Il valore che gli altri sono disposti a darti dipende da quanto ti proteggi
di Adele_

I nomi delle ragazze nelle due email sono diversi, ma in realtà è come se parlasse la stessa persona, e quella persona molto probabilmente sei tu.
Si capisce perché sono parole che vengono direttamente dal cuore, dalle tue emozioni. Sono le parole che quando eravamo delle ragazzine alle prese con la rottura col primo fidanzatino abbiamo pronunciato tutte, e il fatto che abbiano un valore così personale fa passare sopra al fatto che alcune frasi siano dialettali. La stesura è molto spontanea ma in questo caso va benissimo così. Anche io come lettrice l'ho vissuta molto sul personale, tanto che mi sembrava di rileggere i miei diari di un tempo!
Ora, lo so che non siamo alla posta del cuore, ma volevo dirti anche che la frase del titolo è estremamente vera. Penso che sia Elena che Adele dovrebbero avere molta più stima di se stesse se vogliono riavere i loro uomini, o conquistarne di migliori. Con le scelte avventate, che sono controproducenti e ci distruggono dentro, ci facciamo del male da sole.
Alla prossima ;)