Smoke n' mirrors
di Little Redbird

27/12/16, ore 23:35

Cara Redbird, stanotte ho intenzione di leggermi una marea di Saphael e quindi preparati a ricevere una marea di notifiche perchè adoro come scrivi e non mi stancherò presto di dirtelo. Hai preso una situazione semplice come una persona che presta dei vestiti ad hn'altra e l'hai caratterizzata con degli insight azzeccatissimi e in linea con i personaggi (raphael a disagio all'idea di dargli qualcosa di suo, simon che cerca di pensare a clary solo per distrarsi) con uno stile di scrittura delicato e perfetto. Complimenti! Dritta fra le preferite Itsamess Ps: ti giuro che poi i libri miglioranooo Pps: però sul trash saphael concordo appieno

01/11/16, ore 12:48

E all'ennesima volta che leggo questa fic mi decido a recensire, perché proprio non potevo resistere. Questo è un interludio che mi sono già decisa ad accettare come canon, nessuno mi convincerà del contrario; per me è successo e basta (e poi dovrebbe essere andata più o meno così anche se non lo hanno fatto vedere nella serie). Non posso darti torto, ogni piccola scena con questi due era carica di tensione sessuale, e io non potevo fare a meno di impazzire (anche più delle scene Malec) perché askldj sono stupendi. E quella scena è stata il top, ho cominciato a shipparli da lì ancora prima di cominciare la serie tv per intero. Semplice e perfetta, nient'altro.

14/04/16, ore 22:59

Ho avuto modo di leggere la tua shot in precedenza, per il giochino dedicato al primo aprile "Shock me!"
Ricordo di essermi divertita molto nello scrivere una parodia degna di questo nome e, quindi, tornare su questa storia in veste molto più seria e composta mi fa quasi sorridere!

Premetto che non conosco affatto il fandom da te trattato, né tanto meno so le dinamiche e il contesto in cui è ambientato. Da ciò che ho potuto leggere, mi sembra che tratti di vampiri. Che genio che sono, eh?
Lo snob Raphael e il razionale Simon.
Ti confesso che come personaggi non mi sono affatto dispiaciuti, anche se ovviamente non posso fornirti opinioni riguardo l'IC o l'OOC.
Non so chi sia questa Clary (?) alla quale Simon si ripromette di pensare, ma ti assicuro che nel tempo di una shot, l'ho un po' odiata.
Mi piace la coppia che hai proposto, mi piace molto il modo in cui hai mosso i personaggi, il modo in cui li hai spinti verso certe emozioni e sensazioni.
Simon che sembra voler tener testa all'arroganza di Rapheal, ma che da un lato sembra anche il più timido dei due. Il bel vampiro che gli presta una divisa e gli chiede di misurarsela.

I dialoghi mi sono piaciuti molto soprattutto perché li ho trovati molto reali e poco "campati per aria"; per di più, anche il carattere e la dimensione del testo hanno favorito la lettura.
Insomma, hai attuato una serie di scelte una migliore dell'altra!
Brava, brava!

13/04/16, ore 12:11

Ciao! Quando ho visto questa os su Shadowhunters non ho saputo resistere! *^* Adoro Simon e Raphael e il loro continuo batibeccare! Quando ho visto la puntata in questione effettivamente mi sono chiesta come Simon sia riuscito a convincere Raphael a prestargli uno dei suoi intoccabili completi, quindi non posso che essere soddisfatta di questa fan fiction! *^*
Mi piace da morire il modo in cui hai caratterizzato entrambi i personaggi! Soprattutto Simon: sono riuscita a figurarmelo in ogni più piccolo gesto!

"Il pensiero che indossasse gli abiti di qualcun altro lo metteva ancora più a disagio."
Come può non uscire una risatina indecente dopo una frase del genere? Tutta colpa tua u_u

"Raphael lanciò un'occhiata al letto e il ragazzo si accigliò, confuso per un secondo sulle sue intenzioni, prima di comprendere che si riferisse all'abito."
Eeeehh a cosa stavi pensando, Simon? Beh, sicuramente alla stessa cosa che abbiamo pensato tutti noi lettori leggendo questa scena u_u Un letto può aprire possibilità a tante attività ricreative. Okay, dopo questa recensione mi prenderai per una pervertita - cosa che sono, in effetti, quando si tratta di shippare coppie - quindi concludo con il dire che mi è piaciuta molto e che trovo il tuo stile narrativo molto coinvolgente e fluido!

Ammetto che in quanto fan dei libri ho già le mie ship impostate, ma in ogni caso la coppia Simon\Raphael mi piace un sacco *w* E tu li rendi benissimo perciò... non vedo l'ora di leggere altre os su di loro <3
Giulia

12/04/16, ore 20:31

Stai pubblicando a raffica su questi due. Su questo fandom.
E, siccome non voglio fare la fine del BonKai — visto che, ahimé, con quello ho tipo perso le speranze di restare in pari —, parto dall'inizio e ti recensisco con calma tutto (?).
Per citare i Malec (dei libri, credo, però ho visto questa citazione da qualche parte), "you're going where I can't follow", visto che i Saphael sono belli ma non mi hanno sbloccato nulla. Al massimo posso farti da prompter, anzi, lo farò sicuramente.

Riguardo alla storia... allora. Sono perfettamente IC, me li sono visti davanti e non perché continuo a riguardare ossessivamente pezzi di puntate in modo così realistico che questa scena è diventata canon di diritto. Perché lo sappiamo benissimo che è andata esattamente così.
Mi congratulo anche per l'UST pesante che ci hai infilato, perché è vero che Simon e Raphael si guardano in un certo modo — Raphael, soprattutto — però così tanto non si nota. Non nel telefilm, almeno.
E tu, invece... tu! Tu sei riuscita ad aumentare esponenzialmente la tensione sessuale tra questi due, e al contempo mantenerli perfettamente dentro i confini del proprio personaggio. Quindi, questa tensione sessuale è diventata ufficialmente canon e a gennaio mi offenderò molto se non li troverò a rotolarsi tra le lenzuola — di seta, rigorosamente, ché i sensi acuiti dei vampiri sono molto sensibili al cotone questa cosa è presa da Daredevil — in ogni scena che li vede protagonisti.

E io volevo farla breve questa recensione.
Perdono. Cià ♥

06/04/16, ore 15:37

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni sulla pagine.
Avviso che l'ho scelta mentre ero a scuola e non so cosa potrebbe uscirne!

Mi dispiace per il tuo account, periodicamente Facebook colpisce tutti i fake ( molte volte hanno cancellato anche il mio profilo *sigh* ) e giù di lacrime e dolore!

Tornando alla storia, io shippavo Raphael e Simon giá dai tempi dei libri, ma hai ragione quando dici che nella serie tv hanno raggiunto un nuovo livello quasi al pari della Malec, quando ho visto che Simon so provava le giacche di Raphael sono quasi morta!
Mi piace ma fan fiction, Raphael ( al pari di Mangus) fa lo stilista e sceglie l'abito a Simon.
L'idea di dare o indossare qualcosa che altre persone indossano/potrebbero indossare mi fa troppo strano e condivido questo aspetto della fan fiction, ma hai descritto la tensione di questi due stupendamente.
( Adesso immagino Simon chiedere a Raphael dove ha trovato questo senso della moda x¤¤ )

Componenti e alla prossima
balder Moon

05/04/16, ore 22:37

Bellissima, li adoro anche io e sono felice di aver trovato qualcun 'altro come me, pensavo di essere sola!
Scritto veramente bene e invoglia molto, scrivi altro ti prego!

31/03/16, ore 12:10

Questo è ciò che il fandom chiedeva a gran voce. Questo è ciò che tutti volevamo leggere. Non ce lo nascondiamo, i Malec sono bellissimi, ma loro due? Io, contrariamente a te, ho letto tutta la saga della Clare (anche per me il primo libro è stato uno scoglio, dannata Clary che è antipatica OVUNQUE), e questi due li shippavo già da allora.
Ok, bando alle ciance, veniamo alla tua ff: mi è piaciuta un sacco, Simon così imbarazzato e Raphael che fa tutto il sicuro, e poi non vuole farsi turbare da certi pensieri (eheheh). Che dire, spero di rileggerti presto e di vedere altri momenti fra loro due nella serie tv😂 alla prossima!

31/03/16, ore 11:38

Come posso anche solo iniziare questa recensiome in maniera calma dopo la puntata di ieri? Io sono fan sia dei libri che della serie tv, e anche io ho sempre notato una certa tensione sessuale. E tu sei riuscita a renderla perfettamente, alternando uno stile divertente ad uno più tagliente. Mi sarebbe piaciuto molto se fosse stata più lunga, e se magari avessi approfondito anche i pensieri successivi all'incontro. Un bacio. -Allen

31/03/16, ore 01:11

Immagino di non poter iniziare questa recensione urlan...
Aaaaaaaaaah!!!
Ma che bella è?!?! A parte shipparli anche io da morire (riuscire a scegliere una coppia che, credo, non sarà canon in una ser che vanta i malec è un'impresa), ho trovato la tua storia piacevole, a tratti divertente e a tratti molto sensuale. Potevo quasi avvertire la tensione fra i due!! Ovviamente l'imperativo è scriverne ancora, scriverne sempre!!
Ora vado a letto, però. Dopo la tua ff sono sicura di fare bei sogni!!