Capricci e imbrogli
di Ofeliet

05/04/16, ore 22:47

Ce la farà la nostra eroina a commentare questa storia o continuerà ad affondare nell'insofferenza tipica del suo carattere? FORSE. In verità, io vorrei scrivere; ma, dato che l'ispirazione non mi raggiunge, mi dedico a ben più interessante attività che mi permette di premiare - nel modo più personale possibile - i testi che più ho apprezzato. Sfortunatamente sono una persona davvero molto pigra e quindi tardo sempre nella stesura di una recensione che possa coinvolgermi.
Perciò, eccomi qui! Bella pimpante per questa splendida flash-fic!
Io adoro la Shaina/Saori sono incredibilmente belle assieme e meritano davvero simili lavori. Da sempre è un piacere immergersi nella lettura dei tuoi scritti: riesci, con poche parole, ad esprimere ciò che un autore mediocre impiega ore a spiegare senza mai raggiungere veramente il lettore. Non c'è niente di più snervante di un testo che gira e rigira intorno a qualcosa senza mai raggiungerlo veramente, irritando il lettore che non se ne fa nulla di fronzoli e pizzi se il contenuto viene a mancare. Ammetto di amare moltissimo le descrizioni, ma - quando queste non sono che una sorta di schermo tramite cui filtra una trama poco chiara e ripetitiva.
Ciò non accade in questa storia: è incredibilmente piacevole leggere le vicende di Shaina come madre, personalmente penso sia davvero tenera alle prese con Kouga e anche il suo rapporto con Saori è oggetto di forte commozione. Sono davvero carinissime assieme: hanno due personalità molto divers e che, tuttavia, assieme danno un senso di coesione e di reciproca comprensione dell'altra. Penso che, con Saori al suo fianco, Shaina abbia davvero l'occasione di esprimere se stessa: la vediamo così decisa, forte e determinata. Tutti i lati caratteriali - anche quelli più spiacevoli - ci vengono palesati e non si possono non amarli o apprezzarli. Un personaggio come lei, se rappresentato con accuratezza e precisione (come hai fatto, appunto, tu), è davvero piacevole da leggere.
Ti ringrazio davvero per aver pubblicato un simile lavoro.
mughetto