Al Dievel
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/17, ore 10:00

Ehiiii ^^

quando ho visto l'aggiornamento sono saltata su, xD, mamma mia quanto tempo è passato.
Sono felice che tu sia tornata, ero molto curiosa di scoprire come avresti portato avanti questa storia, e sono sollevata di sentirti dire che la finirai: non preoccuparti assolutamente per i tempi di postaggio, non è mica obbligatorio aggiornare tutti i giorni, anzi! Tra l'altro hai tutta la mia comprensione per il pc çç, se mi capitasse impazzirei (nel periodo della tesi back-uppavo cose ogni 5 secondi)
Sono sempre più preoccupata per la sorte di Dwalin, ma anche felice di aver scoperto cosa ci fosse scritto nella lettera. L'atteggiamento di Thorin mi fa morire (nel senso di incavolare) anche se in effetti questa reazione è proprio da lui: invece di essere preoccupato per l'amico che si è sacrificato per salvare tutti loro, vorrebbe strozzarlo per aver toccato sua sorella -.-. Ingratitudine level 200mila.
Bien, aspetto con grande curiosità il prossimo aggiornamento, sperando di vedere ricomparire il nostro pelato preferito :)
ah, per curiosità: quali sono i tuoi progetti per GoT ^O^? long o one shot?

un bacione!

Benni

ps: attenta alle virgole, xD, sono sempre il tuo punto debole

04/03/17, ore 18:47

Ciao! Wow finalmente avevo temuto parecchio su cosa sarebbe successo al povero Dwalin! T.T
Poverino la sua unica colpa è amare Dis TwT
Però almeno Thorin è stato comprensivo con la sorella! Meno male! U.U
Almeno questo! *^*
Ora no vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! *w*
Secondo me sei sempre molto brava a scrivere! *^*
Alla prossima :*

02/03/17, ore 17:31

Eccomi anche qua! =D
Questa storia mi era mancata tantissimo, e questo capitolo mi è piaciuto da matti.
Come sempre adoro come scrivi di Thorin, sembra di vedere lui: severo, autoritario, testardo e figo da morire! :Q____
Insomma: è ic.
Quando Dís gli ha detto di non fare scenate mi è venuto da sorridere, perché è la stessa e identica cosa che mi dice sempre mia madre xD.
Comunque lui è proprio stronzo: il tuo migliore amico è sparito, potrebbe pure essere morto, e tu non vedi l'ora di rivederlo solo per prenderlo a pugni perché è andato con tua sorella!
Thorin è sempre il solito, non si smentisce mai xD.
Che dire? Mi ha fatto piacere rileggere questa storia e, se scriverai anche fanfiction sul Trono di Spade, le leggerò ben volentieri =)).

04/08/16, ore 17:28

In pariiiii! oddio, è vero che sei andata a Roma :D! e mi è parso di capire che sia stato molto bello ^^. Sono felice per te, e in bocca al lupo per gli esami.

Ma veniamo al capitolo:

Che strano vedere questo pranzo così silenzioso! Mi fa un effetto davvero particolare se penso a come invece è stato quello originale...
Fili è meraviglioso, mi piace sempre di più a ogni capitolo che passa e adoro le sue riflessioni. Somiglia tantissimo a Thorin, difatti non mi ha sorpresa più di troppo quando se l'è presa in modo brusco con Bilbo. Bravo il mio Hobbit che gli risponde a tono, così si fa!

Puoi solo immaginare quanto io abbia goduto nel leggere dello scambio di battute tra Thorin e Bilbo: vai così Bilbo, sìììì, stai decisamente dando il meglio di te in questo capitolo xDD, complimentoni, condivido ogni tua parola. Chissà che quel testone dannato non cominci piano piano a capire che persona meravigliosa tu sia ♥

Balin insomma sei stato delicato come una piuma -.-. Capisco che tu voglia dividere la tua preoccupazione con qualcun'altro, ma diamine, Dis si era appena svegliata, dovevi proprio riversarle addosso tutte le tue preoccupazioni per Dwalin? Bah... in genere si cerca di tenere i convalescenti all'oscuro delle brutte notizie. Mi sa che questo è proprio il segno di quanto profondamente sia turbato il Nano, difatti il dialogo che ha dopo con Thorin lo conferma. Povero Balin, mi fa una pena çç... sono preoccupata per lui.

Sono sempre più curiosa per quanto riguarda Kili: chissà se l'ipotesi a cui più mi viene naturale pensare è corretta o meno...

Bien, eccomi giunta alla fine ^O^ ora non posso fare altro che sperare di vederti aggiornare presto! sono in ansia per tante cose e non vedo l'ora di scoprire come continui ^^!

un bacione e bravissima!

04/08/16, ore 17:15

La mia pazienza verso Thorin si sta esaurendo più in fretta di quanto pensassi -.- e non sopporto di vedere Bilbo così insicuro e impaurito, convinto di essere sempre nel torto. So che gli ci vorrà ancora un po' ma non vedo l'ora che cominci finalmente a farsi valere: nessuno lo ha obbligato a intraprendere quel viaggio: è venuto per il suo buon cuore e sta dimostrando grande coraggio e altruismo: non è giusto che debba sentirsi sempre così intimorito e a disagio da balbettare ogni due per tre, mio piccolo Bilbo çç.

Oddio, quante cose tutte insieme!
la figura di Frerin mi affascina sempre di più e si può vedere come sia di grande interesse non più solo per Gandalf ma anche per Elrond: questo è davvero un colpo di scena ^^. Sono curiosissima di scoprire come mai il signore di Imladris lo conosca e quale sia il passato del nostro principe.
Inoltre.... Dwalin non si trova! Non me lo aspettavo, mi hai lasciata davvero a bocca aperta :D. Sono parecchio in ansia per la sua sorte ma allo stesso tempo non posso fare altro che applaudirti per l'inventiva e l'originalità che stai dimostrando con questa storia ^^.

AHIA, finalmente scopriamo cosa dice la famosa lettera, ma purtroppo nella maniera peggiore. Di tutte le mani in cui poteva capitare, proprio in quella di Thorin? Uff, ma non poteva trovarla, chessò, Balin? No... prevedo fulmini e tempeste. E ovviamente Thorin è più preoccupato per quello che ha letto, piuttosto che per le sorti dell'amico... grrr, lo vorrei davvero strozzare.
La lettera comunque mi ha dato tantissimo da pensare, specialmente su Kili: cosa c'entra Kili?? Stanno partendo le ipotesi più disparate, sappilo ^^, qui è partito Beautiful nel mio cervello.

Non posso fare altro che sperare che il nostro capoccione preferito stia bene e ritorni presto ♥ e che Dis si rimetta
a tra poco, un bacio

04/08/16, ore 17:04

-3 dai che ce la faccio :D

Bello e mozzafiato l'inseguimento ^^! Per fortuna che so già che andrà tutto bene, perchè devo dire che la situazione lascia parecchio col fiato sospeso çç. E Gandalf ha ragione: è piuttosto inquietante che i Mannari li abbiano trovati così in fretta: non ho mai capito bene il perchè...

Aaaawn, Fili si dimostra ancora una volta il mio principe dorato adorabile (?? come parlo?) e non avevo dubbi che Dwalin sarebbe corso in loro soccorso çç. Anche se so che andrà tutto bene (almeno credo!!) devo comunque correre a leggere cosa succede nel prossimo \O/.

perdona la fretta xD

a tra pochissimo, baci

04/08/16, ore 16:54

Oggi non mi schiodo di qui :P finchè regge la batteria del puici.

chweiobwbiowboe Dwalin questo tuo fare il misteriose mi uccide, mi uccideeeeeee. Cos'è successo tra loro due?? Io devo sapere, non puoi capire quanto io sia curiosa in questo momento bioewbvoibvo. Ok, my ship has sailed: tra questi due è indubbiamente successo qualcosa di romantico, evidentemente finito male: e Vili che c'entra? Si tratta di lui? Hanno litigato per colpa sua? Oppure per altri motivi e lui non è stato altro che un ripiego, piuttosto che il vero Uno di Dis... forse così si spiegherebbe come mai Frerin non lo veda tanto adatto a Dis e non capisca cosa lei ci abbia trovato... E la lettera!! Sono troppo curiosa devo sapere cosa contiene... è forse un qualche addio da parte di Dis? LOL, ti sto riempiendo di domande, sorry ^^".
Uh, mi piace che Dwal abbia trova una spilla d'argento: adoro quando l'attenzione in una storia viene posta su dei piccoli oggetti che vengono trovati da protagonista o vengono regalati loro. Sono curiosa di vedere cosa se ne farà Dwalin ^^.
LULZ ovviamente Balin ha fiutato pure lui qualcosa, quella vecchia volpe.

OMG, i pensieri di Bilbo su Dis mi sta facendo venire mille mila pensieri sul suo orientamento sessuale, sappilooooooooooooo!! Hai scatenato un mostro, se già lo stavo facendo prima ora mi sentirai urlare BAGGINSHIELD fino alla nausea. Ti prenderò per sfinimento. Quel 'interessato ad altro' non ha accesso una scintilla, ha fatto divagare un incendio :'DD.

Muhaahha, e ti prego dimmi che Thorin è sì geloso per la sorella, quando vede che lei e Bilbo si tengono per mano, ma un po' anche per lo Hobbit, dimmeloooo. Niente, hai scatenato un mostro, mi dispiace.
Teneroso anche il momento zio-nipoti.

Ed ecco i mannari con gli Orchi çç, argh! corro a leggere il prossimo, baci

04/08/16, ore 16:42

Ciao again :)

grrrrrrrr Thorin, come non detto, tutte le parole carine che ho speso per te me le rimangio in un sol boccone! per prima cosa non è colpa di Bilbo se i tuoi nipoti si sono fatti misteriosamente soffiare dei pony da sotto il naso, seconda cosa i tuoi fratelli hanno ragione: Bilbo ha solo cercato di aiutarli, dovresti essere riconoscente invece di accusarlo. TZK è il colmo -.-".
Puahahha intanto poveri Fili e Kili, posso solo che immaginare il tremendo imbarazzo del ritrovarsi in viaggio con la famiglia al completo...

Mi piace l'alchimia che si è creata tra Bilbo e Frerin ^^: non so perchè ma un pochino me l'aspettavo, considerato che il principe è l'opposto di suo fratello e somiglia molto a Kili. Nondimeno è anche sottilmente intelligente e idee geniali come quella che ha avuto Bilbo non possono fare altro che suscitare la sua ammirazione :). LOL, molto filmico il pezzo in cui uno dice 'cuciniamoli così' l'altro dice 'cuciniamoli cosà' e poi si scambiano le battute, ahahahhaha.

Thorin rimane da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera -.-: tanto bello quanto tonto... per fortuna nel film invece si era accorto del gioco di Bilbo (quel punto mi aveva fatta morire dalle risate).
Bravo, Gandalf, rimettilo al suo posto o veramente non risponderò delle mie azioni -.-: te lo do io 'inutile', razza di babbeo!

Uuuuh mi piasa molto la parte finale tra Dis e Dwalin, me piasa tutto questo mistero ^^: e sento odore di ship, sniff sniff. E stanno anche ritornando tutte le mie curiosità su Vili: chissà se c'è stato un qualche triangolo tra loro e quali ruoli hanno avuto...

a dopo, baci!

04/08/16, ore 16:31

Rieccomi :)

aaaaaaaaaaaaaaawn, posso dire che Fili è veramente un amore ^^? Io lo adoro, tra lui e il suo giovane fratellino pasticcione non ho mai avuto dubbi: il giovane leone vince su tutta la linea ♥. Mi è piaciuto molto il suo modo di fare: nonostante lo sgomento e la preoccupazione si è comportato da vero leader, coscienzioso, maturo e sicuro di sè: un leader che per prima cosa non pensa al suo bene ma a quello di chi gli sta a cuore. Difatti non ha esitato a mettere subito al sicuro Kili, sia perchè non vuole metterlo in pericolo, sia perchè in questo modo può dare il via a un piano migliore :). Kili è troppo impulsivo, infatti. E mille punti anche per essersi fidato di Bilbo U.U, dovrebbero farlo più spesso questi Nani, uff.

Aaaawn sono felice che tu abbia lasciato la scena di combattimento coi troll quasi completamente invariata: è un pezzo che personalmente adoro nel film :) per la musica e per le azioni. Sei stata molto brava anche nei dialoghi: sono tutti decisamente 'trolleschi' xD.
E bravo Thorin che qualcosina sta imparando su cosa voglia dire essere una Compagnia :P

Ora sono curiosissima di scoprire se anche questa volta sarà Gandalf a salvarli o se l'arrivo di Dis e Frerin cambierà qualcosa nel corso degli eventi ^^. E non vedo l'ora di scoprire come reagirà Thorin una volta che saranno tutti al sicuro ♥

a tra poco :*

04/08/16, ore 16:21

Syyyyl, ciao ^^! Guarda un po' chi c'è qua!
ho trascurato parecchio questo fandom di recente e ora ho arretrati su arretrati di cui due long e una è questa: paaaartiamo :D

Mi devo andare a rileggere i capitoli uno per uno perchè mi sono dimenticata cosa stesse succedendo :P, sono pessima.
Ugh, Frerin ha avuto problemi agli occhi çç? Oddio, povero. Ma è per caso qualche conseguenza della battaglia di Moria dove sarebbe dovuto morire nel canon? Sooono curiosa ^^. E sono anche super curiosa riguardo a Vili: come mai a Frerin sembra non piacere a tal punto che avrebbe preferito che sua sorella non lo avesse sposato :/? E' perchè non lo vedeva adatto a lei o forse c'era qualcosa di più o.o?

Oddio, la situazione è più tragica che altro ma a me viene davvero da ridere nel vedere che i Troll questa volta hanno trovato altri ostaggi, puahahahah. Mamma mia, che sfiga però! Ai due fratelli non ne sta davvero andando bene una... per fortuna che il destino vuole che anche la compagnia di Thorin debba imbattersi in Berto, Maso e Guglielmo ^^...

vado al prossimo senza indugio ♥
bacio,

03/07/16, ore 16:34

Ciao, cara non ti devi preoccupare per il ritardo, spero che gli esami ti vadano bene e anche il lavoro e poi ti auguro un buon viaggio per Roma *^*
Questo nuovo capitolo è meraviglioso, lo adoro tantissimo, Fili è stato un po troppo duro con Bilbo T.T
Comunque poi Bilbo si è dimostrato molto dolce *w*
E anche Thorin!
Quindi come sempre complimenti! *^*
Sono solo molto curiosa di sapere cosa succederà a Dwalin e cosa dirà Dis a Thorin u.u
Un grosso abbraccio!

03/07/16, ore 14:47

Silviettaaaa! <333
Comunque non devi scusarti di nulla: lo studio e il lavoro prima di tutto.
Parlando del capitolo, mi è piaciuto veramente tanto, l'angst ti riesce proprio bene, ma questo lo sapevo già, avendo letto altre tue fanfiction.
Mi piange il cuore nel vedere Fili e Kili così abbattuti T.T e mi è dispiaciuto che Bilbo sia stato trattato in questo modo da Fili, ma d'altronde era preoccupato per sua madre ed era in preda ai sensi di colpa, è comprensibile che abbia reagito in quel modo.
Devo dire che lo hobbit mi fa una pena pazzesca, inoltre è una persona d'oro: come fa a preoccuparsi per una persona che lo disprezza (Dwalin) io proprio non lo so xD. È sorprendente quello hobbit, e ha un cuore gigantesco. Sinceramente io non riuscirei MAI a stimare delle persone che mi trattano come se fossi una nullità, e ho apprezzato molto il modo in cui ha risposto a Thorin.
In ogni caso spero che Dwalin ritorni presto: mi fa male vedere Balin soffrire in questo modo =(
Complimenti anche per questo capitolo, sono sicura che farai un lavorone anche con questa storia ;)
Un megabacio!

Lucri
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:50 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:54 pm)

10/05/16, ore 15:17

Ciao cara! :3
Anche questa volta hai sfornato un ottimo capitolo.
L'inizio mi ha mandata in visibilio: vedere Thorin così in pensiero per Dwalin, pronto a scagliarsi contro gli orchi per salvarlo, è una gioia per i miei occhi :3 adoro ciò che ha fatto Peter Jackson, rendere Thorin e Dwalin molto uniti, come se fossero fratelli.
Se l'inizio mi ha fatta quasi sorridere come un'ebete - salvo per Dwalin in balia degli orchi - verso la fine il mio cuore stava per spezzarsi non appena Balin è caduto in ginocchio, quando gli è stato riferito che suo fratello non è stato trovato. Poveretto! Non si merita del male quel nano, è così tenero e dolce che vederlo soffrire mi provoca un dispiacere allucinante =(
Ora con la questione della lettera le cose si sono fatte ancora più intriganti. Sono curiosissima di leggere il seguito, e ti rinnovo i miei complimenti per il modo originale e coinvolgente in cui stai trattando questa fanfiction.
Alla prossima

10/05/16, ore 00:26

Ciao, molto carina come scelta, sopratutto ho amato, la parte in cui hai fatto salvare Dwalin dagli elfi e poi l'ultima parte, questo capitolo qui si conclude in modo da aprire un sacco di domande dalla lettera di Dis, quindi complimenti *^*
Mi è piaciuto veramente moltissimo u.u
Ora sono super curiosa per il nuovo capitolo ! Alla prossima

05/05/16, ore 08:08

Ciao Sylvie!
A costo di sembrare ripetitiva, ribadisco quanto apprezzi il lavoro di introspezione che stai facendo su ogni nano: è giusto che ognuno di loro abbia il proprio spazio ;-)
Purtroppo la presenza di Dís ha portato un bel po' di rogne ai tre Durin, ma è comprensibile che la nana abbia voluto seguirli: Fili e Kili sono pur sempre figli suoi ed, essendo una madre, avverte l'istinto di protezione verso di loro.
Dwalin come sempre è un grande, e leggere di Thorin preoccupato per lui mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino *_*
Comunque mi è piaciuta la dinamicità della scena, l'hai decritta proprio bene, sembrava di avere tutto davanti ai propri occhi :)
Un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]