My new moon
di endif

19/05/09, ore 18:30

maddaiii... Edddino poteva salterle addosso!! ^_^ capitolo stupendo, come tt gli altri...troppo bella la parte finale... di alice che scappa! hihi alla prossima bacii!!

17/05/09, ore 19:07

Ma che bel capitolo!!!! Capisco il problema di Bella con quella materia... non è l'unica... La fine del cap l'adoro... è meravigliosa <3<3<3 bax <3sissi<3 (posta presto

17/05/09, ore 15:37

Ho letto la storia tutto d'un fiato oggi, me la ero messa tra le seguite per poterla leggere appena avevo un attimo di tempo. Beh, cavolo, ho fatto proprio bene! Mi è piaciuta tantissimo, è...non so... elegante, c'è una dolcezza nel tuo modo di scrivere ammirevole, sono rimasta molto colpita da come hai gestito la storia, complimenti! Mi piace veramente molto e aspetto con impazienza il nuovo capitolo. Tra l'altro al contrario di tutte le altre lettrici di twilight New Moon è il mio libro preferito, forse per il riscatto dopo il dolore, forse perché si tratta di affrontare una prova così grande e nella tua versione ho riscoperto il libro in maniera nuova, veramente complimenti, non sei stata ripetitiva per niente, hai una visione originale degli eventi che ti fa onore. Bravissima.

17/05/09, ore 12:09

Okay.
Mi sento ancora un po' confusa. Ho letto diciotto capitoli in meno di tre quarti d'ora, la mia testa implora pietà. E dire che dovrei anche studuare.
Comunque.
Mi piace, lo avevo già detto, e le virgole sono diminuite. xD
E' un New Moon meno statico di quanto non fosse quello della Meyer, più movimentato, più - sì, devo dirlo - normale? Anche un po' più estremo.
Nel senso. Non so tu, ma a me Bella da New Moon in poi ha cominciato un po' a stare sullo stomaco. Forse è solo una cosa mia. Eppure, qui, non mi dispiace molto come personaggio.
Alice, come la si rigira, è sempre il solito personaggio. La solita macchietta, la geniale svampita. Mi incuriosisce il largo spazio che hai concesso ad altri personaggi - lo trovo originale - come Jasper, Carlisle e Esme.
Be', attendo il seguito.
Ah, dimenticavo, qui Jacob sembra un uomo di Neanderthal o come si scrive. Il senso è quello. Insomma.
Okay, a presto.

17/05/09, ore 11:58

Maria Luisa, non puoi, non puoi lasciarci tutte così! Sei di una crudeltà immane! Ma ti perdono U.U perchè anch'io mi sono spesso divertita dell'impazienza dei miei lettori ^.^ E' un piacere sadico che tuttavia ti gratifica =D Sei riuscita a creare la suspance desiderata e fremo di aspettativa! Non c'è che dire, hai fatto passi da giganti! Ti sei immersa finalmente nella scrittura e hai reso così tutto più intenso. Questo è esattamente quello che intendevo nelle mie prime recensioni: quando si scrive, non puoi limitarti semplicemente a raccontare una storia, ma ti ci devi tuffare dentro, devi viverla!! Solo così riuscirai a trasmettere delle emozioni a chi legge! E tu, tu hai imparato a nuotare in questo mare ^.^ Infatti, nei primi capitoli, percepivo un distacco che non mi consentiva di cogliere appieno l'intensità della scrittura. Forse per la fretta, forse per stanchezza, forse per la demotivazione, tu ti limitavi a raccontare. Ma ora... bè, è tutto diverso. Stai vivendo questa ff ^.^ Bene... Adesso mi sento un pò inutile perchè, escludendo il lato tecnico della scrittura, tu non hai più bisogno di alcun consiglio. Non ci sono errori grammaticali o altro, ma continui a scrivere periodi troppo lunghi. Il primo periodo, ad esempio, è corretto, però ha bisogno di pause come le virgole. E lo stesso vale per altre frasi. La punteggiatura è essenziale perchè senza di quella la frase potrebbe perdere il proprio senso. Su questo posso solo consigliarti di leggere quello che scrivi ad alta voce e valutare da sola quando è necessario fermarsi per prendere fiato e continuare. Stop. Non ho altro da scriverti ^.^ Solo, ti prego, ti supplico, non farmi aspettare troppo! Il romanticismo di Edward mi ha sciolto le viscere! E la sua passione mi ha affamata!! ♥_♥ Chiedo soddisfazione!!! ç_ç Un bacio. Gazy =^.^=

16/05/09, ore 18:39

bel capiolo non vedo l'ora di leggere il prossimo kiss bellas

16/05/09, ore 18:03

uff...cosa faranno Edward e Bella soli soletti...in camera sua?lo scopriremo nel prossimi episodio..ahah...bellissimo capitolo..

16/05/09, ore 17:01

magari un ragazzo farebbe questo per me!! che bel chappy che hai scritto! sono curiossissima di vedere come inizierà il prossimo! kiss kiss

16/05/09, ore 16:58

A me, piace.
Sai, ci ho messo un po' a realizzare che era il tuo New Moon. Vedevo un sacco di incongruenze, ecc.
Che dire?
Originalissima la storia dei pensieri vicendevoli, Edward che sparisce, Bella un po' più tramortita e stordita di quanto non fosse nel libro ( e guarda caso, c'è sempre Jacob che approfitta quando la poverina è debole; comincio a supporre che la Meyer abbia avuto pietà di lui nel quarto libro).
Forse, una sola nota, un consiglio (anche se comunque sono ancora al sesto capitolo, e ce ne sono minimo altri venti - credo - da leggere) le virgole. Unicissima cosa. Perché la storia è scritta bene, minuziosa ma scorrevole, la psicologia dei personaggi mi piace. Ma le virgole. Sono troppe, mi fermano sempre quando leggo. ç__ç
Comunque, è aggiudicata, sei nei miei preferiti. xD

16/05/09, ore 11:53

Maria Luisa!! ^.^ Cielo, perdonami il ritardo, ma è stata una settimana davvero frenetica!! =.= Questa mattina ho subito approfittato del tempo libero per leggere questo nuovo cap e mi sono ritrovata incollata al monitor del pc, con la tastiera apiccicosa della mia bava!! O.o ahahahahah XD Mi devo complimentare con te: questo capitolo è intenso, pieno di aspettativa, una pioggia di emozioni e sentimenti! Sei stata bravissima! Hai descritto la convinta pazzia di Jacob alla perfezione, hai reso l'infezione di Bella REALE con tutte quelle descrizioni sulle cure fatte da Carlisle, hai reso la furia di Edward palpabile, coerente, giusta. Spesso, quando si scrive di queste scene, si rischia di cadere nel banale, nel ridicolo anche, perchè si descrivono gesti troppo eclatanti e dialoghi scordinati, che una reale persona arrabbiata non direbbe mai! Invece tu, tu sei riuscita davvero in questa impresa! ^.^ Complimenti ancora. Quello che ha detto Edward mi ha fatto impazzire! E il modo con il quale Bella è riuscita a frenarlo dall'uccidere Jacob?? Stupendo! E a proposito di Jacob, hai descritto la sua stoltezza con una certa nota vendicativa, o sbaglio?? hihihihi XD Insomma, hai capito benissimo che ho apprezzato Goat Rocks! E vorrei che i prossimi cap siano tanto intensi quanto questo. Per quanto riguarda la struttura, non ho nulla da scriverti se non che a volte ci metti troppe virgole e a volte troppe poche ^.^ Ma questa è un'abilità che si acquisisce con il tempo! =) Ah! E poi, ho letto che ti viene da sudare freddo quando leggi le mie recensioni! Bè, anche a me viene da sudare quando leggo le mie vecchie storie! Noto sempre talmente tanti errori, che sono tentata di eliminarle completamente!! ahahah XD E' per colpa del mio spirito critico... sorry! ^.^ Bene, spero di leggerti presto! Un bacio Gazy =^.^=

14/05/09, ore 15:41

ma no! il cane è ancora in questo mondo? ma perchè Bella doveva trascinarsi fino alla porta e interromperlo? cioè.. Edward versione angelo vendicativo è.. wow.. *o*

13/05/09, ore 17:33

Bene! jacob ha avuto un assaggio di ciò che si merita...Grande Edward accecato dalla furia!Ciao

13/05/09, ore 15:23

Grande Bella sei riuscito un pò a calmarlo e tu Jake sei proprio un idiota c'è dire ad Edward che hai spogliato Bella dai è una mossa da imbecilli!!!Comunque complimenti è meraviglioso !!!!

13/05/09, ore 15:08

bravo edward!!!!!!!!!!! bellissimo il chappy!! jacob non si farà più rivedere vero??? kiss kiss

13/05/09, ore 14:52

Bellissimo capitolo, l'azione mi è piaciuta molto! Complimenti! Continua presto kiss bellas