Juliet
di guimug

22/09/21, ore 00:58

Personalmente tutto il mio rispetto per chi shippa e pensa che Anohito nel romanzo di Candy Candy sia in realtà Albert e non Terence, ma io non riuscirò mai e poi mai a pensare che dopo un amore passionale, forte, tormentato come quello tra Candy e Terence, si possa passare ad amare qualcun altro. Sicuramente la vita deve andare avanti, ma io non riesco davvero a vedere assolutamente niente di romantico nel rapporto tra Candy e Albert, davvero li vedo più come fratello e sorella, dopo che hanno anche vissuto insieme condividendo una intimità familiare che si può avere solo con appunto qualcuno di famiglia, e persino Candy quando in quel paeriodo che vive con Albert ripensa ad Anthony e poi pensa a Terence lo dice, che Terence è un'altra cosa, arrivando a mettere in secondo piano persino il sentimento di gioventù per Anthony, quindi di cosa parliamo? Senza contare che Terence la ama in una maniera come nessun altro potrà amarla mai con una disperazione che è assolutamente commovente, per cui grazie per avermi fatto rivivere quella atmosfera seppure un po' triste per la mancanza di happy ending.

02/04/16, ore 11:09

Bellissima, piena di sentimento e di pathos! Non conosco la canzone, ma è comunque perfetta!