Recensioni per
Legami
di Zelo95

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/04/16, ore 17:47
Cap. 1:

Ciao Zelo!
Oh cielo non mi aspettavo una simile OS, in realtà non ero riuscita a farmi un'idea di cosa avresti tirato fuori dalla mente psicolabile (quanto affascinante) di Sasuke, ma di sicuro mi hai sconvolta!
Indubbiamente è un'introspezione alternativa su Sasuke molto bella, ben scritta e assai realistica, una prospettiva in cui il moro continua a covare il suo odio, intensificandolo, tanto che nemmeno Naruto riesce a salvarlo e l'amarezza che quest'ultimo prova, di fronte al disgusto del compagno quando gli rivela i suoi sentimenti, lo porta addirittura a cercare la morte proprio per mano sua, non trovando più un senso a continuare senza di lui. Straziante e altamente toccante, ci credo che ti ci è voluto del tempo per elaborare i concetti e i pensieri di un personaggio schizofrenico, niente affatto semplice, a mio parere Sasuke può sembrare un banale psicolabile di facile interpretazione, invece credo al contrario che abbia una personalità contorta e particolare, di conseguenza incomprensibile e quindi etichettato, così diventa più semplice ma si banalizza il soggetto in questione.
Parlando della questione temporale, durante la lettura ho avuto dei momenti di confusione, non capivo bene se Sasuke ricordava il passato o stavi descrivendo un vero e proprio sbalzo temporale, dubbi che vengono dissipati sul finale, quando fai capire che è tutto un richiamo a ritroso della mente di Sasuke e si ricollegano bene gli eventi. 
Detto ciò, sappi che la mia felicità terrena dipende dall'unione a 360 gradi di Sasuke e Naruto, ergo mi aspetto che compenserai tale drammaticità funesta con un'altra OS... bella carica, non so se mi spiego =p.
Ahahahahah scherzo cara, cioè non mi dispiacerebbe ma prenditi il tempo che ti serve per magari uscirtene con un bel capolavoro come questo, ma a base di sesso ovviamente, quando vuoi (voglio morire felice XD).
A presto! E scusami il ritardo =(
Un bacione <3

Recensore Veterano
05/04/16, ore 19:14
Cap. 1:

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Innanzi tutto scusa se recensisco solo ora, l'avevo già letta prima questa storia ma non ho avuto tempo di farlo per alcune complicazioni con la connessione e per la troppa mancanza di tempo...Vabbè bando alle ciance e ciance al bando (WTF?!) parliamo della storia...
Primo, chissà come, ancor prima di cliccare sul titolo stavo ascoltando in ripetizione continua "Shattered" dei Trading Yesterday (è una coincidenza o che?) quindi ti do un punto bonus solo per questo...
A parte alcuni errorucci qui e là, poco gravi quindi tranquilla (o tranquillo?), non ho trovato imperfezioni.
Mi è piaciuto il modo come hai interpretato le emozioni di Sasuke (so scriverlo in giapponese サスケ) nei confronti di Naruto...nell'odio che voleva trasmettere con le sue parole, è riuscito a celare perfettamente l'amore che prova per il biondo...e quando quest'ultimo gli confessa il suo amore, secondo me (poi correggimi se sbaglio), rimane schifato per lo stupore...(cioè, se la mia migliore amica mi dicesse che è innamorata di me io ne rimarrei Shockata) però poi ripensandoci, si accorge che anche lui non può far a meno di provare gli stessi sentimenti...
Davvero bellissima storia, complimenti...
Mi è piaciuto il tuo stile, e ti confesso un segreto: mentre leggevo dicevo "Chiudo, ho sonno" però poi non chiudevo mai perché le mie mani facevano scorrere il testo sotto i miei occhi automaticamente...😅
Vabbè...ci sentiamo, se il fato vuole...
Buon Viaggio a Vederci XD

P.S.Se trovi strani errori è perché sto scrivendo dal cellulare e ho il correttore automatico 😉 

Recensore Master
01/04/16, ore 21:06
Cap. 1:

Ciao, allora parto dal fatto che io amo immensamente Naruto, è il mio personaggio preferito e quindi mi è dispiaciuto un sacco vederlo morire e sono dell’idea che anche davanti a un comportamento del genere da parte del moro, seppur ferito dalle sue frasi, non si sarebbe mai arreso e piuttosto gli avrebbe spaccato la testa, letteralmente, per farglielo capire, questo in un contesto in cui è perfettamente IC naturalmente. Però, premessa a parte, mi è piaciuto molto come hai deciso di scavare nella mente di Sasuke e proporre questo “percorso alternativo” in cui Sasuke si fa dominare dall’odio e dalla sete di potere senza che nemmeno Naruto riuscisse a distoglierlo. Non è facile scavare nella mente dell’Uchiha e le riflessioni finali mi sono piaciute particolarmente, compreso il sogno da cui hai rivelato che è partita la shot.
Quindi direi che è stato un What if ben reso.
Una curiosità, quando scrivi “Orochimaru mi aveva detto che per diventare forte bisognava uccidere la persona a noi più cara, nel mio caso quella eri tu. All'inizio ero rimasto stupito, dato che eri tu, il primo a cui i miei pensieri si rivolsero.” mi ricordo male io o era stato Itachi a dirlo a Sasuke e non Orochimaru?
P.s. Dopo il tuo avviso ho riletto la storia e ho notato le modifiche che hai fatto più la correzione degli errori, ne ho trovati ancora qualcuno che ti segnalo qui sotto: “Posso accettare che tu non voglia più stare con noi, se è questio ciò che desideri”, “Non posso acettare che tu menta fino a questo punto e che pur di non ammetterlo sei disposto a cancellarci dalla faccia della terra.”, “Non mi aspetto che tu mi accetta e ne tanto meno che tu mi bacia sia chiaro!!”, “ma a quanto vedo, tu avevi di meglio da fare. Giusto?-BR>”, “Dici che Konoah è la tua casa”, “Probabilmete era perchè finalmente avevi capito che eravamo troppo diversi”, “Mi dirigo verso essa e riesco così uscire finalmente dalla foresta.”.
Alla luce delle tue correzioni provvedo a modificare la valutazione e la bandierina diventa verde.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 07:04 pm)