

11/04/16, ore 11:49

Valutazione per : Erotic Drabble Contest di Setsy

Grammatica, 10/10 punti
Neanche l’ombra di un errore.

Lessico e stile, 20/20 punti
Il tuo stile è fluente e sicuro, se non avessi dichiarato che è la prima rossa che scrivi non l’avrei mai capito! Hai scelto un tono e l’hai mantenuto, complice il fatto delle tre drabble tutte dello stesso rating, ma ne parleremo dopo. Al fuoco degli amanti si alterna il freddo di gennaio, che hai reso così facile immaginare come un soffio di vento sferzante, che però resta escluso dal mondo dei tuoi personaggi. Chiuso fuori dalla finestra che da sulle stanze dove si svolge questo eterno gioco. Lui e lei sono descritti senza nessun connotato fisico eppure sono così carnali che prendono forma – la forma dei loro pensieri.
Il lessico è vario e non era semplice in una storia con pochissima trama, concentrata sul rapimento fisico della coppia: è facile, in questi casi, “dire sempre le stesse cose”; invece l’ultima frase ‘il vizio che non cesserà mai’ glorifica la sensualità senza confini che anima i tuoi personaggi in ogni momento e in ogni pensiero.

Espressione erotica, 14/15 punti
Decisamente riuscita! Un’ottima idea iniziare con la descrizione più esplicita, che ti cattura fin dalla prima riga, per passare poi al punto di vista dei personaggi divisi, ognuno che non può che riempire il vuoto della presenza dell’altro con il ricordo, l’anticipazione e l’impronta rimasta da quel contatto. La terza drabble mi sembra più arancione che rossa, ma anche se la mia percezione fosse giusta, hai eseguito perfettamente la richiesta del bando.
Malgrado l’abbondanza di dettagli, hai conservato anche una certa eleganza, hai lavorato su queste drabble, lo vedo.

Originalità, 3.5/5 punti
L’attrazione senza confini della tua coppia va benissimo, chiaro, anche se non può offrirti un punteggio alto per questo parametro. Di fatto non ci sono colpi di scena, neppure piccoli, ma è pur vero che la storia funziona così. Insomma, voglio dire che non hai sbagliato, hai scelto di puntare sulle descrizioni e meno sulla trama, e in sede del contest  una cosa che come utente non avrebbe diminuito il piacere della lettura, ha ovviamente un peso.

Gradimento personale, 4/5 punti
Hai optato per un registro semplice ma ricercato, creato due ‘anonimi’ molto affascinanti, e scritto almeno due rosse, tutti fattori che mi hanno provocato un’ottima impressione. Questa coppia che sembra non avere altra… occupazione, mi ha dato solo un piccolo dubbio di credibilità, ma mi ripeto: il punto è che devo sviscerare le storie per creare un ordine in classifica, non che manchi qualche elemento o ci sia un solo passaggio definibile ‘sbagliato’.
Sono contenta di questa raccolta, si sarà capito!

per un totale di 51.5/55 punti

04/04/16, ore 13:23

Wow! Molto belle, intense e per nulla volgari, l'associazione del sesso con le condizioni atmosferiche č evocativa, dona a ciņ che hai descritto un certo fascino. Odio le storie in cui gli atti sessuali sono descritti in maniera cruda e con termini che alla lettura paiono grotteschi, le tue drabble non hanno nulla di tutto questo. Mi sono piaciute tantissimo, complimenti!