Al chiaro di luna
di Yssis

01/04/16, ore 16:49

Okay Sissi,
se volevi farmi scendere una lacrimuccia ci sei riuscita.
Già dal titolo e dalla trama ero tipo: "Okay, qua si piange", ma Cribbio!
Sarà una drabble, ma è scritta davvero molto bene e, parlando soggettivamente, si percepisce tutta la sofferenza procurata dal distacco.
Cioè, io sono senza parole ma ci tenevo a recensire qualcosa di tuo, quindi eccomi qui!
Sì, non è un miraggio.

01/04/16, ore 15:56

Meh (?)
Ma questa drabble è l'amore <3
*sbuca fuori all'improvviso*
Ehilà Sis è da un po' che non ci si sente se non sul gruppo, come va?
Io me la passo abbastanza bene tutto sommato, anche se da oggi inizio una settimana con la verifica all'ordine del giorno -ma tralasciamo questa incapacità della mia scuola di mettere le verifiche distribuite su tutto l'anno, per lasciarti settimane di nullafacendo e poi farti studiare come un folle per tre giorni (?)-
In sto periodo sto ancheritrovando la voglia di scrivere (e soprattutto il tempo) quindi buh, sono felicia.
Mi mancava tanto recensire qualcosa di tuo, cioè avrei letto volentieri le storie su evangelion (spero di non aver storpiato il nome) ma a parte gli episodi di parodia degli ODS ne so davvero poco XD
Ma bando alle ciance e recensisco!
Ho adorato un sacco questa breve drabble anche al di fuori del fatto che ci sono due per Personaggi che preferisco.
Cioè la coppia Shirou/Atsuya è una delle mie preferite in generale, ma non avevo mai immaginato di leggerli in questi termini.
Il fattore vampiro/licantropo ha reso il tutto più vivace e al tempo stesso drammatico e in poche parole sei riuscita a dare un taglio molto significativo alla storia.
Nel senso che - vedendolo da questo punto di vista soprannaturale - noi li cogliamo quasi come se la separazione nel cartone dovuta alla valanga sia invece data da questa ragione.
Geniale in somma.
In oltre io ci vedo un sacco bene Atsuya in veste di licantropo e Shirou nei panni di un vampiro, anche se effettivamente trovare le per descrivere una drabble del genere mi riuscirebbe molto difficile.
Come dici tu io ci partirei con descrizioni infinite per spiegare come sia successo il tutto e in che modo poi si sviluppi la trama.
Quindi mi congratulo con te per la capacità di sintesi che hai accuratamente usato, sei riuscita perfettamente - e chi aveva dubbi? - a descrivere una scena pur avendo l'obbligo delle poche parole.
Cioè io vedo questa cosa delle drabble un po' come un tabù degli scrittori, o per lo meno questo nel mio caso haha.
La sensazione di distacco poi è qualcosa di difficile da rendere, secondo me per meglio descriverla si ci deve pensare con occhi più umani che in funzione dello scriverla poi. Infatti mi sono resa conto che tu questo concetto lo hai colto in pieno, è bellissimo come hai dato un'aria tragica alla scena descrivendola unicamente.
È difficile far trapelare emozioni dalle parole, ma quelle che hai usato tu sembravano quasi i colori tristi di un quadro (eccomi che ci parto con gli accostamenti dei colori) dalla tragicità della scena mi viene quasi in mente la cacciata dal paradiso di Masaccio - anche se in quel caso Adamo ed Eva sono assieme.-
L'ultima scena, quella in cui Shirou indaga con la mente su dove possa trovarsi Atsuya in quel momento mi è parsa particolarmente riuscita, è umano che ci s'immagini dove sia una persona cara, tanto più se si tratta del tuo fratello gemello. Mi è davvero piaciuto tutta questa situazione e intreccio di emozioni e sensazioni che hai creato.
Direi di aver concluso, perdona gli errori ma sono al telefono e sto tipo perdendo una mano, tanto che la recensione mi si è già cancellata tre volte - tralasciamo - ti saluto e spero di risentirti presto.
Kisses

Smiley